Vai al contenuto

Pacific Northwest&Canadian Rockies...modo alternativo di festeggiare la disoccupazione!

Messaggi raccomandati

Inviato

E finalmente stamattina il volo è arrivato,pagato quanto un rene ma ad agosto e con date fisse non mi potevo aspettare di meglio. Ebbene sì dopo 20 anni di onorato servizio la sottoscritta è stata gentilmente fatta fuori e quale modo migliore di ritrovare la felicità esiste se non realizzare il viaggio che sta nel mio cassetto(anche se da mesi è sparso per tutta casa :grin: )da 3 anni?

Per cui bando alle tristezze,con l'Esta approvato ieri :fonzie: , sono pronta a rendervi partecipi di questo sogno.

L'itinerario è questo e non è assolutamente modificabile. Ho solo bisogno di suggerimenti per il tratto da Seattle a West Glacier. C'è il Dry Falls ma non mi pare abbia riscosso sto gran successo tra chi l'ha visto. Altri suggerimenti?

06/07:Milano-Amsterdam

07/08:Amsterdam-Seattle          

08/08: Seattle-Spokane     453KM   

09/08:Spokane-West Glacier   438KM

10/08: West Glacier     

-Logan pass :Hidden Lake trail   

-Trail of the Cedars e Avalanche Lake trail   

11/08:West Glacier-Many Glacier     113 KM     

-St Mary e Virginia Falls      

12/08:Many Glacier-Waterton lakes park   81 KM      

-Many Glacier Road :Iceberg Lake Trail
13/08: Waterton lakes park 

-Forum lake(Akamina Parkway) 

-Wall Lake (Akamina Parkway) 

-Akamina Lake(Cameron Lake)  

-First oil Well(tra Cameron Creek e Akamina Parkway)

-Bear’s hump(Visitors centre) 

14/08:Waterton lakes park- Radium hot springs   392 KM 

-Prince of Whales trail (Emerald bay)   

-Red Rock Canyon trail (Red Rock Canyon)   

-Blakiston falls (Red rock Canyon)  

15/08:Radium hot springs-Lake Louise   145 KM                  

- Kootenay N.P.(Sinclair Canyon-Olive lake-Paints Pots- Marble Canyon-The Continental Divide) o

-Si prosegue prendendo la Bow valley Parkway e dopo mezz’ora si visita Johnstone canyon:Lower and Upper falls 

16/08: Lake Louise   

-Yoho N.P. :Spiral Tunnel -Takakkaw Falls-Natural bridge - Kiching Horse River-Emerald Lake-Wapta falls -Sherbrooke Lake  

17/08: Lake Louise   

-Lake Louise

-Moraine lake 

18/08:Lake Louise -Jasper     253 KM   

-Icefield Parkway(Hector lake,Bow Lake,Crowfoot Glacier,Peyto Lake,Mistaya Canyon,The Weeping Wall,Athabaska Glacier,Sunwapta falls,Athabaska Falls)
19/08:Jasper      

-Monte Edith Cavell –Angel Glacier 

-Valle dei 5 laghi                

20/08:Jasper   

-Maligne Canyon  

-Maligne lake

-Lake Annette e Lake Edith

-Old fort point  

-Patricia Lake

- Pyramid lake

21/08:Jasper- Kamloops  469 KM  

-Mt. Robson

-Overlander falls

-Wells Gray Provincial Park                                                         

22/08: Kamloops-  Oak harbor 405 KM 

-Deception pass state park 

23/08: Oak harbor –Seattle

-Oak Harbor: Flintstone Car  

-Fort Ebey State park

-Fort Casey State park

24/08:Seattle

-Emp Museum  

-Pike Place Market  

-Waterfront 

-Pioneer Square e Dowmtown 

-Seattle Center e Space Needle 

-The Gum Wall   

-Olympic sculture park 

-World's Oldest Starbucks         

- Statua di Jimi Hendrix  

25/08: Seattle

-Ballard Locks Fish Ladder 

-Gas Works Park   

-Universita’ di Washinghton   

-Lake view Cemetery (Tomba di Bruce Lee e figlio)  

-Kerry Park  

26/08:Seattle-Milano

• Mi piace 5
Inviato

se vuoi dormire a spokane potresti visitare la palouse falls. non so quanto tempo richieda la visita, trovi info nel diario di max (e forse anche wolentini, ma non ricordo con precisione).

