Vai al contenuto

west anomalo da San Diego a San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato
in un giorno riuscirei a fare si angels landing sia the narrows?

come tempistiche probabilmente sì, come impegno fisico forse no...

Frax è uscito devastato dall'Angel's Landing (eravamo anche a fine viagio con parecchi km nelle gambe) e io ho ringraziato il cielo per non averlo fatto...   :megalol:

probabilmente dipende molto dalla tua forma fisica

Inviato

Angels Landing lo fai tranquillamente partendo alla mattina e a mezzogiorno hai anche fatto le Emerald Pools e sei a mangiare da qualche parte, se vuoi fare Observation Point l'Angels Landing è una cagata (unica cosa è la parte finale che vedi qualche strapiombo in più).

I Narrows dipende se li vuoi fare del tutto (quindi arrivare fino al punto intermedio) e tornare indietro o se vuoi semplicemente farti una camminata nel Virgin River e quando ti stufi te ne torni indietro, ed anche qui se parti verso le 4-5 del pomeriggio (quindi dopo esserti abbondantemente ripreso dall'escursione del mattino) fai intempo a gustarti parte del trail ed al tramonto sei a prender el'aperitivo da qualche parte (e te lo dice uno che pesa 90 kg di pura birra, non sono ne' uno scricciolo ne' un atleta).

In ogni caso qualsiasi altra escursione che faresti (tranne la Weeping Rock che però è alla fermata dell'Observation Point) fossero anche le Pools, fai più salita che fare i Narrows (dove tra l'altro sei al fresco del fiume)...

Personalmente ti direi di fare Angels Landing al mattino ed al pomeriggio fai i Narrows fino a quando ti va, quando sei stanco ti giri e te ne torni indietro e l'Observation Point il mattino dopo; le Pools (che ripeto perchè il loop di tutte e 3 è facile) te lo consiglierei se c'è acqua altrimenti lo puoi anche saltare (parere personale si intende).

• Mi piace 1
Inviato

Ecco ho ricontrollato la traccia (a proposito, se vuoi dare una letta alla giornata la trovi qui) e ci ho messo poco meno di 3 ore, ma ci ho veramente "tirato in bocca" come si dice dalle mie parti... all'andata volavo perché ero carico, al ritorno volavo perché ero in discesa.. e su in cima mi sono fermato veramente poco (forse un quarto d'ora) quindi non è per bullarmela ma la vedo dura fare qualcos'altro oltre all'AL nel giro di una mattinata.. Poi a mio modesto parere il panorama da lassù è qualcosa di clamoroso, quindi chissene se poi sarete stanchi per andare a vedere le pools... 

• Mi piace 1
Inviato

Speriamo ^_^ .....anche perchè i voli in quel periodo sono meno costosi, soprattutto con british ho trovato a/r su lax a 560e...poi dovrei acquistare un volo interno ma ho visto che con virgin atlantic a 100e si trovano

Inviato

Solitamente fino ad Ottobre inoltrato il Tioga rimane aperto. Poi può sempre capitare l'episodio isolato, e succede che debbano chiudere la strada per qualche ora/giorno. Ma quello può capitare anche ad Agosto.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ottimo! 

Comunque considera che prendendo l'autostrada (la I-5) sono poco meno di 400 miglia, se avete tempo e volete risparmiare i soldi potete pensare di farla comunque in auto, bypassando la CA-1... 

Modificato da fraxnico
  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Aggiorno il post visto che ho trovato il volo Milano-SFO a/r ad un prezzo stracciato (grazie chiarajk!!!)ed in base a tutti i vostri preziosissimi consigli

19 agosto Milano - San Francisco- San Diego (con volo interno San Francisco-San Diego)

20 agosto San Diego

21 agosto San Diego

22 agosto San Diego-Scottsdale

23 agosto Scottsdale-Sedona (apace trail , apache land movie ranch, ghost town, tortilla flat)

24 agosto sedona - page (horseshoe bend, antelope canyon)

25 agosto page- Torrey (capitol reef np)

26 agosto torrey - Escalante (nortom-bullfrog road, hole in the rock road, slot canyon spooky e peekaboo)

27 agosto escalante - bryce canyon (bryce canyon)

28 agosto bryce canyon-Springdale (Kanarra creek trail, zion np the narrows)

29 agosto Springdale (Angels landing...poi??)

30 agosto springdale - mammoth Lakes (cosa vedere?)

31 agosto mammoth lakes - Yosemite (visita Yosemite con tioga pass)

1 settembre Yosemite (ascesa ad half dome)

2 settembre mariposa - San Francisco (passando da Cupertino con visita silicon valley)

3 settembre San Francisco (giro per sfo già visitata nel 2010)

4 settembre San Francisco- Milano

Mi chiedevo,avendo già visto Las Vegas e la death valley,...... quali tappe interessati posso fare tra springdale e mammoth lakes?

Modificato da superbaso
Inviato

Guarda, già così sono almeno 500 miglia (nel migliore dei casi, ovvero passando dalla 95 che parte da nord di las vegas).. se questa tratta devi farla in un giorno non mettere in conto di fare altro.. Al massimo, se vi piace il genere, potete passare da Rachel e cercare i "must" dell'Area 51 (la extraterrestrial hwy, la black mailbox, Little A'le'Inn ecc...)

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...