micia77 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 E finalmente stamattina il volo è arrivato,pagato quanto un rene ma ad agosto e con date fisse non mi potevo aspettare di meglio. Ebbene sì dopo 20 anni di onorato servizio la sottoscritta è stata gentilmente fatta fuori e quale modo migliore di ritrovare la felicità esiste se non realizzare il viaggio che sta nel mio cassetto(anche se da mesi è sparso per tutta casa )da 3 anni? Per cui bando alle tristezze,con l'Esta approvato ieri , sono pronta a rendervi partecipi di questo sogno. L'itinerario è questo e non è assolutamente modificabile. Ho solo bisogno di suggerimenti per il tratto da Seattle a West Glacier. C'è il Dry Falls ma non mi pare abbia riscosso sto gran successo tra chi l'ha visto. Altri suggerimenti? 06/07:Milano-Amsterdam 07/08:Amsterdam-Seattle 08/08: Seattle-Spokane 453KM 09/08:Spokane-West Glacier 438KM 10/08: West Glacier -Logan pass :Hidden Lake trail -Trail of the Cedars e Avalanche Lake trail 11/08:West Glacier-Many Glacier 113 KM -St Mary e Virginia Falls 12/08:Many Glacier-Waterton lakes park 81 KM -Many Glacier Road :Iceberg Lake Trail13/08: Waterton lakes park -Forum lake(Akamina Parkway) -Wall Lake (Akamina Parkway) -Akamina Lake(Cameron Lake) -First oil Well(tra Cameron Creek e Akamina Parkway) -Bear’s hump(Visitors centre) 14/08:Waterton lakes park- Radium hot springs 392 KM -Prince of Whales trail (Emerald bay) -Red Rock Canyon trail (Red Rock Canyon) -Blakiston falls (Red rock Canyon) 15/08:Radium hot springs-Lake Louise 145 KM - Kootenay N.P.(Sinclair Canyon-Olive lake-Paints Pots- Marble Canyon-The Continental Divide) o -Si prosegue prendendo la Bow valley Parkway e dopo mezz’ora si visita Johnstone canyon:Lower and Upper falls 16/08: Lake Louise -Yoho N.P. :Spiral Tunnel -Takakkaw Falls-Natural bridge - Kiching Horse River-Emerald Lake-Wapta falls -Sherbrooke Lake 17/08: Lake Louise -Lake Louise -Moraine lake 18/08:Lake Louise -Jasper 253 KM -Icefield Parkway(Hector lake,Bow Lake,Crowfoot Glacier,Peyto Lake,Mistaya Canyon,The Weeping Wall,Athabaska Glacier,Sunwapta falls,Athabaska Falls)19/08:Jasper -Monte Edith Cavell –Angel Glacier -Valle dei 5 laghi 20/08:Jasper -Maligne Canyon -Maligne lake -Lake Annette e Lake Edith -Old fort point -Patricia Lake - Pyramid lake 21/08:Jasper- Kamloops 469 KM -Mt. Robson -Overlander falls -Wells Gray Provincial Park 22/08: Kamloops- Oak harbor 405 KM -Deception pass state park 23/08: Oak harbor –Seattle -Oak Harbor: Flintstone Car -Fort Ebey State park -Fort Casey State park 24/08:Seattle -Emp Museum -Pike Place Market -Waterfront -Pioneer Square e Dowmtown -Seattle Center e Space Needle -The Gum Wall -Olympic sculture park -World's Oldest Starbucks - Statua di Jimi Hendrix 25/08: Seattle -Ballard Locks Fish Ladder -Gas Works Park -Universita’ di Washinghton -Lake view Cemetery (Tomba di Bruce Lee e figlio) -Kerry Park 26/08:Seattle-Milano 5 Cita
kurtdc83 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 se vuoi dormire a spokane potresti visitare la palouse falls. non so quanto tempo richieda la visita, trovi info nel diario di max (e forse anche wolentini, ma non ricordo con precisione). Ad ogni modo io personalmente questa tappa la lascerei senza pernotto e guiderei il piu possibile per avvicinarmi al glacier e cominciarlo a visitare gia il giorno successivo Cita
ansys Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 se vuoi dormire a spokane potresti visitare la palouse falls. non so quanto tempo richieda la visitaLa visita non molto, al massimo un'ora e mezzo. Prende tempo la deviazione ed arrivarci. Sent from my SM-G900P Cita
kurtdc83 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 secondo me se si vuole dormire a spokane è l'unica soluzione per "perdere tempo" ed arrivare in città a sera giusto per dormirci e ripartire il giorno dopo Ansys sicuramente ne sai piu di me a riguardo 1 Cita
micia77 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 La tappa Seattle - West Glacier l'ho divisa in due perché spararsi 900km il primo giorno non mi sembrava il caso. Speravo di trovare qualcosa di interessante da vedere anche se so che sono posti poco visitati. Cita
Frafrà Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Ti seguirò qui e nel Live!! E ribadisco che sono felicissima per te!!! 1 Cita
