Vai al contenuto

R66 tra pochissimo!


Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi! la partenza ormai è vicina, finalmente route 66 con partenza il 26 luglio!! sto decidendo le ultime cose, e mi balla un giorno in più che non so dove mettere!! praticamente vorrei, se possibile, vedere un rodeo e magari dormire in un ranch... penso che la zona più adatta sia in OK, giusto? le mie tappe in quella zona per ora sono: Springfield MO - Oklahoma City e oklahoma city - amarillo. se spezzassi questi due giorni in 3? magari fermandomi in zona tulsa? oppure meglio soffermarsi in texas? ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio... cosa consigliate? grazie!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il programma, con anche le deviazioni che vorrei fare:

 

26 luglio chicago

27 luglio chicago e nel tardo pomeriggio chicago - pontiac

28 luglio pontiac - arthur (zona amish) - springfield - saint louis

29 luglio saint louis - springfield

30 luglio springfield - oklahoma city

31 luglio oklahoma city - amarillo

1 agosto amarillo - roswell - white sands

2 agosto white sands - santa fe

3 agosto santa fe e dintorni e arrivo a gallup

4 agosto gallup - canyon de chelly - flagstaff (foresta pietrificata e painted desert già visti)

5 agosto flagstaff - las vegas

6 agosto las vegas - death - las vegas (l'anno scorso death vista con temporale e brutto tempo, devo tornarci)

7 agosto las vegas - mojave desert - calico - palm springs o san bernardino

8 agosto arrivo a santa monica e relax

10 agosto santa monica - newport

11-12-13 newport, san diego, ritorno ad la

14 volo di rientro da la

 

posso tagliare un giorno ai giorni finali di relax sull'oceano ed addolcire alcune tappe... per esempio la deviazione white sands mi sembra tirata, cosa ne pensate? e dove potrei trovare un bel ranch con il rodeo e tutte le splendide scene da film??? grazie!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago l'hai già vista? perchè davvero ci passi pochissimo tempo ed è un peccato. pensa che per vederla almeno un minimo servirebbero 3gg pieni.

riguardo il rodeo, se vai su questo sito trovi il calendario dei Rodeo in TX e Oklahoma.

 

la tappa Amarillo/WS ci sta secondo me, anche perchè le WS non prendono molto tempo (3h al massimo) e secondo me vale la pena arrivare nel tardo pomeriggio. quindi sarà una sfacchinata ma ce la dovresti fare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Oklahoma secondo me trovi più possibilità per i rodeo e ci sono moltissimi ranch 

(se ti piace il genere non perderti il museo dei cowboy ad Oklahoma City ... Tulsa evita!

ci siamo fermati lì a dormire perchè pensavo che in una città  un po' più grande c'era qualcosa

di aperto anche la sera ... dopo le 5 una città fantasma  :unsure:


per i rodeo in Ok c'è anche questa pagina

http://www.rodeoz.com/states/index/Oklahoma/page:8

il 30 luglio un rodeo è a Yale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i rodei: non conosco l'Oklahoma, ma ti consiglio di cercare non solo lì ma anche negli altri posti in cui sarai. I rodei (almeno quelli "seri") sono manifestazioni complesse da organizzare, non ce ne sono tantissimi. Cerca anche sotto "county fair" o "state fair" o "city fair", spesso si svolgono in queste occasioni.

 

Per il ranch: cerca anche  sotto "dude ranch" o "dude working ranch", sono quelli che ospitano i turisti. Preparati a prezzi molto alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le White Sands non ci sono molte alternative in termini di distanze dalla Route 66.
Io lo scorso anno ho fatto Tucumcari - White Sands e White Sands - Santa fe.
Sono arrivato alle White Sands nel pomeriggio, sono stato li fino alla chiusura (al tramonto sono stupende) ed anche la mattinata del giorno dopo.
è un'ammazzata ma ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non ti concentri sulla route e lasci perdere le deviazioni?

Io l'ho fatta l'anno scorso. Rosei d'estate non c'è ne sono molti, perché fa caldo e gli animali soffrono. Comunque siamo riusciti a vedere il saggio delle scuole a Oklahoma city fair e il mini rodeo che organizzano a inizio agosto a vega. Ce n'era uno grosso a Payson (mi pare Texas o Oklahoma), prova a cercare info

Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosei d'estate non c'è ne sono molti, perché fa caldo e gli animali soffrono.

Ci sono, ci sono. Basta cercare

http://www.ipra-rodeo.com/schedule/

http://rodeosusa.com/

http://www.prorodeo.com/prorodeo/rodeo

http://aprarodeo.com/events/2015-08/

Cercano sempre di trovare soluzioni alternative perché se dovessero aspettare il clima decente per fare qualcosa allora non farebbero mai niente. Questo vale in modo particolare per l'Oklahoma che ha un clima particolarmente "bizzarro", al punto tale che in alcuni periodi dell'anno, come dicono i residenti, è possibile vivere le quattro stagioni in un solo giorno. Non ci credevo fin quando non l'ho sperimentato di persona.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...