Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bene, ormai ci siamo!

Ero indecisa se condividere il mio viaggio con voi.

In effetti il forum l'ho trovato ormai a giochi fatti, ma spero ( e credo) di aver fatto un buon lavoro!

Nel frattempo ho letto un po' di tutto: diari, richieste di aiuto, informazioni sui medicinali, ecc...non sono ancora partita ed ho già voglia di fare un altro viaggio!!  :Chessygrin:

Un mio cruccio è stato il navigatore: bocciato in partenza il fatto di noleggiarlo per il costo elevato. Comprarlo prima di partire oppure all'arrivo? Alla fine, dopo aver girato un po' per centri commerciali, abbiamo deciso di comprarlo là per comodità.

Secondo cruccio: sim card per navigare con il tab. Anche in questo caso la decisione è di entrare in un negozio AT&T e comprare una prepagata.

Una cosa fatta invece è il Travel Book! Era da un po' che ci giravo intorno e non trovavo una soluzione ma poi ho letto il post e voilà! Non è venuto un capolavoro ma la prossima volta sarà meglio!

Mi dispiace perché quando ho prenotato non conoscevo tutti i vostri trucchi! 

Comunque partiamo da Bologna con British e il noleggio l'ho fatto con Hertz...una CCAR, sul sito mostrano una Ford Focus. Spero in un colpo di fortuna o in un upgrade non troppo caro  ;)

Per gli alberghi ho preferito fare tutte le prenotazioni così da non arrivare con l'ansia di dover girare stanchi per trovare da dormire.

Già ce l'ho adesso (l'ansia) di rimanere a piedi con l'auto, senza benzina nella riserva Hopi e, visto gli ultimi accadimenti (incendi vari non ultimo quello di Las Vegas), mi aspetterei anche il Big One  :eek:

Ovviamente si parte con la fidata EZ66  cercando di seguire le indicazioni del buon McJerry.

Mi piacerebbe anche aprire il Live ma non so se sarò in grado di gestirlo, anche se non si scrive tutti i giorni va bene lo stesso vero?

Ecco alla fine mi sono dilungata...ma che sono un po' nervosa l'ho già detto?? :rolleyes:

PROGRAMMA DAL 9 AGOSTO AL 9 SETTEMBRE

dal 9 al 13 agosto - Chicago

14 agosto - Chicago-Pontiac-Springfield(IL)

15 agosto - Springfield-St.Louis-Cuba

16 agosto - Cuba-Springfield(Mo)-Miami

17 agosto - Miami-Tulsa-Oklahoma City

18 agosto - Oklahoma City-Clinton-Amarillo

19 agosto - Amarillo-Adrian-Tucumcari

20 agosto - Tucumcari-Santa Fe

21 agosto - Santa Fe (visita ai pueblos)

22 agosto - Santa Fe(mercato indiano)-Albuquerque

23 agosto - Albuquerque-Gallup

24 agosto - Gallup-Canyon de Chelly-Monument Valley

25 agosto - Monument Valley-Page

26 agosto - Page

27 agosto - Page-Chambers-Holbrook

28 agosto - Holbrook-Flagstaff-Williams

29 agosto - Williams (visita al Grand Canyon)

30 agosto - Williams-Kingman/Oatman-Las Vegas

dal 31 al 1 settembre - Las Vegas

2 settembre - Las Vegas-Needles-Barstow

3 settembre - Barstow-San Bernardino-Los Angeles

dal 4 al 8 settembre - Los Angeles

Inviato
anche se non si scrive tutti i giorni va bene lo stesso vero?

Quando vuoi e quando puoi!

di aver fatto un buon lavoro!

Non male, un bello stacco a metà strada, quando sarai a Santa Fe, prova ad andare a vedere il Bandelier, forse troppi giorni a Los Angeles.

Perchè 2 notti  a Page? qualche escursione programmata?

• Mi piace 1
Inviato

Rispondo a Panda (anche se adesso è in viaggio e ha altro a cui pensare) .

Sì  il Bandelier me lo sono già segnato.

A Page contavo di fare un giro sul lago e/o Rainbow Bridge oltre all'Upper e Lower.

Sì, a Los Angeles forse ho messo un giorno di troppo ma contavo proprio di riposarmi dopo aver macinato tutti quei km!! 

Il dubbio del giorno è...

ma agli alberghi prenotati prima della partenza si può chiedere una conferma? Oppure è meglio telefonare prima dell'arrivo da là una volta in viaggio?

Inviato

io lo scorso anno ho prenotato gli hotel di Chicago, di Los Angeles e di Seligman tramite booking (più il Blue Swallow tramite il loro sito) e non ho mai chiamato per confermare.
non ho avuto problemi

Inviato

Grazie ...ti auguro vivamente di andarci. Purtroppo con il calo del livello dell'acqua del lago ,il percorso per raggiungere l'arco diventa sempre più lungo. Una volta ci si arrivava direttamente con la barca.

Se non ricordo male,l'arco e' sacro per i nativi e quindi non lo si può attraversare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...