Vai al contenuto

San Francisco - Albuquerque ...Possibile?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Panda, grazie del consiglio in pieno OTR

A Yosemite a giugno non ci vorremmo assolutamente rinunciare!!!

Il volo sarebbe a discapito della death valley...lo so che è un peccato ma avrei più tempo da dedicare al parco e San Francisco

In più mi eviterei due tappone che mi lascerebbero ko....

Modificato da Alaska
Inviato

Stiamo considerando ancora la versione niente volo e il secondo itinerario che ci ha proposto a me sembra un bel compromesso

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - tappa intermedia qualunque

11 tappa intermedia qualunque - Morro Bay

12 Morro Bay - Big Sur - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - ITA

se la Tioga dovesse essere chiusa.

Ci sarebbe modo coi giorni a disposizione di aggiungere anche Yosemite ?

Magari togliendo Las vegas al giorno 08/06?

Grazie mille!

Inviato

Ricapitolando per ora sarebbe così :

28/05 VOLO ITA - LAS VEGAS

29/05 LAS VEGAS

30/05 LAS VEGAS - ZION

31/05 ZION - BRYCE

01/06 BRYCE - CAPITAL REEF

02/06 CAPITAL REEF - MOAB

03/06 MOAB

04/06 MOAB - MONUMENT

05/06 MONUMENT - PAGE

06/06 PAGE - GRAND CANYON

07/06 GRAND CANYON - LAS VEGAS

08/06 LAS VEGAS

09/06 LAS VEGAS /VOLO/ SFO

09/06 15/06 DA GESTIRE TRA SAN FRANCISCO E YOSEMITE

16/06 SFO - ITALIA

Non vorrei togliere parchi ... Ma sto pensando che facendo zion Bryce in giornata dormendo a capital reef forse recupero qualcosa ...e magari anche non fermandomi il gg 08/06 a Las vegas...

Inviato

Non togliere Capitol Reef: è un parco che viene spesso (ingiustamente) sottovalutato, ma è davvero splendido!

Visto che a Las Vegas avete già una giornata all'arrivo, ok togliere la giornata dell'8: per recuperarne un'altra però, piuttosto che penalizzare i parchi, io valuterei l'idea di fare un piccolo sacrificio e prevedere un tappone tra Death Valley e Morro Bay. Lo so che è lunga, ma è davvero poco rilevante, e senz'altro quella più evitabile...

Inviato

Se volete inserire Yosemite si potrebbe fare così:

8 Las Vegas - Death Valley
9 Death Valley - Mono lake
10 Mono Lake - Yosemite

11 Yosemite - Morro Bay
12 Morro Bay - Big Sur - San Francisco
13 San Francisco
14 San Francisco
15 San Francisco
16 San Francisco - ITA

Inviato (modificato)

Ceemo , il problema è che sarò a Yosemite intorno al 10/06 e sono già in paranoia per il rischio di trovare il Tioga Pass chiuso...! 

E Stefano non vuole sentir parlare di tenere in piedi due possibilità e decidere in loco o a ridosso della partenza ... In effetti sono anche d'accordo con lui perché trovare a Mono Lake e Curry Village o comunque dentro al parco senza aver prenotato con tanto anticipo la vedo dura anche io ...

Alecs, ma con tappone intendi diretti dalla Death a Morro Bay ? Google maps mi dice 6 ore : Eeek :

è anche vero che non essendoci un tubo da vedere e fermandoci solo per andare al bagno sarebbe anche fattibile, ma poi sarei a pezzi..!

Modificato da Alaska
Inviato

Va beh, non è che dovete fare per forza 6 ore di fila: ti assicuro che non è vietato scendere dall'auto in California!  :grin:

Potreste fermarvi, per esempio, a vedere i Trona Pinnacles o fare una sosta alla living ghost thown di Randsburg: sono sicura che anche Roadtrippers.com potrebbe suggerirvi altre soste interessanti, magari spezzando il tragitto anche con un buon pranzo.

Non siete mica obbligati a marciare a tappe forzate!  :flowers:

Inviato (modificato)

Giustissimo .. il fatto è che sono un po' un rottame ... non voglio far piangere  :cry:  nessuno ma mi spiego giusto perché così anche voi potete darmi una mano meglio !

3 anni fa ho avuto un incidente grosso e mi sono rotta da capo a piedi ... di tutte le cose il bacino mi da ancora grossi problemi ( si era scomposto e guarito molto male )

Per farti capire io faccio Modena - Malpensa e quando arrivo in parcheggio non riesco a camminare dal male per un bel po'...

