pandathegreat Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 nella zona di Moab beh, la zona di Moab sicuramente non ti farà annoiare... visto che avete anche tempo, non toglierei un giorno a Las Vegas, proprio perchè vi serve a spezzare un po' i percorsi tra i parchi. se volete, potreste provare anche ad andare qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/ Cita
Kate1984 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Se volete andare ad Albuquerque io vi consiglierei di andare nel periodo della baloon fiesta.... Vedere quelle fantastiche mongolfiere é stata una bellissima esperienza .... Dai un occhio al mio diario Texas new mexico Cita
Alaska Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2015 Ma questo "the Wave" è incredibile ! Segnalazione bellissima proveremo sicuro con la lotteria ! A questo punto credo che l'idea iniziale di Albuquerque sia scartata a favore di Moab e probabile rientro da LV... Ps: più leggo più sono basita ... Questo sito è una miniera d'oro .. Grazieeee! 1 Cita
Kate1984 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 "the Wave" è incredibile, bisogna essere solo fortunati per la lotteria Cita
acfraine Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 se farai quesdto resoconto sul viaggio in treno in alaska te ne sarò grato per l'eternità!!!! per il tuo giro direi che se togli LA e xhiudi a las vegas riesci a ricavare qualche giorno in piu da dedicare alla zona di moab ed alle UT 12 e 24 Cita
Alaska Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 (modificato) Ho appena inviato i primi giorni del diario sull'Alaska , MA : ragazzi le mie capacità informatiche sono penose e non dico per dire ! Non sono capace di creare collegamenti e inserire foto ( ho visto come si fa sul forum... ma non sono riuscita a incollarci la URL ) e ci ho messo pure un sacco di impegno eh... ma come si fa?!?!? Consiglio tempistiche per il nuovo viaggio : non avendo ancora certezza delle ferie 2016 ( se chiedo ora in ufficio mi fucilano) secondo voi quando devo iniziare a muovermi concretamente con le prenotazioni per trovare posto nei / vicino ai parchi ? E Comunque prima dovrei prenotare i voli giusto ? Il periodo in cui vorrei andare è maggio perché spero ci sia bello ma poca gente e caldo il giusto ... Modificato 14 Luglio 2015 da Alaska Cita
al3cs Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 ma come si fa?!?!? Hai provato a guardare QUI ? Cita
acfraine Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 dove le hai caricate le foto? mi daresti un link di una foto per fare una prova? Cita
Alaska Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 subito! https://www.flickr.com/photos/134691525@N04/shares/kxD3L0 Cita
al3cs Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Il problema non sei tu, è Flickr che si diverte un mondo a rendere gli url diretti delle foto sempre meno raggiungibili! Prova a seguire queste istruzioni https://help.yahoo.com/kb/SLN15714.html , vedi se ne vieni a capo. Cita
Alaska Inviato 18 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Gente , diario finito!!!!!!!!! Posso tornare alla carica con alcune domande per il prossimo viaggio ? Consiglio tempistiche : non avendo ancora certezza delle ferie 2016 ( se chiedo ora in ufficio mi fucilano) secondo voi quando devo iniziare a muovermi concretamente con le prenotazioni per trovare posto nei / vicino ai parchi ? E Comunque prima dovrei prenotare i voli giusto ? Il periodo in cui vorrei andare è maggio perché spero ci sia bello ma poca gente e caldo il giusto ... Considerazione corretta o boiata ? Altra domanda : c'è qualche strumento che posso usare per scoprire quali sono le strade più belle e panoramiche da percorrere ? grazie! Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2015 Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Credimi, ti avremmo risposto anche se non avessi finito il diario a tempo di record! Maggio è sicuramente meno affollato di agosto, ma il consiglio è sempre quello di iniziare a prenotare (Monument e Death Valley su tutti) non appena avrai la certezza delle date: l'unica incognita è che a maggio Yosemite potrebbe essere ancora parzialmente chiuso per neve, e quindi non completamente fruibile... c'è qualche strumento che posso usare per scoprire quali sono le strade più belle e panoramiche da percorrere ? Ci siamo noi! Cita
