Vai al contenuto

Itinerario da Los Angeles...parchi+yellowstone


margotfonteyn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, prenotato il volo per il prossimo UOTR....

 

MIlano- Los Angeles 21/09/2015 

Los Angeles- Milano 5/09/2015

 

Ecco cosa ho meditato:

21/09- VOLO 

22/09- Los Angeles-Kingman

23/09- Kingman- Grand Canyon

24/09- Grand Canyon- Monument Valley

25/09- Monument Valley- Mexican Hat- Moab

26/09- Moab

27/09- Canyonlands- Capitol Reef

28/09- Capitol Reef- Salt LAke City

29/09- Salt Lake City- Yellowstone

30/09- Yellowstone

1/10- Yellowstone- Pocatello

2/10- Pocatello- Reno

3/10- Reno- Bodie- Sequoia

4/10- Sequoia - Los Angeles

5/10- VOLO

 

Cosa ne pensate? Vale la pena la tirata per Yellowstone? Ho cercato di spezzarla e renderla il meno traumatica...


4600 chilometri...5000 per arrotondare in 13 giorni pieni più due mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stare un giorno solo a Yellowstone che è molto grande (vedi il diario di Al3cs) non ne vale la pena di fare tutti quei km. 

Per fare un bel giro.. taglia Yellowstone e metti Page con l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend. 
Inoltre manca il Bryce Canyon. 

Magari al Bryce farà molto freddo e potresti trovare la neve.. ma è uno spettacolo. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con chi mi ha preceduto: oltretutto a fine settembre a Yellowstone troverai alcune strade chiuse, allungando parecchio i tempi di percorrenza, e non è così improbabile che possa esserci anche la neve. Noi l'anno scorso abbiamo trovato una settimana di sole e caldo eccezionali, ma la settimana prima aveva nevicato e quella successiva è tornata la neve di nuovo: quindi in un giornata non solo vedresti poco, ma se incappi nel maltempo rischi fortemente di non vedere nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, almeno un giorno in più a Yellowstone... eccolo modificato

 

21/09- VOLO 

22/09- Los Angeles-Kingman

23/09- Kingman- Grand Canyon

24/09- Grand Canyon- Monument Valley

25/09- Monument Valley- Mexican Hat- Moab

26/09- Moab

27/09- Canyonlands- Capitol Reef

28/09- Capitol Reef- Salt LAke City

29/09- Salt Lake City- Yellowstone

30/09- Yellowstone

1/10- Yellowstone

2/10- Yellowstone- Pocatello

3/10- Pocatello- Reno

4/10- Reno- Bodie- Sequoia

5/10- Sequoia - Los Angeles VOLO (alle 17)

 

Il passaggio per Reno era per cambiare strada nel ritornare a LA in modo da vedere poi Sequoia..

Eventualmente decidessi di saltare Yellowstone, che altri parchi o attrazioni potrei includere lì nei dintorni?

 

Bryce e Antelope già visitati l'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Bodie al Sequoia NP devi fare un giro interminabile perché tu arrivi da nord est ma gli ingressi a Sequoia sono a sud ovest.

 

Io farò a luglio un itinerario molto più a breve raggio e non so se andremo a Bodie, pur pernottando nelle vicinanze nella tappa tra Yosemite e Reno.

 

Potreste attraversare Yosemite, poi però per Los Angeles è veramente interminabile, ne varrebbe la pena forse con un volo su San Francisco.  In alternativa Bodie - Death Valley, ma non so quanto senso abbia nemmeno questa opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì già preso volo ( 477 euro a persona A/R non si poteva rifiutare) e auto...

 

Vista l'incertezza di Yellostone...mi potete consigliare qualche altro parco/ attrazione nei dintorni di Monument VAlley/ Moab/ Canyonlands/ Capitol Reef?

 

The Wave è lì nei pressi? Forse posso aggiungere Canyon de Chelly?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella zona del Colorado Plateau (da non confondere con lo stato del Colorado  :Chessygrin: ) c'è un mondo da esplorare.. The Wave, white pocket, Escalante solo per citarne alcuni.. ce n'è davvero per tutti i gusti! 

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 138 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...