Lo so che a sto punto sembro una pazza a programmare un OTR ma piuttosto che rinunciare ci sto a crepare ... solo devo scegliere un po' bene le mie battaglie ... se faccio un tappone cosi anche con le soste e tutto alla fine rischio di stare a letto il giorno dopo ..

E' anche per questo che Ste insiste tanto sul volo interno .. non vuole che io come al solito mi impunto di volercela fare e poi la pago cara...

ps: anche la Death Valley penso non me la godrei molto perché tanto calda ... ho un piede rottamato che col super caldo non va niente bene ...

Bon , Stop con la lagna ... :grin:

Modificato da Alaska
Inviato

Guarda, sulle condizioni di salute alzo le mani, perché so che ognuno conosce i propri limiti e le proprie possibilità: però, se questa è la situazione, fossi in te valuterei davvero l'opportunità di un OTR. In molte tappe, infatti, dovresti considerare non solo le ore di trasferimento da un posto all'altro, ma anche quelle di automobile che farai inevitabilmente all'interno di ogni parco, che potrebbero non essere tanto poche. Giusto per farti un esempio, per raggiungere Glacier Point dalla Yosemite Valley ci vuole circa un'ora, che diventano ovviamente due contando anche il ritorno, e parliamo di un solo viewpoint...   : hmm :

Ovviamente non è mia intenzione né spaventarti né farti preoccupare, ma semplicemente darti qualche riferimento in più. Poi - e ci mancherebbe altro! - sta a te valutare se, cosa e come affrontare.  :flowers:

Inviato (modificato)

Si queste considerazioni me le sono fatte ben bene e malgrado non sia una passeggiata penso di potercela fare comunque , nei parchi posso davvero scendere spesso e anche se per arrivare a glacier point ci metto il doppio di un alto pazienza! l'importante è andare!

diverso per il tappone da 6 ore che se diventano 12 coi miei ritmi del cavolo ci tiriamo un colpo ...

Da quando mi sono fatta male ho già girato parecchio e credo di aver tarato i miei limiti ( Ste direbbe di no e che sono fuori di testa) ...

Anche l'Alaska l'ho fatta che stavo già cosi ( infatti nel Denali per il Tour 8 ore andare e 8 tornare a metà ho alzato bandiera bianca e ora mi sono scantata un po' :roll:  )

tra parentesi dovrò noleggiare un'auto che sia in realtà una suite con idromassaggio  ... almeno da agevolarmi un po' :grin:

Altra cosa importante per me è riuscire a dormire nei parchi o molto vicino cosi non aggiungo strada per niente e se proprio sono ko alla peggio posso stare in camera mente Ste va in giro ( dovrebbe prima stordirmi perché io stia in camera ... )

Modificato da Alaska
Inviato (modificato)
Ceemo , il problema è che sarò a Yosemite intorno al 10/06 e sono già in paranoia per il rischio di trovare il Tioga Pass chiuso...!

qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm puoi trovare le date di apertura del Tioga. Come vedi è capito raramente che il 10 Giugno fosse ancora chiuso. Se monitori il sito di yosemite puoi valutare un mese prima di partire decidere se passare dal Tioga o se non è il caso di rischiare. Io  lo scorso anno avevo fatto così me mi è andata bene. Quest'anno alcuni amici a metà giugno hanno trovato il passo chiuso per una nevicata ed hanno dovuto aggirarlo. Ma quello può capitare anche ad Agosto. Certo che se vuoi vedere Yosemite, senza passare dal Tioga diventa dura.

Considerato la tua situazione fisica io cercherei di spezzare ancora di più le tappe, magari rinunciando a qualcosa.

Modificato da ceemo
Inviato

Già il fatto che tu stia pensando e programmando un viaggio di questo tipo ti fa onore, c'è da dire che gli USA offrono tutte le comodità del caso (per il noleggio ti consiglio un Suburban, segmento full-size SUV e passa la paura, è davvero una suite con idromassaggio) e con un po' di pianificazione tutto -o quasi- è modulabile e possibile.. Per fare un paragone, l'anno scorso ho fatto un OTR in Thailandia e Laos e in tal caso invece mi sarei sentito di sconsigliartelo, a livello di comfort è tutta un'altra storia..  :D

Detto questo, io nel 2012 ho trovato la Tioga chiusa, e ho quindi fatto il giro "da sotto" per arrivare alla DV.. questo per dire che non è impossibile, ma solo un po' più lungo e meno (paesaggisticamente parlando) interessante..  :flowers:

Inviato (modificato)

Grazie anche a te fraxnico che mi rincuori un po'... effettivamente negli stati uniti ho sempre trovato tanti servizi e persone sempre felicissime di essere d'aiuto quindi sono abbastanza fiduciosa ...

