Anna Colombo Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Buongiorno, sto organizzando il mio viaggio dal 16/8 al 31/8. Partirò da Vancouver per poi spostarmi ai parchi nazionali di Jasper e Banff. Da lì vorrei scendere negli States e fare Glacier N.P. e Yellowstone per poi ritornare a Seattle. Secondo voi è fattibile? Qualcuno ha fatto lo stesso tour? Grazie in anticipo degli aiuti. Cita
Frafrà Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Ciao Anna! Che ne diresti di presentarti qui ? 1 Cita
Frafrà Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Hai già i voli, immagino, vero?? A parte Yellowstone, non sono molto pratica di quelle zone, intanto ti consiglierei di dare un'occhiata a questo diario che tocca alcune delle zone che vorresti visitare...ho paura che con le tue due settimane a disposizione tu sia un po' stretta con i tempi, ma attendiamo il parere di qualcuno più esperto 1 Cita
micia77 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Lasciando fuori lo Yellowstone potrebbe anche essere fattibile Vancouver la visiti? Seattle? 1 Cita
Anna Colombo Inviato 22 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Vancouver è la nostra base di arrivo e partenza. In effetti il mio viaggio era nato pensando di visitare solamente i parchi canadesi, ovvero Jasper e Banff. Ma il mio più grande desiderio è quello di visitare Yellowstone e avendo visto nei giorni scorsi un itinerario che lo comprendeva, mi è frullata per la testa l'idea di ribaltare il mio programma per poterlo includere. Aspetto vostre informazioni per capire se il mio progetto è fattibile o se devo tenere buono l'itinerario originale. Grazie Cita
kurtdc83 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 secondo me i giorni sono pochi, soprattutto se vuoi fare anche la vancouver island. in ogni caso ti segnalo questo diario che potrebbe esserti utile per prendere spunto. Cita
Snake Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Non ce la fai Anna a fare anche Yellowstone. Ti servirebbero 3 settimane considerando che Yellowstone ti prende da solo almeno 4 giorni. Poi se fai Yellowstone, Teton non lo fai? E sono 6 giorni. Inviato da Skynet 2 Cita
micia77 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Tra jasper e banff conta 6 giorni. Poi uno per wells gray, due o tre per il Glacier, uno di trasferimento per Sea, due GIORNI A Sea e poi devi tornare a Vancouver. Fai un po' di conti. 1 Cita
Anna Colombo Inviato 22 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Grazie, mi sembra di capire che devo abbandonare l'idea e fare solo i parchi canadesi. Sapevo che era un po' azzardato, ma speravo che qualcuno mi incoraggiasse. Avete ragione, mi accontento....e Yellowstone..... Il prossimo anno 1 Cita
acfraine Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 devi considerare un giorno per fare vancouver-kamloops (per spezzare la tappa) un altro per kamloops-jasper passando per wells gray e sono andati via i primi due giorni considera due giornate piene a jasper, una per fare la icefield parkway ed altre due a banff e la prima settimana è andata 3 giorni per il glacier con il trasferimento da banff e te ne servono 4 per yellowstone, le due settimane sono già andate e non ha messo dentro il teton che è attaccato a yellowstone e sarebbe un peccato perderlo, non hai tempo per tornare a vancouver e quindi per visitare la città a questo punto io farei vancouver più vancouver island più banff e jasper e on sottovalutare per strada la bellezza del wells gray provincial park e del mount robson il mio diario di quelle zone lo trovi a questo LINK Cita
Realina Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Non e' questione di accontentarsi ....e' che le distanze sono elevate. L'importante e' fare tutto il possibile con i gioni a disposizione. Cita
Bnx Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Potresti prendere spunto dal diario di @sara80 http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=17345 partendo dall'ottavo giorno per renderti meglio conto delle tempistiche da adattare eventualmente al tuo giro. Personalmente la penso come gli altri che mi hanno preceduto, ma contanto i giorno nel suddetto diario potresti forse anche quasi farcela. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.