Vai al contenuto

Tour Georgia e Florida


Snake

Messaggi raccomandati

Sto pianificando il giro in oggetto e vorrei sapere quanti giorni, secondo voi, necessita per essere realizzato.

Innanzitutto posto una cartina sommaria così da rendere a grandi linee un'idea:

 

 

Non sono mai stato in Georgia e nella parte Settentrionale della Florida quindi mi serve qualche consiglio.

 

I punti fermi del giro sono:

 

-Savannah dove inizierò il giro

-Atlanta (2 notti)

-Pensacola

-Florida City

-Crystal River

-un paio di notti sulla Costa del Golfo tra St.Pete e Naples

-visita nell'entroterra (devo decidere cosa vedere tra Silver Springs/Blue Springs/Foresta di Ocala)

-St.Augustine+Jacksonville

-Charleston?

 

il punto interrogativo su Charleston è perchè non sono troppo convinto di visitarla. Ho letto che è molto simile a Savannah però è anche abbastanza vicina. Che ne dite?

 

La mia guida indica come meritevoli anche le Brunswick e le Golden Isles in Georgia. Meritano dopo aver visto le spiagge del Golfo?

 

Ho calcolato che questo giro sarebbe realizzabile in non meno di 9 giorni, ma meglio di più. Voi che ne dite?

 

Per ora i dubbi sono questi. Ringrazio chi vorrà rispondermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Amanda :)

 

così vi accontentate entrambi

 

beh più che altro accontento la Patty! :Chessygrin:

 

-Mare (a me non piace molto)

-Fabbrica Coca-Cola ad Atlanta...lei è fissata con la Coca Cola (ha la cucina piena di gadgets!)

-Acquario di Atlanta...lei è fissata anche con questo e ad Atlanta c'è quello più grande del mondo.

-bagno coi lamantini...che te lo dico a fare!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco così ho altra carne al fuoco. :Chessygrin:

Cercherò di farne almeno uno allora. Nel caso: mi conviene dall'aeroporto andare direttamente là vero? anche se poi Charleston-Atlanta è un bel viaggetto? o farla al ritorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare 2 precisazioni cosi' non resti deluso

 

 

 

-Fabbrica Coca-Cola ad Atlanta...lei è fissata con la Coca Cola (ha la cucina piena di gadgets!)

 non è la fabbrica, ma un museo, simpatico ma non aspettarti grandi cose ( avevamo una fabbrica a Trieste della coca-cola è l'avevo visitata con la classe dato che ero marmocchio,,,ecco quella era una fabbrica, ad Atlanta no )

 

 

 

-Acquario di Atlanta...lei è fissata anche con questo e ad Atlanta c'è quello più grande del mondo.

lo era forse alla sua inaugurazione, la struttura è grande con tutti i ristoranti etccc( forse per questo come dimensioni è il più grande al mondo) ma le varie aree con le vasche non lo sono.

quello in cui batte il record è la vasca più grande in assoluto quella si che è da primato, ma se hai visto diversi acquari  noterai che non è il più grande

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare 2 precisazioni cosi' non resti deluso

 

 non è la fabbrica, ma un museo, simpatico ma non aspettarti grandi cose ( avevamo una fabbrica a Trieste della coca-cola è l'avevo visitata con la classe dato che ero marmocchio,,,ecco quella era una fabbrica, ad Atlanta no )

 

lo era forse alla sua inaugurazione, la struttura è grande con tutti i ristoranti etccc( forse per questo come dimensioni è il più grande al mondo) ma le varie aree con le vasche non lo sono.

quello in cui batte il record è la vasca più grande in assoluto quella si che è da primato, ma se hai visto diversi acquari  noterai che non è il più grande

Come diceva il grande Albertone nazionale: ammazza che botta che me dai Ari! :grin:

A parte gli scherzi: hai ragione. Quello della Coca Cola è un museo (sono andato a memoria) però, detto questo, sono certo che la Patty apprezzerà ugualmente (è una di poche pretese).

Ho trovato interessante anche la visita alla CNN

Hai ragione, cercherò di mettere anche questo anche se prevedo bocche storte... :Chessygrin:

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esattamente torno in Florida dal 30/12 al 13/1 ed essendo la seconda volta magari vorrei spingermi più a nord (Savannah e Atlanta) per poi ridiscendere magari a New Orleans e poi pensacola

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pere quanto riguarda St Augustine noi vi abbiamo trascorso un paio d'ore perchè non abbiamo visitato internamente il castello, ma abbiamo fatto semplicemente un giro per le stradine del centro.

Jackson io la considererei eventualmente solo come tappa per dormire, non mi è parsa una gran città e non ci ha nemmeno dato una gran sensazione di sicurezza.

 

Non avendo tempo non abbiamo fatto tappa alle Brunswick e alle Golden Isles, da Savannah però abbiamo raggiunto nel pomeriggio Tybee Island: il mare non è sicuramente quello delle spiagge del golfo e nemmeno di Miami, però a noi è piaciuto stare un po' in spiaggia perchè c'era pochissima gente e ce la siamo proprio goduta e poi il ristorante dove abbiamo cenato merita veramente non solo per il cibo ma anche per l'ambientazione.

Come ti ha già detto Chiara, Charleston è molto bella, ancora più di Savannah e pure io ci farei un pensierino.

 

Ad Atlanta noi non siamo nemmeno andati al museo della coca cola, ma abbiamo trascorso quasi un'ora nel negozio, vedrai che alla Patty piacerà molto. E non dimenticate una visita al Martin Luther King Center.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte :)

 

Sono molto combattuto su quanti giorni dedicare al tour che secondo me necessiterebbe di almeno 10/11 giorni.

Purtroppo però sono costretto (per una ragione di costi sui voli) a decidere tra 9 oppure 13 notti...

la prima soluzione sono un pò pochi; la seconda sono forse troppi. Però attualmente sono più orientatato a 9 giorni anche se dovrò sicuramente fare delle rinunce. Che ne pensate?

 

@luisa53 avevo programmato 2 notti ad Atlanta ma mi sa che alla fine ne dovrò addirittura spendere 3 tra acquario,zoo,Coca-Cola,Cnn e M.L.King oppure fare delle rinunce. Che ne pensi?

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Il museo e propio quello noi anche non essendo appassionati comunque ci abbiamo trascorso incirca 3 ore ,se non ricordo male ci sono 2 capannoni uno per i dragsters e uno con macchine antiche.Per quanto riguarda St Augustine non ci abbiamo passato una giornata intera ma abbiamo fatto le cose con calma ,abbiamo visitato castillo de san marcos,flagler college e poi siamo saliti sul faro e fatto il giro per la parte vecchia della citta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai nove notti allora devi rinunciare a Charleston.

Se ad Atlanta rinunci allo zoo e alla visita guidata alla CNN (noi non l'abbiamo fatta, siamo semplicemente entrati nella sede) inun giorno dovresti riuscire a vedere il resto.

Personalmente io farei tredici notti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...