Suburban segnato !

Allora , parlandone con Stefano ci stiamo orientando abbastanza sul volo per evitare di fare il giro lungo da sotto considerando che come dicevo io la Death valley me la godrei poco niente....

se includiamo il volo interno il giro sarebbe questo

28/05 Italia - Las Vegas

29/05 Las Vegas

30/05 Las Vegas - Zion

31/05 Zion - Bryce

01/06 Bryce - Capital reef

02/06 Capital reef - Moab

03/06 Moab

04/06 Moab - Monument Valley

05/06 Monument Valley - Page

06/06 Page - Grand Canyon

07/06 Grand Canyon - Las Vegas Aeroporto - SFO ( questa è una tirata ma ci fermeremmo lungo la route 66 per spezzare un po' )

con il volo delle 18:30 saremmo a SFO per le 20:00

cosi avremmo dal 08/06 al 15/06 giorni pieni da gestirci tra un pochino di costa , Yosemite dove vorrei stare almeno 2 gg e San Francisco almeno 3 gg

il 16/06 volo in mattinata da SFO per rientrare in Italia.

Mi dareste una mano per organizzare la parte in California ? : Thanks :

Io dopo i vostri suggerimenti pensavo :

07/06 non so dove dormire ( in aeroporto così prendo la macchina il giorno 08/06 e parto da li? oppure in città ?)

08/06 San Francisco - Monterey ( mi piacerebbe fare una escursione per vedere le balene se è periodo , l'acquario solo se abbiamo tempo)

09/06 Monterey - Morro Bay

10/06 Morro Bay - Yosemite ( tappone : pensavo di portarmi in serata del 09 verso l'entroterra x guadagnare tempo il giorno dopo ma non so dove dormire )

11/06 Yosemite ( trovando dormiremmo dentro , tipo curry village )

12/06 Yosemite - San Francisco

13/06 San Francisco

14/06 San Francisco

15/06 San Francisco

16/06 SFO - Italia

Modificato da Alaska
Inviato

La prima parte direi che è ottima come tappe. Giusto l'ultima risulta un pelino lunga ma niente di troppo duro. Oltre alla tappa sulla 66 potreste spezzare anche prima di Vegas facendo visita a Hoover Dam.

Per la parte califormiana:

- La prima sera dormirei assolutamente in zona aeroporto. Molti hotel fanno servizi navetta così risparmiate qualcosa sull'auto.

- a Giugno non è periodo di avvistamento balene, se è solo quello il motivo della tappa lascerei perdere

- Se vuoi spingerti verso Yosemite  qualsiasi posto lungo la strada verso yosemite va bene. Anzi io forse non prenoterei nulla per questa giornata e vedrei quanto spingermi verso yosemite in base alla giornata. Tanto non dovresti avere nessuna difficolta a trovare strutture nell'interno.

Per il resto direi che è perfetto.

Inviato

Perfetto ceemo grazie mille!!!!!!!

Monterey era x le balene e comunque per spezzare la tappa che però è abbastanza corta.

C'è qualche paese più a sud che merita maggiormente il pernottamento ?

Tirare fino a Morro bay non riesco in ogni modo...

Grazie!

Inviato

Se non vuoi andare fino a Morro Bay Monterey va bene come base facendo una puntata a Santa Cruz prima magari.  Poco più a sud c'è carmel by the sea ma cambierebbe davvero poco a livello di km.

Inviato (modificato)

ciao!

una info , sto prenotando la visita all'upper antelope canyon e non capisco se devo fare una prenotazione ogni partecipante o se basta la mia per due persone ... sono confusa ...

incollo la schermata del sito internet navajotours ... scusate la domanda cretina ma non sono persuasa che sia per due persone anche se ho scritto

How many people are in your party? : 2

:???:

ALASKA : Tour of Upper Antelope Canyon

You have scheduled Tour of Upper Antelope Canyon (Antelope Canyon Navajo Tours) for June 5, 2016 at 12:00pm MST

Cancel appointment

Reschedule appointment

New appointment

Edit forms

New appointment date
Loading dates...
New appointment time (MST)
Please choose a date

Important information to complete registration

What kind of tour would you like to register for? Regular Tour -$40 (children 0-12 are $20)Prof. Photography Tour - $80 (2 hour duration11am -1pm time slots)

How many people are in your party? : 2
Modificato da Alaska

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...