Vai al contenuto

San Francisco - Albuquerque ...Possibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Se volete andare ad Albuquerque io vi consiglierei di andare nel periodo della baloon fiesta.... Vedere quelle fantastiche mongolfiere é stata una bellissima esperienza .... Dai un occhio al mio diario Texas new mexico

Inviato

Ma questo "the Wave" è incredibile !

Segnalazione bellissima proveremo sicuro con la lotteria !

A questo punto credo che l'idea iniziale di Albuquerque sia scartata a favore di Moab e probabile rientro da LV...

Ps: più leggo più sono basita ... Questo sito è una miniera d'oro .. Grazieeee!

• Mi piace 1
Inviato

se farai quesdto resoconto sul viaggio in treno in alaska te ne sarò grato per l'eternità!!!!

per il tuo giro direi che se togli LA  e xhiudi a las vegas riesci a ricavare qualche giorno in piu da dedicare alla zona di moab ed alle UT 12 e 24

Inviato (modificato)

Ho appena inviato i primi giorni del diario sull'Alaska ,

MA : ragazzi le mie capacità informatiche sono penose e non dico per dire : censored : !

Non sono capace di creare collegamenti e inserire foto ( ho visto come si fa sul forum... ma non sono riuscita a incollarci la URL ) e ci ho messo pure un sacco di impegno eh... ma come si fa?!?!? : Hurted :

Consiglio tempistiche per il nuovo viaggio : non avendo ancora certezza delle ferie 2016 ( se chiedo ora in ufficio mi fucilano) secondo voi quando devo iniziare a muovermi concretamente con le prenotazioni per trovare posto nei / vicino ai parchi ? E Comunque prima dovrei prenotare i voli giusto ?

Il periodo in cui vorrei andare è maggio perché spero ci sia bello ma poca gente e caldo il giusto ...

Modificato da Alaska
Inviato

Gente , diario finito!!!!!!!!! : Groupwave :

Posso tornare alla carica con alcune domande per il prossimo viaggio ?

Consiglio tempistiche  : non avendo ancora certezza delle ferie 2016 ( se chiedo ora in ufficio mi fucilano) secondo voi quando devo iniziare a muovermi concretamente con le prenotazioni per trovare posto nei / vicino ai parchi ? E Comunque prima dovrei prenotare i voli giusto ?

Il periodo in cui vorrei andare è maggio perché spero ci sia bello ma poca gente e caldo il giusto ... Considerazione corretta o boiata ?

Altra domanda : c'è qualche strumento che posso usare per scoprire quali sono le strade più belle e panoramiche da percorrere ?

grazie!

Inviato

Credimi, ti avremmo risposto anche se non avessi finito il diario a tempo di record!  :Chessygrin:

Maggio è sicuramente meno affollato di agosto, ma il consiglio è sempre quello di iniziare a prenotare (Monument e Death Valley su tutti) non appena avrai la certezza delle date: l'unica incognita è che a maggio Yosemite potrebbe essere ancora parzialmente chiuso per neve, e quindi non completamente fruibile...  : hmm : 

c'è qualche strumento che posso usare per scoprire quali sono le strade più belle e panoramiche da percorrere ?

Ci siamo noi!  : hands :

Inviato

Giusto, ci siete voi!!!! : WohoW :

Al limite per aggirare il problema di essere a Yosemite troppo presto potrei organizzare il giro al contrario partendo da Las Vegas e arrivando a S.F. , così su 21 gg di vacanza sarei a Yosemite almeno 15 gg dopo ... in mezza stagione anche 15 giorni avanti o indietro qualcosa fanno ...

Ma è fattibile il giro all'inverso?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi dopo lungo silenzio radio ... mi sono resa conto dell'annoso problema Yosemite : Giugno = Tioga Road :   ?

Ho anche letto l'apposito Topic : Thumbup :

La soluzione che abbiamo trovato noi credo mi potrebbe far bannare a vita all'istante perché contraria allo spirito OTR .... : CoolGun :

Io per ragioni di salute : Doctor :  non posso proprio sopportare tappe molto lunghe ... per me sono il Male !

e la tappa per fare la Death Valley e passando sotto via Bakersfield x me è lunghissima anche spezzata oltre che poco bella...

Avremmo quindi pensato di optare su volo LAS - SFO delle 06:00 am ( costa anche poco )

In questo modo perderò la Death Valley ma ci guadagnerei davvero in salute e recupero 2 gg ...

A questo punto sarebbe:

28/05 - 09/06 Loop su Las Vegas - parchi rossi come da programma precedente

09/06 - 16/06 Loop ( x modo di dire )  su San Francisco - Yosemite

Cosa ne dite ? Troppi giorni su SFO - Yosemite ? ... La seconda parte non so bene come organizzarla... Help!

inoltre mi stanno venendo malsane idee tipo fare un po' di costa ... Help Help ...

Inviato

Ricapitolando per ora sarebbe così :

28/05 VOLO ITA - LAS VEGAS

29/05 LAS VEGAS

30/05 LAS VEGAS - ZION

31/05 ZION - BRYCE

01/06 BRYCE - CAPITAL REEF

02/06 CAPITAL REEF - MOAB

03/06 MOAB

04/06 MOAB - MONUMENT

05/06 MONUMENT - PAGE

06/06 PAGE - GRAND CANYON

07/06 GRAND CANYON - LAS VEGAS

08/06 LAS VEGAS

09/06 LAS VEGAS /VOLO/ SFO

09/06 15/06 DA GESTIRE TRA SAN FRANCISCO E YOSEMITE

16/06 SFO - ITALIA

Inviato

Con tutti i giorni a disposizione per me saltare la Death Valley è un vero peccato: a parte il fatto che, eventualmente, potresti visitarla andando e tornando da La Vegas (ovviamente sempre con un pernottamento), non capisco dove sia il problema per arrivare a San Francisco senza volo. Ok, Bakersfield non sarà la località più affascinante del West, ma se ti servisse per spezzare una tappa eventualmente troppo lunga, dove sarebbe il problema?  :???:

Considera anche che negli ultimi 30 anni la Tioga ha aperto dopo il 10 giugno solo in 6 occasioni, che mi sembra una percentuale abbastanza favorevole: eventualmente credo basterebbe avere pronti due itinerari alternativi, tipo il classico

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Mono Lake

11 Mono Lake - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - ITA

se la Tioga è aperta, oppure un 'alternativo'

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - tappa intermedia qualunque

11 tappa intermedia qualunque - Morro Bay

12 Morro Bay - Big Sur - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - ITA

se la Tioga dovesse essere chiusa.

Inviato (modificato)

Capisco la tua idea e l'abbiamo considerata nei giorni scorsi , ma l'ipotesi di lasciare delle notti non fissate non va bene per noi ... ci piace aver tutto ben fissato :oops:  so già che mi caccerei in un Vespaio Famigliare :eek:

anche le variazioni in corso d'opera o a ridosso della partenza sono escluse ...vedi sopra... anche perché poi ho paura di non trovare dentro a Yosemite...

Con  la seconda ipotesi dovremmo rinunciare a Yosemite , e dovendo rischiare preferiamo perdere la Death Valley ( Stefano a Yosemite non rinuncia manco morto...)

Quindi in pratica temo tanto che alla fine mi troverei a fissare già per il percorso via Bakersfield prima di partire mangiadomi le mani se aprono la Tioga Road tipo ai primi di Giugno ... una cavolata pazzesca : ahi :

Da qui è venuta l'idea del volo ...

Modificato da Alaska

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 2 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...