Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti sono Paolo!

Quest'anno finalmente per la prima volta andrò negli USA con la mia ragazza. Abbiamo deciso di partire dalla costa est e fare le grandi città..

Ecco l'itinerario:

Periodo: 25/7 - 8/8

25/7  viaggio verso Boston (Arrivo in aeroporto alle 16:54)

26/7  BOS

27/7  BOS

28/7  treno Boston - NYC ( 9,30 - 1,47 PM) - pomeriggio a NYC

29/7  NYC

30/7  NYC

31/7  NYC

01/8  NYC

02/8  NYC

03/8  treno Nyc - Washington (10,35 - 2,00 pm) - restante pomeriggio a WASH

04/8  WASH

05/8  volo Baltimore - Chicago (arrivo a CHI alle 11,45) pomeriggio a CHI

06/8  CHI

07/8  CHI

08/8  mattinata a CHI e volo di rientro con partenza ore 17,20 pm

09/8  casa

Che ne dite? di roba ce n'è però abbiamo cercato di mettere almeno le 6 notti minime a NYC e le tre a CHI. Le uniche due cose che non mi convincono sono: WASH (troppo poco tempo) e BOS (orario aereo scomodo che ci brucia il primo giorno).

Modifiche all'itinerario non si possono fare visto che il viaggio è già prenotato ma mi farebbe piacere qualche vostro parere e consiglio.

Grazie a tutti in anticipo!

Modificato da strawberryfields
Inviato

Aaaaaaaah, ecco! Ti invito comunque a presentarti qui..  :wink2:

Comunque, parlando del tuo giro, mi sembra tutto abbastanza blindato.. gli orari tra parentesi sono dei voli interni? Li hai già prenotati?

Inviato

Appunto, in quel senso!  :wink2:

Se avete già tutti gli orari definiti margine di intervento non ce n'è, possiamo solo provare ad ottimizzare le giornate disponibili! 

Per Boston e Washington non ti so aiutare non essendoci mai stato, però so che sono città a misura d'uomo e visitabili in relativamente poco tempo.. hai letto un po' i diari della zona east? 

Inviato

Concordo con te che un solo giorno a Washington è poco, mentre i due a Boston + qualche ora il giorno dell'arrivo secondo me sono ampiamente sufficienti per le cose principali.

A Washington ci sono veramente tante cose da vedere, cerca di organizzarti bene e partire da qua già sapendo esattamente cosa vuoi vedere, dove e last but not least gli orari di chiusura (che nei musei sono veramente molto presto) così da ottimizzare il più possibile i tempi.

Inviato

Quindi diciamo che NYC, CHI E BOS dovrebbero andar bene mentre solo WASH è un po' tirata per i capelli?

Si si stiamo organizzando tutto nei minimi dettagli cosi' da poter sfruttare al massimo il tempo che abbiamo..se riesco posto poi l'itinerario completo nei vari giorni..

Grazie!

Se avete già tutti gli orari definiti margine di intervento non ce n'è, possiamo solo provare ad ottimizzare le giornate disponibili! 

Per Boston e Washington non ti so aiutare non essendoci mai stato, però so che sono città a misura d'uomo e visitabili in relativamente poco tempo.. hai letto un po' i diari della zona east?

eh si..infatti chiedevo più che altro opinioni e consigli vari! sisi li sto leggendo con molta attenzione e curiosità! grazie!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Inviato (modificato)
Le uniche due cose che non mi convincono sono: WASH (troppo poco tempo) e BOS (orario aereo scomodo che ci brucia il primo giorno).

già tutto prenotato..Hotels,Viaggi aerei,Treni

Mi sfugge il senso del non essere convinti di un intinerario e prenotare (non lasciando quindi margine di cambiamento) subito tutto...

comunque...

Chicago c'entra ben poco in questo giro (soprattutto tenendo conto dei giorni che hai); per fare 2gg a Chicago ne fai solo 1 a Washington (che ne richiederebbe 2 o 3) e salti Philadelphia che è già lì in zona e in 1gg/2gg l'avresti fatta bene

a questo punto mi chiedo anche che tipo di consiglio ti serva avendo un giro che non puoi modificare... itinerari nelle città?cose da vedere?dove mangiare...

cosa esattamente?

