Vai al contenuto

Consigli Florida Settembre 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti a inizio settembre volevamo partire io e la mia ragazza in giro per la Florida volevo dei consigli sull'itinerario che ho buttato giù calcolando che ad orlando volevamo starci almeno 2/3 giorni per i parchi divertimento credo(Universal studio e DisneyWorld) l'itinerario è questo :

- 1° Giorno arrivo a Miami

-2°/3° Giorno Miami

-4° Giorno in mattinata molto presto partenza per le Keys con arrivo a Key West

-4°/5° Giorno Keys il pomeriggio tardi ritorno verso Miami una cena albergo a Miami per dormire e la mattina presto partenza verso Orlando

-6° Giorno come detto in precedenza partenza verso Orlando con visita della città

-7°/ 8° / 9°/10 ° Orlando con visita ai parchi e in uno di questi giorni visita a Cape Canaveral

-10 ° giorno nel pomeriggio torniamo verso Miami dove dormiamo

- 11 ° Giorno si sta un pò a Miami poi si riparte

Volevo dei vostri consigli ora dicendovi che si è vero che vogliamo vedere un pò la Florida ma non vogliamo nemmeno distruggerci durante il viaggio, questo mi sembra un buon compromesso ma se avete obiezioni o piccoli appunti sono molto ansioso di saperlo in quanto è la prima volta che andiamo in florida e che facciamo un viaggio on the road( naturalmente i spostamenti sono con una macchina affittata in loco). 

Inoltre se avete anche consigli su hotel e posti dove mangiare caratteristici nei punti che tocchiamo sono davvero ben accetti

Grazie a tutti attendo vostri consigli sicuramenti più esperti di me :)

Inviato (modificato)

ciao

così al volo mi verrebbe da dire che c'è Miami un po' ovunque in questo giro... :Chessygrin:  un po' troppa!

-2°/3° Giorno Miami

-4°/5° Giorno Keys il pomeriggio tardi ritorno verso Miami una cena albergo a Miami per dormire e la mattina presto partenza verso Orlando [se fai 2 notti alle Keys (immagino a key West) ti converrebbe usare una delle 2 giornate per l'escursione a Dry Tortuga. altrimenti una notte basta secondo me. quando riparti è inutile fermarti di nuovo a Miami; potresti visitare le Everglades dormendo poi a Florida City. da lì poi vai a Orlando]

-6° Giorno come detto in precedenza partenza verso Orlando con visita della città

-7°/ 8° / 9°/10 ° Orlando con visita ai parchi e in uno di questi giorni visita a Cape Canaveral [anzichè fare avanti e indietro da Orlando per visitare Cape C. , visitalo direttamente il giorno in cui riparti verso sud e dormi in zona]

-10 ° giorno nel pomeriggio torniamo verso Miami dove dormiamo [potreste fermarvi a dormire a Fort Lauderdale, giusto per vedere qualcosa in più]

- 11 ° Giorno si sta un pò a Miami poi si riparte

EDIT: sei ovviamente consapevole che vai in pieno periodo di pioggie/uragani...vero?

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Grazie chiara allora vado in ordine, a Key West è solo una notte tra il 4° e il 5° giorno,quindi purtroppo niente Dry Tortuga, per il ritorno visitando le Everglades, sinceramente a me interessava fare solo il giro in airbot e vedere qualche alligatore ed avevo pensato di farlo in tre situazione poi da scegliere in quale magari consigliami tu: o una mattina dei giorni in cui siamo a Miami, o la mattina prima di andare alle Keys o nel pomeriggio di ritorno dalle Keys. Per Florida city vale la pensa passarci solo la cena e la notte?(La mattina poi volevamo partire presto in direzione Orlando) e sopratutto ci allontaniamo o avviciniamo da Orlando rispetto a Miami ? 

Per la seconda cosa Cape canaveral se lo visiterò farò come dici tu dipende quanto ci prendono i parchi di Orlando  :D 

Per l'ultima obiezione che hai fatto credo che sarà accettata ho visto che non è molto distante dall'aereoporto di Miami quindi si potrebbe tranquillamente fare  :D 

Grazie per la risposta  :wink: 

Inviato

Con 11 giorni viene fuori un bel giro, il tuo però al momento lo vedo un po' contorto :lol:

Non ti interessano le spiagge sulla costa ovest? ci sono bei posti da vedere!

