Vai al contenuto

west anomalo da San Diego a San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

E' un po' che non mi faccio vivo sul forum causa problemi vari, lavoro + salute :| ...infatti quest'anno pensavo di stramene tranquillo in italia...

ma gli OTR mi attraggono troppo!

Cosi' pensavo ad un otr last miute sul periodo 1-15 agosto da san diego a san francisco. Sono gia' passato nel 2010 per quella zona, ma non avendola potuta visitare completamente, vorrei ripassarci. Considerate che

grand canyon, monument valley e las vegas non vengono menzionati proprio perche' erano gia' stati tappa di precedente otr. Sono gia' stato anche san francisco e alla death valley (dove cmq mi fermerei ancora :Chessygrin: )

cmq veniamo a noi :)

1 ago milano san diego

2 ago san diego

3 ago san diego

4 ago san diego - scottsdale

5 ago scottsdale-sedona

6 ago sedona-page (horseshoe bend, antelope canyon)

7 ago page-hurricane (visita bryce canyon)

8 ago hurricane (visita bryce e zion)

9 ago hurricane (zion)

10 ago hurricane - mammoth lakes

11 ago mammoth lakes-yosemite

12 ago yosemite (scalata hal dome)

13 ago yosemite-san francisco

14 ago san francisco

15 ago san farncisco-milano

diciamo che lo scopo principale di questa vacanza sarebbe naturalistico!

-diversi hike a zion (angels landing, the narrow, observation point)

-qualche hike al bryce

-rivedere yosemite dove sono gia' stato ma vorrei scalare half dome (so che la lotteria e' terminata e per quest'anno ormai si puo' provare il pass solo nei giorni precedenti la scalata stessa; oppure elemonisare 2 posti in loco, visto che ogni pass da diritto a 6 persone )

-visita antelope canyon che mi ha sempre attirato tantissimo, oltre a horseshoe bend ovviamente!

C'e' qualche tappa un po' lunghetta tipo quella fino a mammoth lakes, ma vorrei saltare vegas in quanto gia' stato....in modo da recuperare tempo da dedicare ai parchi.

Volevo sapere il vostro parere in merito ^_^ ....troppi giorni a san diego? C'e' qualche cosa di interessante che posso inserire?

Grazie!!!

Inviato

magari cerca un pernotto a springdale piuttosto che a hurricane per zion: fai tre begli hikes quindi io dedicherei due giorni pieni allo zion ed uno al bryce

perchè non sostituire scottsdale con il joshua tree?

hurricane-mammoth lakes passando per la death valley è un bel tappone

Inviato

Eh lo so purtroppo quello sarà un tappone...però così risparmierò un giorno da utilizzare a Yosemite. Molto ben accetto il consiglio sul joshua tree, ma tra San Diego e phoenix c'è qualcosa di interessante ?

Anche io sono per tre top hike!! Perché consigli springdale? Più comodo per i due parchi?

Inviato

hurricane con bryce non c'entra nulla perchè dista 2 ore quindi per questo ti sconsigliavo il ritorno per un'altra mezza giornata al bryce, avevo pensato che partissi da page, facessi la visita al bryce ed andassi poi a dormire a hurricane

ma se guardi una mappa hurricane è già oltre lo zion quindi dovresti attrabersarlo tutto per andare a dormire li e quindi anche quella giornata sarebbe piena

io ti direi di fare page-bryce dormendo in zona e poi il giorno dopo parti e ti fai due giorni allo zion con pernotto a springdsle che è proprio all'interno dleparco con le navette che partono da li e ti portano nel canyon

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao e buon anno a tutti! :wink2:

Riesumo il mio post dello scorso anno, con la certezza che nel 2016 tornerò on the road :grin: . Dopo aver letto il diario di acfraine sul sud ovest 2011 mi piacerebbe inserire oltre a zion e bryce anche capitol reef....mi stavo chiedendo però come fare:

6 ago sedona-page (horseshoe bend, antelope canyon)

7 ago page-torrey (visita capitol reef)

8 ago escalante (visita bryce)

9 ago springdale (visita zion)

10 ago springdale (ancora zion)

11 ago hurricane - mammoth lakes

cosa ne pensate? Ho lasciato per ora le date così, ma pensavo di effettuare il viaggio tra il 25 agosto e il 8/9 settembre, per avere più' speranze nella salita ad half dome . Pericoli meteo in quel periodo? 

Inviato

perchè fare 2 notti a Zion e sacrificare il Bryce? inoltre dormire a Escalante per fare il Bryce non ha molto senso.

cos'hai previsto ad Escalante?

mammoth Lakes è molto decentrato rispetto a Yosemite...ti direi di dormire nella Valle o al massimo a El Portal

Inviato (modificato)

Il resto dell'itinerario lo vorresti tenere come a inizio discussione?

