Vai al contenuto

west usa


Ari88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il 14 di Agosto partirò per due settimane per gli states...

Il giro comprende queste tappe:

 

- san francisco

- Mammoth lake

- Death valley

- las vegas

- bryce canyon

- lake Powell

- monument valley

- grand canyon

- scottsdal

- san diego

- santa barbara

 

Ho già fatto questo tour tantissimi anni fa e quest'anno ci torno con il mio ragazzo.

Avevo bisogno di suggerimenti di posti/località/ristoranti che di solito non si visitano ma che ne valgono la pena.

Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se non lo hai citato per essere sintetica, ma la tappa "Lake Powell" dovrebbe comprendere Antelope Canyon.

Il tuo itinerario è fisso o vuoi/puoi portare cambiamenti? potresti postare le tappe giorno per giorno per consigli più mirati e dirci se nel caso vuoi / puoi cambiare qualcosa . Ad esempio il già citato attraversamento in corsa di Yosemite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 14 di Agosto partirò per due settimane per gli states...

hai scritto 11 destinazioni in 14 giorni... se pensi che a San Francisco e San Diego ti portano via 3 notti ciascuno, Los Angeles e Las Vegas 2 notti ciascuna, ti restano circa 4 giorni per fare il resto...

 

Se ti muovi con il teletrasporto, si, è fattibile (però se vuoi vedere il tramonto e/o l'alba nei parchi, ti verrebbe più comoda una macchina del tempo)...

Altrimenti no.

 

- scottsdal

sento odore di agenzia... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se proprio si deve usare l'agenzia, usatela solo per prenotare aerei/alberghi e simili...ma non fatevi costruire gli itinerari! Guardare tutta quella roba in 2 settimane è semplicemente impossibile, anche solo per le distanze da percorrere e per alcune cose che meritano più di 1 giorno.

Un viaggio è un qualcosa di cui godere sino in fondo, non dal finestrino.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi grazie mille per i consigli!

Yosemite l'ho visto per due volte, e' per questo che non l'ho citato.

Purtroppo ho solo due settimane di vacanza e ho cercato di vedere piu' cose..

Come vi dicevo ho già fatto questo tour e volevo sapere se qualche appassionato aveva da darmi dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quelle che sono le tue priorità. Anche secondo me San Francisco e San Diego meritano almeno 3 notti come minimo sindacale: se poi aggiungi che devi arrivare a LA per il volo di ritorno, ti è già andata via una settimana su due!

Link al commento
Condividi su altri siti

se i voli sono già presi, in 2 settimane potresti provare a fare:

 

1 ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - MORRO BAY (così vedi il Big Sur)

5 MORRO BAY - DEATH VALLEY

6 DV - LAS VEGAS

7 LAS VEGAS - BRYCE CANYON

8 BRYCE - PAGE

9 PAGE - MONUMENT V.

10 MONUMENT - GRAND CANYON

11 GRAND CANYON - KINGMAN (Route66)

12 KINGMAN - LOS ANGELES

13 LA

14 LA - ITA

 

purtroppo qualcosa devi tagliare e penso tu debba sacrificare SD visto che il volo arriva su SF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...