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Innanzitutto dove alloggi nelle varie città? Per Was e Ny è fondamentale saperlo, così ti si può aiutare sul trasferimento stazione/albego e ottimizzare i tempi (ad esempio a Ny dovresti arrivare alla Penn Station e quindi muoverti da lì; a Was arrivi alla Union Station che a seconda di dove sei in albergo sarà comodissima o scomodissima).

Was non uso tanti giri di parole: il tempo è pochissimo. 1 pomeriggio e 1 giorno, appena sufficienti per farsi un'idea della città. Io, tornato da poco, pensavo che 3 giorni fossero sufficienti, in realtà mi sarebbe servito anche il quarto per completare.

Dai un'occhiata a cosa presenta la città e decidi cosa vuoi vedere.

Imprescindibile il mall, che ti porta via già tutto il pomeriggio senza i musei (che chiudono presto, tra l'altro), e magari riesci a infilarci pure la visione della casa bianca (se sei a piedi e dovesse fare molto caldo, già dopo il mall saresti provato benedicendo i venditori di acqua ambulanti che gironzolano per il mall). Il giorno successivo devi scegliere: se decidi per Arlington, parte già la mattinata, poi devi decidere se farti qualche museo (Air and Space e Storia americana meritano...credo anche la National Gallery, ma non l'ho vista) o vederti qualche quartiere (consigliatissimo Georgetown). Per darti un'idea, sommariamente ho diviso così Was:

Giorno 1: mattina prima metà del mall e casa bianca con pranzo in zona. Seconda parte di giornata: restante parte del Mall con biblioteca del congresso e alle 5.30 partenza per lo stadio dei Nationals --> baseball

Giorno 2: mattino Pentagono + Arlington, poi trasferimento in zona Georgetown con pranzo e mega camminata nel quartiere che ci ha portato in albergo verso le 7 (senza riuscire a vedere tutto tutto...l'Università ci ha stregati) passando per la zona Watergate.

Giorno 3: abbiam beccato il diluvio, quindi abbiam fatto i musei e poi siam ripartiti. Idealmente avremmo voluto vedere solo l'Air and Space e poi andare ad Adams Morgan, ma il tempo non ce lo ha permesso.

Ps: organizza tutto, ma senza rigidità ferrea...la flessibilità è tutto.

Inviato (modificato)

@Chiara_Jk

Non capisco tutta questa vostra non comprensione del mio messaggio. scusate non è possibile scrivere solo per avere un parere e qualche consiglio avendo già prenotato? cosa c'è di male?

Non ho mai detto che non sono convinto dell'itinerario in senso assoluto. solo la parte di washington non mi convince ma i giorni che abbiamo sono quelli e considerando che Chicago volevamo vederla (Spiace per Philly ma quando torneremo ad est non la snobberemo) visto che non so quando potrei tornarci(in un altro ipotetico viaggio, che non sarà sicuramente a breve, farei la costa ovest..) mi sembrava un'ottima occasione per infilarla..

Vorrà dire che di Washington vedremo quello che riusciremo a vedere..meglio di nulla.

E comunque a parte Washington non mi sembra poi cosi' male come itinerario..

Inviato
non è possibile scrivere solo per avere un parere

ok, il mio parere è che la seconda parte del giro è fatta male (come ti ho già spiegato sopra)

non è possibile scrivere solo per avere qualche consiglio?

te lo chiedo nuovamente, che tipo di consiglio ti serve avere?

dove alloggiare?

che itinerario fare in città?

cosa vedere?

Chicago volevamo vederla visto che non so quando potrei tornarci

perfetto; il giro è vostro e potete strutturarlo come meglio credete per le vostre esigenze

Inviato (modificato)

@ Sberl

grazie!

allora:

a New York alloggeremo al Wyndham New Yorker Hotel (481 8th Ave, New York)

a Washington invece al George Washington University inn (824 New Hampshire Ave NW)

a Chicago invece all' Inn of Chicago (162 E Ohio St, Chicago)

@Chiara_Jk

Beh della seconda parte alla fine è solo Washington che non va..Chicago per quello che mi hanno detto 3 giorni pieni sono sufficienti..

comunque appena posso posto gli itinerari completi cosi' se ti va puoi darmi un consiglio sulle cose da vedere che magari non abbiamo messo o sulle cose che potremmo togliere,tempi ecc.. ;)

Inviato

Quello che intende Chiara, e che penso anche io sinceramente, è che il viaggio a est l'abbiate strutturato male come logica.
Certo di spiegarmi meglio: fate Ny, fate Bos, fate Wash e non Phila? Chicago poteva benissimo essere mandata ad altro viaggio...oppure Chicago è imprescindibile? Allora restringo a Ny, Bos e Chicago ristrutturando la cosa e godendomi il viaggio con calma.

