Vai al contenuto

Viaggio di nozze tra i parchi dell'Ovest- Aprile 2016

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti  :)  ho apportato qualche piccolissima modifica all'itinerario, ho aggiunto i km (anche se sono puramente indicativi, perchè per la maggior parte delle tappe non ho ancora visto le strade da percorrere) e aggiunto i giorni (anche quelli indicativi perchè ancora non ho i voli ). Però è utile per iniziare a farmi un'idea generale..con i giorni sto sforando un pò  : hmm : speriamo di poterceli prendere, non vorrei togliere nulla..

1.      18/04 ITALIA-SAN FRANCISCO

2.     19/04 SF

3.     20/04 SF

4.     21/04 SF

5.     22/04 SF-MONTEREY (Laguna Seca, Acquario, Carmel by the sea ) [ 244 km]

6.     23/04 MONTEREY-SANTA BARBARA (Big Sur) [ 386 km]

7.     24/04 SANTA BARBARA-LOS ANGELES [153 km ]

8.     25/04 LA

9.     26/04 LA(Universal studios)

10.   27/04 LA- ANAHEIM (Disneyland) [42 km]  

11.    28/04 ANAHEIM-Twentynine Palms (Joshua Tree) [212 km]

12.   29/04 Twentynine Palms - KINGMAN (Oatman) [292 km]

13.   30/04 KINGMAN-GRAND CANYON (route 66; Williams, Ash fork, Seligman, Hackberry ) [304 km] 

14.   1/05 GRAND CANYON-PAGE (Horseshoe Bend)[215 km]

15.   2/05 PAGE (Antelope)

16.   3/05 PAGE-MONUMENT VALLEY [196 km]

17.   4/05 MONUMENT VALLEY - Cortez (Mesa Verde, Durango) [ 341 km]

18.   5/05 Cortez – MOAB (Arches)[ 184 km]

19.   6/05 MOAB (Canyoland)

20.   7/05 MOAB-CAPITOL REEF (Goblin Valley - Capitol Gorge) [331 km]

21.   8/05 CAPITOL REEF-BRYCE CANYON [180km]

22.   9/05 BRYCE CANYON-ZION [ 116 km]

23.   10/05 ZION-DEATH  VALLEY [480km]

24.   11/05 DEATH VALLEY-LAS VEGAS [210 km]

25.   12/05 LV

26.   13/05 LV

27.   14/05 LV

28.   15/05 LV-CARAIBI

29.   16/05 CARAIBI

30.   17/05 CARAIBI

31.   18/05 CARAIBI

32.   19/05 CARAIBI

33.   20/05 CARAIBI

34.   21/05 CARAIBI

35.   22/05 CARAIBI-ITALIA

Vi sembra ben equilibrato? Anche considerando il tempo che dovremo trascorrere all'interno dei parchi?

Al momento abbiamo tanta confusione solo per l'ultima settimana.. nell'itinerario ho messo i Caraibi,ma ancora abbiamo molti dubbi  :???: 

Modificato da Alessandra90
Inviato

Spero di non dover snellire il viaggio.. ma eventualmente max 2 giorni e eliminerei anch'io giorno 8, considerando che giorno 7 partiremmo da Santa Barbara in un paio di orette dovremmo arrivare e avere tutto il giorno per vedere alcune attrazioni di Los Angels; e eventualmente giorno 15.

Ipotizzando di poter mantenere queste giornate sono comunque indecisa per i Caraibi. Mi sto iniziando a documentare e ci sono isole meravigliose; quelle che più ci attirano sono Antigua, St John, Providenciales, Grenada e le Granadine. Sinceramente non so neanch'io cosa mi lascia perplessa  : hmm :

Inviato

Tieni conto che a Disneyland ti servono due giorni se vuoi fare entrambi i parchi. Se ne vuoi fare solo uno io direi California Adventure oppure il park hopper ma non ce la fai comunque a fare tutto in una giornata.

Inviato

Grazie dell'informazione..questa è una cosa che non avevo considerato ..e mi sarebbe piaciuto farli entrambi! ma non rinuncio sicuramente alla visita dei parchi nazionali per fare due giorni a disneyland..ma esistono i fast pass?se si come funzionano?

invece per quanto riguarda l'alloggio?mi conviene partire la sera prima e pernottare lì vicino o restare a los angels e di mattina presto andare a disneyland?

Inviato
ma esistono i fast pass?

esistono per alcune attrazioni, le trovi elencate nella brochure del parco, ci sono dei totem che leggendo il codice a barre del tuo biglietto ti danno un altro bigliettino con l'orario a cui ti devi presentare.

Ma fai attenzione, puoi prenderne uno alla volta.

Inviato

Sono andata a cercarlo nel sito..ma non ho capito solo una cosa.. basta avere un normale biglietto per usufruirne? 

comunque vale la pena restare due giorni? perchè ho trovato opinioni molto discordanti a riguardo..considerate che non sono mai stata in nessun parco disney ( : Sad :  ) ed è sempre stato un mio desiderio perchè sono un'appassionata, mentre il mio ragazzo è stato a disneyland paris.. magari potrei levare la seconda giornata a los angeles,sicuramente non toccherei altro del giro (sempre considerando che resta la settimana finale ai Caraibi)

Inviato

comunque vale la pena restare due giorni?

Se ti riferisci a Disneyland 2 giorni li vale di sicuro. Sinceramente in un giorno solo non saprei proprio come godermi i 2 parchi viste le tante attrazioni, gli spettacoli (compresi quelli serali che sono bellissimi tutti e 2!), e poi devi avere anche il tempo di tornare un pò bambino e incontrare topolino e company!  :wink2:

Inviato

Noi per 2 anni consecutivi abbiamo alloggiato al Best Western di Placentia che con 2 notti faceva degli sconti, c'è un'ottima colazione e il Denny's dentro alla struttura. Sono 10-15 minuti in auto da Disneyland. Però tanti dormono proprio vicino al parco. Secondo me non cambia tantissimo, nel senso: se hai un servizio navetta dall'hotel che ti evita di prendere l'auto è un conto, se devi cmq usare l'auto e pagare cmq il parcheggio non vedo tanta differenza tra 2 o 10 minuti. Ovviamente nn lo prenderei dall'altra parte della città.

Spero di essere stata chiara! 

Inviato

Considera che noi siamo stati tutto il giorno dalla mattina alla fine dell'ultimo spettacolo entrambi i giorni e non abbiamo fatto proprio tutto.

Per i fast pass alle 9 del mattino per il gioco di cars li davano per entrare alle 18 e mezz'ora dopo non li davano già più.

Non è vero però che ne puoi prendere uno solo, ma per prendere il secondo devi attendere un po' di tempo!

Comunque vale la pena anche se costa parecchio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...