Alaska Inviato 18 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Giusto, ci siete voi!!!! Al limite per aggirare il problema di essere a Yosemite troppo presto potrei organizzare il giro al contrario partendo da Las Vegas e arrivando a S.F. , così su 21 gg di vacanza sarei a Yosemite almeno 15 gg dopo ... in mezza stagione anche 15 giorni avanti o indietro qualcosa fanno ... Ma è fattibile il giro all'inverso? Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2015 Segnala Inviato 18 Luglio 2015 in mezza stagione anche 15 giorni avanti o indietro qualcosa fanno ... Dipende dall'annata... http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm Comunque invertire il giro è sicuramente fattibile, non cambia nulla! Cita
Alaska Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Rieccomi dopo lungo silenzio radio ... mi sono resa conto dell'annoso problema Yosemite : Giugno = Tioga Road : ? Ho anche letto l'apposito Topic La soluzione che abbiamo trovato noi credo mi potrebbe far bannare a vita all'istante perché contraria allo spirito OTR .... Io per ragioni di salute non posso proprio sopportare tappe molto lunghe ... per me sono il Male ! e la tappa per fare la Death Valley e passando sotto via Bakersfield x me è lunghissima anche spezzata oltre che poco bella... Avremmo quindi pensato di optare su volo LAS - SFO delle 06:00 am ( costa anche poco ) In questo modo perderò la Death Valley ma ci guadagnerei davvero in salute e recupero 2 gg ... A questo punto sarebbe: 28/05 - 09/06 Loop su Las Vegas - parchi rossi come da programma precedente 09/06 - 16/06 Loop ( x modo di dire ) su San Francisco - Yosemite Cosa ne dite ? Troppi giorni su SFO - Yosemite ? ... La seconda parte non so bene come organizzarla... Help! inoltre mi stanno venendo malsane idee tipo fare un po' di costa ... Help Help ... Cita
Alaska Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ricapitolando per ora sarebbe così : 28/05 VOLO ITA - LAS VEGAS 29/05 LAS VEGAS 30/05 LAS VEGAS - ZION 31/05 ZION - BRYCE 01/06 BRYCE - CAPITAL REEF 02/06 CAPITAL REEF - MOAB 03/06 MOAB 04/06 MOAB - MONUMENT 05/06 MONUMENT - PAGE 06/06 PAGE - GRAND CANYON 07/06 GRAND CANYON - LAS VEGAS 08/06 LAS VEGAS 09/06 LAS VEGAS /VOLO/ SFO 09/06 15/06 DA GESTIRE TRA SAN FRANCISCO E YOSEMITE 16/06 SFO - ITALIA Cita
al3cs Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Con tutti i giorni a disposizione per me saltare la Death Valley è un vero peccato: a parte il fatto che, eventualmente, potresti visitarla andando e tornando da La Vegas (ovviamente sempre con un pernottamento), non capisco dove sia il problema per arrivare a San Francisco senza volo. Ok, Bakersfield non sarà la località più affascinante del West, ma se ti servisse per spezzare una tappa eventualmente troppo lunga, dove sarebbe il problema? Considera anche che negli ultimi 30 anni la Tioga ha aperto dopo il 10 giugno solo in 6 occasioni, che mi sembra una percentuale abbastanza favorevole: eventualmente credo basterebbe avere pronti due itinerari alternativi, tipo il classico 9 Las Vegas - Death Valley 10 Death Valley - Mono Lake 11 Mono Lake - Yosemite 12 Yosemite - San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco - ITA se la Tioga è aperta, oppure un 'alternativo' 9 Las Vegas - Death Valley 10 Death Valley - tappa intermedia qualunque 11 tappa intermedia qualunque - Morro Bay 12 Morro Bay - Big Sur - San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco - ITA se la Tioga dovesse essere chiusa. Cita
Alaska Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 (modificato) Capisco la tua idea e l'abbiamo considerata nei giorni scorsi , ma l'ipotesi di lasciare delle notti non fissate non va bene per noi ... ci piace aver tutto ben fissato so già che mi caccerei in un Vespaio Famigliare anche le variazioni in corso d'opera o a ridosso della partenza sono escluse ...vedi sopra... anche perché poi ho paura di non trovare dentro a Yosemite... Con la seconda ipotesi dovremmo rinunciare a Yosemite , e dovendo rischiare preferiamo perdere la Death Valley ( Stefano a Yosemite non rinuncia manco morto...) Quindi in pratica temo tanto che alla fine mi troverei a fissare già per il percorso via Bakersfield prima di partire mangiadomi le mani se aprono la Tioga Road tipo ai primi di Giugno ... una cavolata pazzesca Da qui è venuta l'idea del volo ... Modificato 3 Agosto 2015 da Alaska Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.