Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao

cerco idee..., per non restare tutto il tempo a NY, mi consigliate di spostarmi (dedicherei massimo 3 giorni ) verso Niagara e Toronto oppure Boston e zona New England?

In entrambe i casi mi date qualche  suggerimento ? avremo deciso di noleggiare l'auto.

Roberta

Inviato
Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Hai già scartato l'ipotesi di restare a NY?

Anch'io ci sono stata 10 giorni e, pur non essendone diventata una grande fan, non mi sono di certo annoiata: al contrario, non sono neanche riuscita a vedere tutto ciò che avevo in mente!

Inviato (modificato)

Ciao Roberta,

scusa ma non ho capito una cosa: faresti 3 giorni a NY e il resto in giro, o il contrario? Perché nel primo caso 3 giorni a NY sono assolutamente troppo pochi, soprattutto se è la prima volta; nel secondo caso, in 3 giorni vedo molto difficile fare Boston e il New England. Premettendo che di questi posti, oltre a New York, io ho visto solo Boston, due giorni ti vanno via solo per quella e in New England, leggendo vari diari, c'è veramente tantissimo da vedere.

Forse è più fattibile Niagara e Toronto, anche se non so se valga la pena farle in macchina... potresti valutare un volo interno NY-Niagara, noleggiare l'auto lì e fare un mini OTR di questo tipo:

giorno 1 - NY-Niagara (noleggio auto a Buffalo)

giorno 2 - Niagara-Toronto

giorno 3 - Toronto

giorno 4 - Toronto-Buffalo

Modificato da Flowerpower81
Inviato

Mi raccomando l'auto noleggiala solo per i giorni in cui sarete fuori da NY.

Boston è molto bella e soprattutto molto diversa da NY. In due giorni la visiti abbastanza bene.

In questo viaggio, secondo me, Toronto vale la pena solo come eventuale base per Niagara.

La città è bella ma Boston la supera sicuramente.

Altrimenti 3 giorni a Washington? : hmm :

Inviato

Grazie per i suggerimenti,

il grande dubbio, e se restare a NY e solo NY , so che non ci si annoia, ma sarei incuriosita da fare qualche escursione, Washinton e Philadelphia ,come sono belle? vale la pena?, o pittosto l Niagara che sicuramene non delude... boh almeno credo.

Siamo in 4 affidarmi a un tour organizzato ho visto essere troppo costoso e anche il volo su Buffalo ormai tardi per buone tariffe, per questo ho pensato all'auto per spostarmi verso Niagara.

Se avete suggerimenti ....comunque almeno 7 giorni dei 10 a NY contavo di farli.

Grazie

Rob

Inviato

Anch'io sinceramente non resterei 10gg a NYC.

e volevo proprio proporti Philadelphia (1gg) e Washington (2gg).

io in 10gg ero addirittura partita da Boston, scendendo attraverso Cape Cod (ma NY l'avevo già vista)

Inviato

tour organizzato??? nooooooooooo  :grin:

dunque diciamo che se dovessi scegliere per me, conoscendo gia i posti, se fosse la prima volta a nyc farei 10 giorni solo li. D'altra parte capisco che per chi va per la prima volta in quesi posti vorrebbe vedere tante cose.

se proprio vuoi fare qualcosa in un paio di giorni anche io sceglierei Boston. Puoi arrivarci anche con il bus volendo se non vuoi noleggiare l'auto

Inviato

Quindi non siete dei fans di Niagara ?

Se non ho capito male il vostro suggerimento é o solo NY oppure aggiungere altre città Philadelphia Washinton o Boston, siamo in quatro con due ragazze di 7 e 14 anni.

Io personalmene mi ero fatta l'idea che fosse piu adatto Niagara per cambaire vision ... ma effettivamente é un bello sbattone in auto...

boh sono ancora in forse... aiutooo

Inviato

Anch'io piuttosto che Niagara farei Washington e Philadelphia, che meritano entrambe (Washington in particolare).

