Vai al contenuto

10 giorni in the "City of Blinding Lights"

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

l'anno scorso al termine del ns tour del New England/Canada, io e mio marito abbiamo trascorso 4 gg a New York.

Sinceramente, quando stavo progettando il tour avevo molte remore su New York.

Tendenzialmente amo gli spazi aperti e la calma, quindi avevo il terrore di arrivare a NY e odiarla con tutta me stessa, invece ci ho lasciato il cuore!  :inlove2: .

Già dal giorno dopo il nostro rientro in Italia, non è passato giorno in cui non pensassi di tornarci al piu' presto e in cui non tediassi il consorte con la domanda " Quando torniamo a New York?".

Con questo leit motiv sono trascorsi circa 6 mesi, fino a quando il povero consorte non è crollato dandomi il via libera! : Yahooo :

Dall'ok alla prenotazione del volo penso siano passate meno di 48 ore, complice un'ottima offerta degli Emirates.

Questa la premessa.

L'anno scorso abbiamo fatto praticamente una marcia forzata di 4 giorni e siamo riusciti a fare tutto quello che mi ero prefissata (Met, Moma, Museo Storia Naturale, Empire, ToTR, Highline, Memorial 9/11, crociera al tramonto, giro in bici a Central Park, Intrepid, Ny Public Library, Grand Central...).

Diciamo che considerato il tempo a disposizione siamo riusciti a godercela, abbiamo anche visto le riprese in strada di un episodio di "Person of Interest"!

Quest'anno vorrei evitare di fare le tappe forzate, prenderla con piu' calma e dedicare un pochino (poco eh) di tempo anche allo shopping!  :Chessygrin:

L'unico grosso punto interrogativo è questo.

Vorrei fare una sorpresa al consorte portandolo a vedere lo Shuttle Discovery esposto a Washington.

Ogni viaggio negli Usa che abbiamo fatto gli ho sempre fatto una sorpresa e non vorrei rompere la tradizione!

Ho già fatto qualche indagine e so che sarebbe meglio dedicare a Washington almeno due giorni e tre notti, purtroppo non ho tutto questo tempo a disposizione e non voglio nemmeno rubare a NY troppo tempo prezioso.

Tra l'altro ho già prenotato anche l'hotel a NY ad un buon prezzo e non voglio cambiare la prenotazione.

Vi chiedo quindi qualche consiglio su come muovermi.

Queste le opzioni:

1) Prenoto il viaggio in autobus, prezzo variabile dai 20 ai 50 dollari a testa. Qualcuno ha una compagnia con cui ha già viaggiato da consigliare? 

2) Prenoto il treno, qui siamo intorno ai 100 usd a testa

3) Prenoto un auto, spesa intorno ai 50 euro x il noleggio, da aggiungere benzina, pedaggi, tenderei ad evitare questa opzione x via del traffico e dei parcheggi a Washington.

4) Viaggio organizzato, costo dai 130 usd in su, opzione che possibilmente eviterei.

Devo decidere se fare la mattata di fare tutto in giornata con partenza prima dell'alba e ritorno a notte fonda o "svampare" una notte di Hotel a NY e fare una notte a Washington.

Voi cosa ne dite?

P.s. Mi sono accorta di non avere indicato i dati del viaggio.

Periodo 10.10.2015 - 19.10.2015

Partenza 10 Ottobre 2015 da Milano Malpensa, volo diretto per New York Jfk con Emirates pagato 420 Euro a testa. 

Hotel Country Inn & Suites Long Island 1100 euro con colazione compresa.

Modificato da odixae
Inviato

Washington merita molto oltre allo Shuttle Discovery,ed è anche costosa come sistemazioni alberghiere.

La prenotazione a NY non è cancellabile? Perché io "svamperei " non una ma due notti!

Inviato

Due notti a was son tassative...was non e' solo lo smithsonian air and space...e vista la tua premessa, credo sia una citta'che vi possa piacere tantissimo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Eviterei di cancellare la prenotazione a NY.

Ho prenotato il Country Inn & Suites di Long Island a 1100 euro x 10 gg colazione compresa.

Oggi è a 1550 Euro.

Inviato

L'alternativa é che tu tenga l'hotel a NY e dirmi via una notte, noi abbiamo fatto così l'anno scorso per andare a Philadelphia. Così siamo partiti solo con lo stretto necessario lasciando tutto in albergo

Inviato (modificato)

A Washington lo shuttle è allo Steven F. Udvar-Hazi Center che non è in centro.

E' a più di 50 km da Capitol Hill...e da Google Maps indica quasi due ore per raggiungerlo con in mezzi pubblici... :mellow:

A NY avete visto quello sull'Intrepid?

Per quanto riguarda treno o bus, dipende dal budget che avete. Il treno vi evita l'incognita traffico...

Modificato da Monica405
Inviato (modificato)

Noi siamo andati a Philadelphia in treno e abbiamo pagato 78 dollari in 2 con Amtrak prenotando online qualche mese prima. Hai già controllato sul sito se c'è ancora qualche tariffa "Saver" per Washington?