Escalante è vicina al Bryce ma fai un bel giro (se non passi dalla Cottonwood Road, ma dipende se ci dormi prima o dopo averlo visitato); cerca direttamente fuori dal parco (c'è un KOA nei paraggi che ha le kabin a buon prezzo se non trovi alberghi)

Modificato da MaxMontella
Inviato (modificato)

Ciao Max, il resto dell'itinerario rimarrebbe così. Ho messo Escalante perché ho visto che anche Acfraine aveva dormito li....quindi ho pensato fosse una buona sistemazione. Credo che ci dormiremo dopo averlo visitato...effettivamente é vero c'è una discreta distanza

Modificato da superbaso
Inviato

se vuoi fare trail in tutti i posti che hai indicato allora ti manca un giorno secondo me... potresti recuperarlo dalle 2 notti di Zion. se invece non vuoi ridurre i pernotti lì allora devi saltare qualcosa per non fare tutto di corsa e male..

tieni conto che ad Escalante ci sono molte cose da fare, ma occupano tutte molto tempo

Inviato

Io avevo messo due notti a springdale perché pensavo di fare angels landing un giorno e the narrows il secondo. Siccome posso aggiungere comunque dei pernotti cosa dovrei fare Chiara? Una notte in più a Torrey o una in più a Escalante?

Inviato (modificato)

se la tua idea è:

Capitol Reef

Bryce 

escalante

Zion

allora, come ti ho detto, la notte la metterei al Bryce, soprattutto se vuoi fare il Navajo trail

EDIT: io mi farei anche modificare il titolo del topic da qualche moderatore... con quel "san franfisco" sembra che ti porti anche Jovanotti in viaggio...  :megalol:

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Inviato

Si l'idea é quella. Devo ristudiarmi bene la zona perché effettivamente non pensavo che ad Escalante ci fossero parecchie cose da fare.L'avevo messo come pernotto vedendolo appunto dal diario di Acfraine. Grazie :-)

Inviato

ad Escalante c'è di tutto di più... a me non è piaciuta come zona, ma in molti la adorano.

tieni conto che molte escursioni stanno sulla Hole in the Rock, una lunghissima strada sterrata che solo di percorrenza ti porta via almeno 1h ad andare ed 1 a tornare. aggiungici poi le escursioni e capisci che una giornata qui ti serve

se invece Escalante volevi solo usarlo come appoggio, allora cancella proprio la sosta, dormi al Bryce e vai diretto a Zion il gg dopo (se puoi, passando dalla Cottonwood)

• Mi piace 1
Inviato

ma per arrivare a Capitol Reef da Page devo per forza passare da sprindale sulla 89 o c'e' una strada piu' breve' scusate la domanda ma google maps mi da solo quella possibilita'...ma è molto lunga!

Inviato

la 89 è la più veloce (poco meno di 5h non è una gran distanza per l'Ovest..diciamo che rientra nei limiti di una tappa standard) 

in alternativa puoi passare dalla 12 e fare poi la Notom-Bullfrog Road, ma visto che comunque ripasserai da quelle parti per fare i gg dopo Bryce e Zion ti direi di andare diretto da Page a Capitol Reef prendendo la strada più veloce (noi abbiamo fatto così a Giugno)                        

Inviato

Cottonwood road consigliatissima. Si tratta di una sterrata, solitamente ben tenuta, ma in caso di forti piogge non percorribile. Meglio informarsi prima di percorrerla.

Inviato

Per i tral a Zion, almeno quelli dove sali (Angels Landing ed Observation Point) dormi il più vicino possibile al parco (se non trovi proprio dentro) e parti con i primi shuttle per evitarti il sole a picco e soprattutto la folla che "riempie" i sentieri; i Narrows li puoi anche fare di pomeriggio (magari dopo Angels Landing che è più leggero come trail).

La CottonWood Road (immagine sopra) è usata da diversa gente come collegamento "rapido" tra il Bryce e Page, assicurati solo che non abbia fatto disastri il tempo appena prima altrimenti è un pantano e ci sono anche certi "wash" da attraversare; per andare al Capitol Reef c'è anche il Burr Tral e Notom Bullfrog Road che da Boulder (affianco ad Escalante) ti porta direttamente al parco: è una strada con diverse attrazioni e che finisce in un pezzo sterrato quinsdi sta sepre a vedere il tempo che ha fatto prima e la macchina che avete.

Il Bryce Canyon lo fai anche solo in mezza giornata (tra alba e tramonto io ho preferito il tramonto).

Inviato

ok perfetto! certo se è piu' veloce forse meglio fare la 89 come dice chiara e poi ripassarci quando scendo per andare da capitol reef a zion via bryce.

Per i tral a Zion, almeno quelli dove sali (Angels Landing ed Observation Point) dormi il più vicino possibile al parco (se non trovi proprio dentro) e parti con i primi shuttle per evitarti il sole a picco e soprattutto la folla che "riempie" i sentieri; i Narrows li puoi anche fare di pomeriggio (magari dopo Angels Landing che è più leggero come trail).

quindi in un giorno riuscirei a fare si angels landing sia the narrows? Io stavo pensado di fare 2 giorni a zion per fare i due hike...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...