Hai già i voli? Perché se decidessi per questo giro, più che un a/r su NY ti converrebbe un multicity con andata e ritorno da due aeroporti diversi, così da non dover fare troppi avanti e indietro... inoltre, tra queste città ti puoi spostare comodamente in treno o pullman, se vuoi farti un'idea puoi dare un'occhiata al mio diario in firma.

Inviato

Le cascate meritano, ma in auto è davvero uno sbattimento, anche perchè più di una notte non fai (a meno di non voler fare il mini OTR proposto sopra).

Se resti nelle città, dimentica l'auto e usa treni/bus, risparmi tempo e nevrosi per il parcheggio. Washington richiede 3 giorni per una visione abbastanza completa, Phila in 1 giorno ci si fa un'idea. Però devi anche considerare da dove riparti con l'aereo, perchè fare un trasferimento il giorno di un volo intercontinentale non è mai una grandissima idea, anzi.

10 giorni a ny non sono mai sprecati comunque :)

Inviato

eccone uno ...io farei un volo su Niagara se proprio vuoi cambiare aria 8 giorni NY e 2 tra andata pernotto e rientro da Niagara ( volo interno si intende)

Washington???  Favolosa, ci vogliono 3 giorni ( Arlington-Smithsonian,Mall...) ce ne sono di cose

io sceglierei Niagara per staccare dal "caos" cittadino e in un secondo viaggio fare Boston,Philly,Washington

Inviato
  • Ciao eccomi nuovamente con voi , mi avete convinta ad abbandonare l idea del Niagara (per sto giro!!!), mi sto chiedendo se fare Wasshington o Boston, vorrei prendere il bus o treno (siamo in 4 cosa suggeite?) e vorrei dedicare max 2 giorni con una notte sola, ( chiedo anche se partendo al mattino prestissimo e tornando alla sera tardi potrebbe avere senso visitare Washington per evitare di incasinarmi con le noti a NY che al momento non sono state ancora fissate bene).
  •  

grazie ancora per i consigli

Roberta

Inviato

Il treno è più veloce, ma il bus costa meno (io per un Boston-NY ho pagato 1$)... la scelta sta a voi! :wink2:

Per Washington considera un minimo di due giornate piene, quindi minimo 3 notti; fare avanti e indietro da NY in giornata non ha proprio senso. Per Boston forse, correndo, ce la potresti fare con una notte sola ma secondo me non ne vale la pena... : hands :

Inviato (modificato)

Forse in giornata potresti fare Philadelphia, il treno impiega circa 1,5 ore ma il biglietto A/R costa più di 100$. 

Sempre in giornata e con il treno eventualmente, se vi incuriosisce, si arriva anche ad Atlantic City.

con una notte sola ma secondo me non ne vale la pena

concordo anche io...meglio fare un viaggio a parte per le altre città della costa est...

Io la prima volta negli USA ho fatto NY-BOS-WAS ma il viaggio è durato 16 giorni....e a WAS ho già programmato di tornarci perché c'è veramente tanto da vedere.

Modificato da Monica405
Inviato

Ad Atlantic city arrivate tranquillamente anche in bus che credo sia compreso nel city pass se intendete farlo.

Ovviamente anche a Philadelphia si può andare in bus e in giornata vi fate una buona idea anche se a me è piaciuta tanto ed la ritengo sottovalutata (c'ero stata due gg pieni) . Concordo con chi ti ha detto che in giornata Wash assolutamente no ( servono almeno 3 gg due pernotti a meno che nn vi accontentiate di una passeggiata sul mal ma sarebbe un peccato) , se considerate invece di fare fuori due gg pieni allora Boston potrebbe starci bene.

Inviato

Potresti fare NY Philadelphia in treno (ma ora sei un po' in ritardo e ti tirano il collo) o in bus con un pernotto almeno faresti con calma, Washington è bella ma ci vogliono 3 giorni pieni minimo...per Boston purtroppo non posso comsigliarti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...