Modificato da heaven11
Inviato

Le tariffe "Saver" con Amtrak sono a 104 Usd andata + 104 per il ritorno, tempo di trasferimento 3 ore e 20.

L'Enterprise sull'Intrepid l'abbiamo visto, ma come dice il consorte è patocco perchè non è andato nello spazio (solo test di volo nell'atmosfera)!  :grin:

Per la posizione, purtroppo so che è dislocato, sto appunto cercando di capire se il gioco vale la candela.

Considerando viaggio, notte in albergo a NY persa, notte a Washington e varie ed eventuali, questa sorpresa mi sa che mi viene a costare un botto.

Aiuto!!!

Inviato

Potresti andare a Washington prendendo un treno/pullman verso mezzogiorno in modo da dedicare la mattina a NY e il pomeriggio alla visita allo Space Shuttle. Poi dormite a Washington e il giorno dopo visitate il Mall e ripartite x NY pomeriggio tardi. Fattibile?

Io con mio marito sono andata direttamente a Cape Canaveral :D facendo un on the road da NY

Inviato

Io, a costo di sembrare pesante e ripetitivo, sconsiglio assolutamente la cosa. Bellissima l'idea della sorpresa, ma mandi a quel paese due giorni di viaggio per manco vedere Washington. Piuttosto 2 notti a Washington e allora puoi muoverti in qualche modo, ma altrimenti rischi di perderti una città meravigliosa per un museo che, per quanto sia bellissimo, non regge il paragone con la città. E, mi ripeto, Washington non è solo il mall.

Inviato

Potresti andare a Washington prendendo un treno/pullman verso mezzogiorno in modo da dedicare la mattina a NY e il pomeriggio alla visita allo Space Shuttle.

Secondo me no a meno che nn abbia il teletrasporto: 3.30 ore di treno (di più in bus) arriva alle 4 diciamo mezz'ora di metro il museo chiude max alle 18.30 ... Senza contare che in stazione devi essere prima x cui anche la mattina sarebbe sprecata!

Se proprio vuoi farlo (io non lo farei) parti mattina prestissimo e torni la sera tardi del giorno dopo.

Poi per carità fanno i tour organizzati in giornata da NY x cui ognuno è libero di fare quello che vuole!

Inviato (modificato)

Lo Shuttle in mostra c/o lìIntrepid lo abbiamo già visto lo scorso anno.

Mi sa che mi avete quasi convinta a rinunciare. 

Il post l'ho aperto appunto avere altri pareri.

Leggendo in giro trovavo appunto queste visite di un giorno e non capivo se ero solo io a pensare che una cosa in giornata fosse da folli o meno.

Shuttle a parte, Washington mi piacerebbe davvero visitarla e per visitarla non intendo passare davanti ai monumenti per mettere una spunta al "questo l'ho visto".

In generale nei nostri viaggi condensiamo piu' cose possibili ma con dei tempi ragionevoli per goderci ogni cosa.

Facendo un calcolo tra spesa e tempo "perso" effettivamente mi sa che non ne vale la pena.

A questo punto mi concentrero' al 100% su New York e dintorni (che peccato eh!)  :grin:

Modificato da odixae
  • 1 mese dopo...
Inviato

Sto lavorando sui percorsi giornalieri da fare. Ho bisogno di voi per capire come organizzare la parte di Brooklyn.

Le tappe che vorrei fare sono queste:

- Buschwick collective

- Coney Island

- Green Wood Cemetery

- Brooklyn Botanic Garden

- Red Hook

- Cobble Hill

- NY transit Museum (in forse)

- Brooklyn Heights 

- Brooklyn Bridge Park

- Dumbo

- Brooklyn Bridge passeggiata verso Manhattan

Come mi regolo per i tempi? Calcolo una giornata e mezza/due?

Seconda domanda.

Vorrei portare il consorte ad una partita di Baseball.

Ho visto su ticketnetwork che sono in vendita i biglietti per  un match degli Yankees il 16/10.

C'è pero' scritto ALCS: New York Yankees vs. TBD- Home Game 1 (If Necessary).

TBD ho capito che sta per to be determinated e mi sta bene, ma mi inquieta un pochino quel "If Necessary".

Qualcuno sa come funziona?  Avete già comprato i biglietti tramite ticketnetwork, ci si puo' fidare o è meglio aspettare che pubblichino le date sul sito degli Yankees e prenderli tramite il loro sito? Ad oggi le partite caricate arrivano fino al 01/10.

Grazie mille!

Inviato
Come mi regolo per i tempi? Calcolo una giornata e mezza/due?

dipende molto dai vostri gusti e dai vostri tempi...

Se siete camminatori veloci o vi basta dare un'occhiata, una giornata potrebbe bastare, ma se vi piace scattare un po' di foto, allora potrebbe volerci una mezza giornata in più. 

Inviato

Perchbisogna vedere se gli yankees ci arrivano....e se ci arrivassero, prepara il portsfoglio perche non saranno economici visto che si tratta delle championship series. Il consiglio e' stubhub, ma costeranno non poco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...