Penso intendesse questo Chiara.

A Ny siete attaccati alla Penn Station e questo è un vantaggio...a Was vicino a Foggy Bottom come metro (vicino alla casa bianca tutto sommato), che dalla Union Station ci metti un poco per raggiungerla (c'è da fare un cambio metro a metro Center, andando a memoria, ma tempo comunque di 20-25 minuti stimando anche le attese alla metro). Entrambe due zone comode per girare e questo è un bene. Per gli itinerari, fissa delle cose che ti interessano e che non ti interessano per riuscire a farti consigliare per bene dai ragazzi. Ad esempio, se ad uno non interessa il Moma, inutile segnarlo o consigliarlo.

Al momento ti si potrebbe dire di tutto per tutte le città ;)

Inviato (modificato)

Ma io ho capito benissimo cosa intende Chiara! Ma credo che uno alla fine debba fare quello che veramente vuole vedere di più..

Anche nel nostro itinerario di partenza c'era philly e non chicago..ma poi ho pensato:

I viaggi negli states, almeno per me, sono da considerarsi un lusso e non posso mai sapere quando potrei  organizzarne di altri. L'unica cosa che so è che il prossimo (non so quando..) sarà sicuramente a ovest e li Chicago sarebbe davvero stata impossibile da inserire considerando L.A,Frisco,California e i parchi..

tutto qui ;)

@Sberl e Chiara

Ragazzi sto lavorando! ed è difficile scrivere tante cose ed essere precisi quando si sta lavorando..la mia idea era quella di aprire il topic con l'itinerario generale e appena avevo un po' più di tempo quello di postare come ho già scritto a chiara nel dettaglio quello che avevo pensato con qualche domanda e richiesta...

non so se sono stato chiaro stavolta..

Inviato

Vai tranquillo, abbiamo solo scritto in maniera tale da farti scrivere, quando riuscirai col lavoro, nel miglior modo possibile per aiutarti. Perchè alla fine è quello che ci piace fare a tutti...aiutare a costruire bei viaggi e farci amare ancora di più gli States.

Se ti può essere utile...per tutti è un lusso andare negli States, io ho potuto tornarci quest'anno dopo 10 anni d'assenza e chissà quando ci tornerò. Volevo vedere tremila cose, ma la logica, che deve stare davanti al cuore in progettazione, è stata quella di vedere le cose come vanno viste. E, tornato (avendo seguito anche i consigli di tante persone qui), ho scoperto che è stata la scelta migliore.

Progetta tranquillo l'itinerario (ma non troppo...sei in alta stagione, manca poco e alcune cose possono andare esaurite)...il forum è qua ;)

Spulcialo con calma, anche i diari dove trovi informazioni utilissime (anche per i posti dove mangiare, etc...)

Inviato

Vai tranquillo....

in pochi post ti sono già stati dati un bel po' di input, specialmente Sberl è fresco fresco di esperienza diretta, quindi magari cerca di delimitare un pochino il raggio di azione (specialmente per WA) anche appoggiandoti ai diari, poi vediamo di incastrare un po' tutto! 

Inviato (modificato)

@sberl

Grazie davvero! sei molto gentile.

Ehh proprio perchè viaggi di questo genere e in questi periodi sono un lusso che ho preferito Chicago a Philly (ci interessa di più e ci è stata consigliata di più rispetto a philly) e  mi sembrava sensatissimo come itinerario (con qualche dubbio solo su washington). Poi per carità, avrò sbagliato ma non mi sembra cosi' brutto l'itinerario. ho visto itinerari molto più brevi con ancor più carne al fuoco...

@ fraxnico

Grazie anche a te!

Appena ho un po' più di tempo posto cosa, come e quando volevo vedere ( ho già un bel po' di fogli sparsi per casa con gli itinerari) cosi' abbiamo più sostanza per poter discutere :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...