Vai al contenuto

west anomalo da San Diego a San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

ma intendi visitare il bryce canyon alloggiando a springdale quindi facendo avanti ed indietro in giornata? e per quale motivo quando arrivando da page ci passi per il bryce e puoi tranquillamente restare li a dormire e poi andare a zion?

inoltre springdale-mammoth lakes è una tappa pazzesca

Inviato

si pensavo di rimanere a springdale a dormire visitando bryce...ma potrei dormire anche subito fuori dal parco effettivamente. Springdale mammoth e' una mazzata lo so, ma non ho alternative volendo visitare yosemite ed avendo gia' visto las vegas e anche death valley

Inviato

ti ripeto la mia considerazione: se da page vai a zion invece di passare per la 89 potresti andare prima a bryce, visitare il parcoe dormirvi e poi il giorno seguente andare a zion. eviteresti di farti due ore di starda per tratta da zion a bryce

Inviato

fai un pezzo di 89 poi prendi la cottonwood canyon road però hai bisogno di un suv, la strada è molto scenica, magari leggiti questo link alla mia giornata durante la quale ho fatto quella tratta seppure in senso contrario

• Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

non riesco a trovare un post sul forum con qualche consiglio per i tour all'antelope canyon...Ho prenotato con Antelope Canyon Tours un tour fotografico alle 11.30, che mi pare sia l'orario migliore (con cancellazione gratuita). Ma volevo capire se conviene fare l'upper o il lower e quali posso essere agenzie valide a cui appoggiarsi....so che è possibile prenotare direttamente il giorno stesso con i navajo ma non vorrei rischiare

Modificato da superbaso
  • 2 settimane dopo...
Inviato

19 agosto Milano - San Diego 

20 agosto San Diego 

21 agosto San Diego 

22 agosto San Diego-Gila Bend          Yuma prison, Algodones dunes 

23 agosto gila bend -Tucson               Organ pipe np, Saguaro np, Mission San Xavier 

24 agosto Tucson - Alamogordo         Tombstone, white sands

25 agosto Alamogordo- Santa Fe        Tent rocks, turquoise trail

26 agosto Santa Fe- Gallup                 Giro in cittä e bandelier n.m.

27 agosto Gallup-Sedona                    Petrified forest, painted desert, sedona

28 agosto sedona - page                     Horseshoe bend antelope canyon 

29 agosto page- springdale                 Zion

30 agosto springdale                           Zion

31 agosto springdale                           Bryce

1 sett springdale - mammoth lakes 

2 sett mammoth lakes - mariposa 

3 sett mariposa                                    Half dome

4 sett mariposa - San Francisco         (volo ore 13.50 per milano)

Riguardando il tutto ho paura che la giornata del 24 agosto sia troppo piena di cose :Chessygrin: ; mi spiego: troppi chilometri (648km) partendo da tucson, visitare tombstone, poi bisbee quenn mine tour ed infine white sands....non vorrei che alla fine le white sands saltassero  :mellow: Mi stavo chiedendo se non fosse il caso di saltare l' organ pipe e vedere solo il saguaro, accorciando la strada e spostando il pernottamento successivo da tucson a tombstone o bisbee: quindi

22 agosto San Diego-Gila Bend          Yuma prison, Algodones dunes 

23 agosto gila bend -Bisbee               Saguaro np, Tombstone 

24 agosto Tucson - Alamogordo         Bisbee queen mine tour, white sands

certo perdo il tramonto al saguaro ne sono consapevole, ma a qualcosa devo pur rinunciare non potendo spostare le altre date....

che dite? : hmm : 

Inviato

forse te l'ho già chiesto ma perchè il bryce in giornata da springdale?

springdale - mammoth lakes è una tappa veramente lunga

a sedona avrai pochissimo tempo

come hai già detto se vuoi passare per tombstone e bisbee diventa dura arrivare ad un orario decente alle white sands

Inviato

Non ho letto tutto prima quindi sicuramente avrai i tuoi buoni motivi per fare questo giro e io me li sono persi. Comunque ti dico la mia!

24 agosto Tucson - Alamogordo Tombstone, white sands

Secondo me è impossibile. Noi abbiamo fatto Tucson-tombstone-chiricahua-Deming (senza Bisbee che tra arrivarci e tour miniera almeno 2-3 ore le porta via) e già così è stata pesante. Arrivare ad alamogordo sono altre 2-3 ore. White sand non lo vedi sicuro. Ricorda che perdi un'ora!

26 agosto Santa Fe- Gallup Giro in cittä e bandelier n.m.

direi prima bandalier e poi giro in città perché se non vai presto devi prendere lo shuttle per forza.

27 agosto Gallup-Sedona Petrified forest, painted desert, sedona

a Sedona che ci vai a fare? Ci stai veramente troppo poco tempo!

31 agosto springdale Bryce

Sono d'accordo con Derio, non ha senso!

1 sett springdale - mammoth lakes

Questa invece è terrificante!

4 sett mariposa - San Francisco (volo ore 13.50 per milano)

Con il volo così presto non lo farei mai. Devi stare all'aeroporto alle 11.30 circa ma prima devi riconsegnare la macchina e soprattutto devi fare 3 ore di strada. Se buchi?Se trovi traffico?Se non suon la sveglia?Se sbagli strada?ecc...ecc...

Insomma troppo rischioso!

Inviato

Scusa, hai ragione acfraine...mi sino dimenticato di aggiornare la tappa del bryce ma quel giorno dormiró a tropic come mi avevi suggerito. A sedona pensavo di dedicare mezza giornata, quanto servirebbe?

La giornata del 24 agosto pensavo di fare il giro della miniera subito al mattino, poi chiricaua nm e quindi diretto alle white sands

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...