Vai al contenuto

Back in West - Yellowstone e Real


miss_america

Messaggi raccomandati

E dopo 2 anni di astinenza, così, all'ultimo minuto, abbiamo deciso di tornare negli States, ad agosto.

Restiamo dal 6 (arrivo nel tardo pomeriggio) al 24 (decollo nel primo pomeriggio), con Loop su Denver.

 

Ho abbastanza chiare le prime tappe:

6 agosto - arrivo e pernottamento a Longmont o Fort Collins, così da portarci già un po' a Nord

 

7 agosto - Cheyenne, Custer, Wind Cave National Park, Mount Rushmore, Crazy Horse

Pernottamento in campeggio al Custer NP

 

8 agosto - Custer e le Badlands

Pernottamento in campeggio

 

9 agosto - Sturgis, Deadwood, Sundance

 

10 agosto - da Sundance a Cody

 

11-14 agosto - Yellowstone, con pernottamento in campeggio

 

15 agosto - Grand Teton

E' fattibile arrivare a Idaho Falls in giornata?

 

Da qui abbiamo ancora 8 giorni a disposizione, sui quali chiedo il vostro consiglio.

Fosse per me girerei mezza America, ma ovviamente non è possibile. Cosa suggerite?

Un'ipotesi è quella di scendere per recuperare quelle cose che nel giro del Sud-Ovest ci siamo persi (Capitol Reef, Horseshoe Bend, Mexican Hat, Canyonlands, Mesa Verde), un'altra è di andare verso NM e Texas (Albuquerque, Amarillo). Cosa merita di più? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

io dopo la giornata al Grand Teton farei un altro pernotto in zona, esempio a Jackson (c'è anche un KOA se non ricordo male) per andare poi la mattina dopo all'alba a fare le foto ai granai (ma sono fissato io, indubbiamente!  :grin: ).. Il giorno stesso poi fare magari tappa a Idaho Falls e raggiungere Salt Lake City.. sempre secondo il mio modesto parere una mezza giornata vale la pena spendercela.. 

 

Per il resto del viaggio, beh è questione di gusti, ma forse puntare verso il NM vi porterebbe fuori strada per rientrare poi da Denver..

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata del 7 Agosto secondo me è un pò ambiziosa, difficilmente riuscirete a fare tutto, ma potete fare le cose eventualmente saltate il giorno dopo.

Il New Mexico è parecchio fuori strada poi, vi ci vorrebbero due giorni di quasi solo trasferimento. Potresti concentrarvi su qualcosa in Colorado, Come Rocky mountains, o a sud di Denver le Great Sand Dunes.

Sul resto condivido quanto scritto da Frax, il Teton è fatto decisamente di fretta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che l'idea di recuperare quei posti che avete perso è ottima perchè si tratta di zone bellissime. mt rushmore te lo consiglio al mattino se vuoi fare delle foto

 

i campeggi nei parchi li avete già prenotati? perchè sennò la vedo dura sopratutto a yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata del 7 Agosto secondo me è un pò ambiziosa, difficilmente riuscirete a fare tutto, ma potete fare le cose eventualmente saltate il giorno dopo.

L'8 ho scritto solo Custer per indicare quello che non abbiamo visto il giorno prima in zona. Dai diari che ho letto mi sembra di capire che in 2 giornate si riescano a fare bene sia la zona di Custer che le Badlands

 

 

i campeggi nei parchi li avete già prenotati? perchè sennò la vedo dura sopratutto a yellowstone

Ho prenotato Custer e il Grant Village a Yellowstone (è buono come posizione?). Un po' mi ansia l'idea del campeggio, però mi piace l'idea di essere immersa nel parco

Link al commento
Condividi su altri siti

e vorrebbe dire dover cambiare almeno due volte alloggio

 

Non sono d'accordo perchè ci sono soluzioni più centrali all'interno del parco come Canyon. Devi convenire che Grant Village è un pò defilato come posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canyon è più centrale? A me sembra che ognuno sia comunque distante da qualcosa (ad esempio Canyon è distante dall'Old Faithful). Stasera provo a vedere anche la disponibilità di Canyon

Se io facessi Mammoth Hot Springs e Tower Roosevelt il giorno in cui arrivo nel parco? E i giorni successivi non torno così a nord. 

Onestamente non ho ancora ben studiato come organizzare i giorni nel parco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io l'anno scorso (ESATTAMENTE un anno fa, peraltro!  :grin: ) ero a Canyon.. l'avevamo scelto proprio per la centralità della posizione.. Cmq si Mammoth e Tower sono le prime cose che trovi arrivando da Gardiner, ma se vuoi girare per cercare wildlife da nord ci ripassi comunque, visto che nelle zone di Tower e delle Lamar Valley c'è il maggior "movimento".. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per visitare il parco devi tenere presente cosa ti interessa maggiormente e gli orari migliori per la visita, pero ci sono anche imprevisti come per es il clima , i rallentamenti dovuti alla wildlife e le strade chiuse.

Ricorda che il canyon va visitato alla mattina e la Grand prismatic spring dal primo pomeriggio in poi.

Considerati gli imprevisti e la grandezza del parco io consiglio di visitare prima le tre attrazioni piu importanti( zona Old faithfull con geyser e Morning spring, Grand prismatic spring e yellowstone canyon), a seguire tutto il resto.

Per la wildlife ci vuole fortuna e/o pazienza: se riesci a vedere un orso, Yellowstone diventerà un parco magico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato i campeggi a Yellowstone, il Canyon è pieno, ma c'era qualche posto al Madison. Ho prenotato 2 notti lì, quindi potrei fare:

11 Agosto Cody-Yellowstone (zona Nord) - notte a Madison

12 agosto ancora a Nord - notte a Madison

13 agosto zona Old Faithful - notte a Grant Village

14 agosto - devo decidere se prolungare di un giorno la permanenza a Yellowstone (Lake?) o avviarmi verso il Grand Teton.

 

Come la vedete così? E' meglio che fare solo Grant?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...