Per farti un idea puoi vedere il mio diario in firma, non è finito ma almeno l'itinerario c'è :Chessygrin:

Inviato (modificato)

alle Everglades, anche noi non avevamo speso molto tempo.

siamo partiti al mattino da KW e ci siamo diretti alle Everglades facendo prima l'Anhinga Trail e poi il giro in Airboat + il trail della Shark Valley; la sera abbiamo dormito a Florida City.

la mattina dopo siamo ripartiti da lì per andare a Nord. Florida City ti serve giusto come appoggio, ma c'è  anche un bell'Outlet se ti interessa fare qualche acquisto.

nel diario in firma trovi questa giornata con tutti i dettagli

ci allontaniamo o avviciniamo da Orlando rispetto a Miami ?

Florida City è leggermente più a Sud di Miami, basta che guardi Google Maps e te ne rendi conto da solo... io comunque non passerei mille volte d Miami come state preventivando voi

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Allora per rispondere a Chiara si so che stiamo andando in periodo di piogge/uragani ma purtroppo le ferie sono quelle e anche i giorni quindi incroceremo le dita. 

Per rispondere a valeos la costa ovest l'avevo esclusa perchè mi sembrerebbe inutile fermarmici solo una notte e ripartire il mattino seguente. Diciamo che per me quei 4 giorni ad Orlando sono intoccabili in quanto ho il desiderio di vedere almeno 3 parchi e se riesco cape canaveral.

Peer quanto riguarda il passare mille volte a Miami diciamo che lo leverei con Florida city/Naples(naturalmente qui aggiungerei il giro alle everglades) al ritorno dalle Keys e Fort Lauderdale prima di ripartire. Per l'outlet a Florida city molto interessante qualcosa comprerò sicuro sopratutto se è tipo woodboory vicino NY  :D  ho bei ricordi di quell'outlet la mia carta di credito un pò meno  :P

Quindi ricapitolando il giro dovrebbe essere più o meno cosi : 

-2°/3° Giorno Miami

-4°/5° Giorno Keys il pomeriggio tardi ritorno verso Everglades con sosta a Florida City dove il mattino seguente si parte verso Orlando

-7°/ 8° / 9°/10 ° Orlando con visita ai parchi nel decimo giorno visita a cape Canaveral e in viaggio verso Fort Lauderdale

-10 ° giorno nel pomeriggio torniamo verso Fort Lauderdale dove si dorme 

- 11 ° Giorno Giro a Fort Lauderdale con poi ritorno verso l'aereoporto di Miami 

Modificato da bartolinovic
Inviato (modificato)

Ok grazie mille per la risposta! provo a fare un altra domanda per quando riguarda il noleggio auto la mia ragazza è posseditrice della carta di credito purtroppo io no e visto che volevo guidare solo io( in quanto lei ha meno di 25 anni e pagherebbe di più) è possibile che lei affitti una macchina per mio conto dove io sono il guidatore unico e principale ?
ed un altra magari izzirent è affidabile ?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.
Grazie della collaborazione.

Edit: Chiedo scusa  :wink:

Inviato

ma con tutti sei sicuro perchè alamo mi ha detto che potrei pagare anche con una carta di debito e che non necessitano di carta di credito però ho parlato al telefono ed in inglese io me lo sono fatto ripetere due volte ma non vorrei che ho frainteso qualcosa

Inviato (modificato)

io gli ho detto che non avevo una carta di credito e se era possibile noleggiare un auto, lui mi ha detto( da quello che penso di aver capito :P ) che visto che la prendo a Miami e la riporto a Miami la carta di credito può non essere obbligatoria, poi provando sul sito ad acquistare una macchina con la mia carta di debito mi faceva procedere con l'operazione ma poi non so se in loco i chiedono qualcosa. E non trovo nemmeno un email per contattarli in quanto a voce mi può sfuggire o non posso capire qualcosa mentre per email si capisce tutto con un inglese scritto, non so cosa mi consigliate di fare ?  

Edit : ho richiamato ed ho capito di nuovo la stessa cosa, bene cosi il prezzo da 240 per la macchina sennò lievitava a 450 :D

Inviato

Ciao Ragazzi torno a fare una domanda sulla mia discussione... Volevo sapere per voi sarà possibile farsi il bagno sia a Miami che a key West per la prima quindicina di settembre ?  

Io ci sono stata all'inizio di Ottobre e faceva un caldo tremendo e l'acqua era bella calda pur essendo oceano.

Inviato

Ciao! in florida ci siamo stati a dicembre dell'anno scorso. Abbiamo fatto 3 gg a Miami (più che sufficienti...forse troppi  :grin:  )e i bimbi hanno anche fatto il bagno, quindi credo proprio che a settembre lo riuscirai a fare.

Poi abbiamo fatto una settimana in crociera, dopo di che altri 3-4 gg in giro con auto e motel.