Chiara_jk Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 spararsi 900km il primo giorno non mi sembrava il caso Secondo me invece il tappone ci sta proprio il primo giorno; col fusorario di sicuro ci si sveglia ad orari improponibili e la stanchezza ancora non c'è.. per questi motivi noi abbiamo deciso di imbarcarci nell'impresa del tappone dolomitico... Cita
criscorpione Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Amanda sono stra felice per te!!!! Ti seguirò con molto molto interesse!!!! 1 Cita
micia77 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Lo so infatti in principio doveva essere così ma il marito ha detto assolutamente No! Cita
acfraine Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 che dirti? il giro mi piace da morire, tanti giorni a glacier/waterton e nei parchi canadesi per quel che riguarda la prima tappa anche io sono sempre per il tappone nel primo giorno ma se l'uomo del monte ha detto no non saprei che consigliarti oltre alle snoqualmie falls per spezzare la tappa e non arrivare troppo presto a spokane 1 Cita
ansys Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) Ti scrivo stasera cosa potete vedere fra Seattle e Spokane. Poi magari decidete cosa fare. Sent from my SM-G900P Modificato 9 Luglio 2015 da ansys 1 Cita
sweetysy Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Come ti ho detto oggi: sono troppo felice per te Amanda!!!! il giro che farete è bellissimo!!!! ti seguirò anche io con molto interesse, Seattle e quella zona mi ispirano un sacco!!!!!! ps: stavolta mi sa che ti chiedo io un posticino nella valigia.... 1 Cita
Monica405 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Ciao, io ho fatto la tappa Seattle - Yellowstone in 2 giorni e nella prima tappa di avvicinamento in direzione Spokane mi sono fermata al Ginkgo Petrified Forest. E' carino e vale una fermata per sgranchirsi un po' le gambe. (nel diario trovi qualche foto) In agosto, inoltre, in quelle zone ci sono un sacco di County Fair, potresti guardare se lungo il tuo itinerario ne incontri qualcuna. Molto bello davvero il tuo itinerario...il Glacier è un mio sogno da sempre... A Seattle non perderti il Chihuly Garden and Glass! L'EMP invece non mi ha detto granché... Se il tempo è bello potreste anche fare un giro sui Ferries. 1 Cita
micia77 Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Grazie Derio, il tuo diario è come una Bibbia per me. Se nessuno ha altri suggerimenti, vedrò di trovare qualcosa d'interessante anche se ho già spulciato parecchi libri, siti etc. Vediamo che ne esce. @Ansys aspetto tue informazioni!! @Moni ci do subito un occhio. Grazie ragazzi A Spokane non ho prenotato nulla per cui quella tappa è tranquillamente modificabile. L'importante è essere il 9 a West Glacier perché lì la prenotazione c'è. Cita
ansys Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Di cose da vedere fra Seattle e Spokane ce ne sarebebro molte, ma alcune richiederebbero una sostaziale deviazione dalla I90, quindi non credo nemmeno sia opportune menzionarle.partendo da Seattke direzione Spokane potreste fare:- Snoqualmie Falls, sia parte superiore del parco che quella inferiore. La parte inferiore si puo' raggiungere con un trail o in auto. Io andrei in auto per risparmiate tempo. - Potreste fare un tour del Wild Horse Wind and Solar Facility, info qui - Ginkgo Petrified Forest che ti ha proposto Monica mi sembra una buona idea - Potreste fermarvi al The Gorge Amphitheatre, di solito e' aperto, ma non sono sicuro se si possa visitare. Secondo me e' uno dei piu' bei posti al mondo dove si possa assistere ad un concerto. Ci sono stato un paio di volte. Per darti un'idea guarda qui - Da non perdere sicuramente le Palouse Falls, richiedono una piccola deviazione, ma ne vale la pena Modificato 10 Luglio 2015 da ansys 1 Cita
micia77 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Grazie ansys dei suggerimenti!!! Cita
micia77 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Stamattina ho prenotato a Coeur d'Alene,ho trovato un motel che non mi spenna eccessivamente. Dai lo ammetto è decisamente più bella di Spokane. 1 Cita
kurtdc83 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 un giorno mi ringrazierai per questo 1 Cita
criscorpione Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 e pensate che quando mai ci decideremo a fare questo giro a Spokane dovremo fermarci almeno un paio di giorni...c'è una sorella dello zio di Tommi che vive lì ed è da 9 anni che ci invita insistentemente.... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.