Vai al contenuto

Universal Studios LA e Big Sur


LuckuLuke1982

Messaggi raccomandati

Ovviamente il viaggio è tuo e lo imposti a seconda delle tue esigenze ed interessi.

 

Tieni però presente che tra Santa Barbara e Morro Bay non c'è un granchè da vedere, se guardi la cartina vedi che la strada per lunghi tratti si allontana dalla costa per aggirare enormi zone militari. Morro Bay in sè non è una cittadina particolarmente bella, è solo il punto in cui la strada riprende a correre lungo la costa, secondo me non vale assolutamente la pena di fermarsi. Lo spettacolo arriva a nord di Morro Bay, avvicinandosi alla zona del Big Sur. Io partirei presto da Santa Barbara per poter percorrere con calma la 1, fare le soste che ti ho indicato ed arrivare a Monterey in serata.

Se il giorno dopo visiti l'acquario, poi hai mezza giornata abbondante a disposizione, che io userei per il whale watching o Point Lobos invece di dirigermi subito a Santa Cruz. Il tempo per il pier l'avresti comunque la mattina del terzo giorno. Tieni presente che per andare da Santa Cruz a San Francisco lungo la 1 ci metti (senza tappe) neppure 2 ore. La costa in questo tratto non è molto attraente, è fondamentalmente un susseguirsi di dune di sabbia, a parte la zona di Ano Nuevo che presenta un paesaggio più variato.

Modificato da lovetravel69
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...