Ad ogni modo io personalmente questa tappa la lascerei senza pernotto e guiderei il piu possibile per avvicinarmi al glacier e cominciarlo a visitare gia il giorno successivo

Inviato

se vuoi dormire a spokane potresti visitare la palouse falls. non so quanto tempo richieda la visita

La visita non molto, al massimo un'ora e mezzo. Prende tempo la deviazione ed arrivarci.

Sent from my SM-G900P

Inviato

secondo me se si vuole dormire a spokane è l'unica soluzione per "perdere tempo" ed arrivare in città a sera giusto per dormirci e ripartire il giorno dopo

Ansys sicuramente ne sai piu di me a riguardo  :)

• Mi piace 1
Inviato

La tappa Seattle - West Glacier l'ho divisa in due perché spararsi 900km il primo giorno non mi sembrava il caso. Speravo di trovare qualcosa di interessante da vedere anche se so che sono posti poco visitati.

Inviato
spararsi 900km il primo giorno non mi sembrava il caso

Secondo me invece il tappone ci sta proprio il primo giorno; col fusorario di sicuro ci si sveglia ad orari improponibili e la stanchezza ancora non c'è..

per questi motivi noi abbiamo deciso di imbarcarci nell'impresa del tappone dolomitico... :eek:

Inviato

che dirti? il giro mi piace da morire, tanti giorni a glacier/waterton e nei parchi canadesi

per quel che riguarda la prima tappa anche io sono sempre per il tappone nel primo giorno ma se l'uomo del monte ha detto no non saprei che consigliarti oltre alle snoqualmie falls per spezzare la tappa e non arrivare troppo presto a spokane

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ti scrivo stasera cosa potete vedere fra Seattle e Spokane. Poi magari decidete cosa fare.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
  • Mi piace 1
Inviato

Come ti ho detto oggi: sono troppo felice per te Amanda!!!!  : Yahooo :  : Yahooo :

:clap:  :clap:  :clap:  il giro che farete è  bellissimo!!!!

ti seguirò anche io con molto interesse, Seattle e quella zona mi ispirano un sacco!!!!!! 

ps: stavolta mi sa che ti chiedo io un posticino nella valigia....  :cool:

• Mi piace 1
Inviato

Ciao, io ho fatto la tappa Seattle - Yellowstone in 2 giorni e nella prima tappa di avvicinamento in direzione Spokane mi sono fermata al Ginkgo Petrified Forest.

E' carino e vale una fermata per sgranchirsi un po' le gambe. (nel diario trovi qualche foto)

In agosto, inoltre, in quelle zone ci sono un sacco di County Fair, potresti guardare se lungo il tuo itinerario ne incontri qualcuna.

Molto bello davvero il tuo itinerario...il Glacier è un mio sogno da sempre...

A Seattle non perderti il Chihuly Garden and Glass! L'EMP invece non mi ha detto granché...

Se il tempo è bello potreste anche fare un giro sui Ferries.

• Mi piace 1
Inviato

Grazie Derio, il tuo diario è come una Bibbia per me.

Se nessuno ha altri suggerimenti, vedrò di trovare qualcosa d'interessante anche se ho già spulciato parecchi libri, siti etc. Vediamo che ne esce.

@Ansys aspetto tue informazioni!!

@Moni ci do subito un occhio.

Grazie ragazzi

A Spokane non ho prenotato nulla per cui quella tappa è tranquillamente modificabile.

L'importante è essere il 9 a West Glacier perché lì la prenotazione c'è.

Inviato (modificato)

Di cose da vedere fra Seattle e Spokane ce ne sarebebro molte, ma alcune richiederebbero una sostaziale deviazione dalla I90, quindi non credo nemmeno sia opportune menzionarle.
partendo da Seattke direzione Spokane potreste fare:
- Snoqualmie Falls, sia parte superiore del parco che quella inferiore. La parte inferiore si puo' raggiungere con un trail o in auto. Io andrei in auto per risparmiate tempo.

- Potreste fare un tour del Wild Horse Wind and Solar Facility, info qui

- Ginkgo Petrified Forest che ti ha proposto Monica mi sembra una buona idea

- Potreste fermarvi al The Gorge Amphitheatre, di solito e' aperto, ma non sono sicuro se si possa visitare. Secondo me e' uno dei piu' bei posti al mondo dove si possa assistere ad un concerto. Ci sono stato un paio di volte. Per darti un'idea guarda qui

- Da non perdere sicuramente le Palouse Falls, richiedono una piccola deviazione, ma ne vale la pena

Modificato da ansys
  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...