In questi 3-4 gg abbiamo fatto queste tappe: 1) partenza dal noleggio Alamo di Miami e visitando i vari paesini della costa est siamo arrivati a Daytona dove abbiamo visitato il circuito. Notte a Daytona. 2) partenza all'alba (gran nebbione!!) alla svolta del Magic Kingdom ad orlando dove siamo stati tutti la giornata. Abbiamo poi dormito in un motel poco fuori dal parco. 3) partenza la mattina presto per visitare di passaggio la costa ovest, Clearwater, St.Petesburg, Naples e tagliando per le Everglades siamo arrivati verso sera a Miami dove abbiamo dormito. 4) altro giorno a Miami e ritorno in italia.

Tu hai molti più giorni a disposizione, io ho "usato" i primi 10-11 gg tra star fermi a Miami (sprecato) e fare la crociera dove effettivamente abbiamo visitato bei posti tra cui key west. cerca di studiare un itinerario più lineare, a parte l'avanti indietro miami-key west-miami che sei praticamente obbligato del resto evita troppi spostamenti avanti-indietro perché comunque tra il traffico, un po' di stanchezza e magari l'indecisione sul momento, rischi di perderti bei posti da visitare.

Se hai bisogno per info su mangiare - dormire - auto chiedi pure 

Inviato
Se hai bisogno per info su mangiare - dormire - auto chiedi pure

Di questo vorrei sapere un pò tutto più che altro sul mangiare e su l'alloggio a Miami, magari per il magiare se avevi qualche posto tipico o qualche bel ristorante. 

Per l'auto dovrei aver risolto la prendo con Alamo anche io con carta di debito perchè di credito non la posseggo e mi viene a costare per 10 giorni 244 € con categoria Compact che ne pensi può andare bene ? 

Inviato

Con Alamo la prendi vicino all'aeroporto?

ti consiglio di effettuare il pagamento completo già dall'italia e fornire tutti i dati del guidatore: quando cosi arrivi al noleggio, non devi fare fila, fai vedere alla hostess il foglio col codice a barre del noleggio e del pagamento, ti mandano direttamente al piano inferiore e se hai richiesto navi o altro devi semplicemente fartelo dare mentre scegli la macchina che preferisci della tua categoria.

Hai gia prenotato l'hotel per le notti a Miami? a orlando vai in hotel dentro ai parchi o motel ?

In linea di massima gli hotel (quelli di media categoria ***) a south beach sono ....bruttini... anche se dal sito internet sembrano rinnovati, spaziosi, puliti ecc... nella realtà pochi lo sono davvero. Sono strutture vecchiotte con stanze minimal, non pulitissime. Se avrai già la macchina quando rimani qualche gg a miami ricordati che si fa molta fatica a trovare parcheggio e sono a pagamento, ci sono però quelli coperti che se non erro costavano non troppo, ma è comunque un costo che devi tenere a mente.

Ristoranti ce ne sono un sacco, qui va in base al gusto personale. Occhio alle fregature :D soprattutto di sera c'è la sfilata di camerieri che ti propone ogni cosa non appena ti accingi a leggere il menu esterno; appena vedono che sei italiano ti appioppano il collega cameriere italiano che inevitabilmente ti convince a cenare da loro...e fu cosi che noi abbiamo speso la bellezza di 250$ per una cena, buona ma non eccezionale  :D  cerca di essere meno tonto di noi  : lolroll :

Scegli hotel con colazione (che non sarà spaziale ma qualcosa hai gia compreso). Una volta (e sottolineo UNA) abbiamo fatto colazione al bar in so.be e per due robette prese = 50$

per quanto riguarda il resto della Florida, mi è piaciuta molto di più rispetto a Miami. I motel sono molto carini e veramente economici, io ho prenotato un pò da casa e un pò sul posto.

Inviato

Innanzitutto ringrazio Chiara per i due link.

Per quanto riguarda gli hotel per ora abbiamo prenotato solo l'hotel ad Orlando che è il super 8 International drive ( visto che la catena super 8 l'avevamo utilizzata anche a NY e ci eravamo trovati molto bene) voi cosa ne pensate può andare ? 

Per il resto non abbiamo prenotato ancora nessun hotel del giro che abbiamo scelto di fare ( che puoi trovare sopra ) anche su quello consigli qualche modifica ? 

Per i pasti diciamo che sarei predisposto sia a riandare sulla cucina"americana" cioè barbecue e carne ma vorrei provare anche qualcosa di cubano in quanto ho letto che sono presenti dei locali diciamo con etnia latina per quanto riguarda il cibo. 

Come hai mangiato tu ? 

Grazie ancora davvero della disponibilità e delle risposte  :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...