ceemo Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Voto pure io Hawaii + On the road!!! Cita
Alessandra90 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 potresti infilare una notte a Page per tentare la lotteria per The Wave, una a Moab o Mesa Verde e una al Joshua Tree, San Diego è bellissima... prova a leggere i miei diari in firma. Per la lotteria quanti mesi prima potrei provare? mi piacerebbe molto..se non dovesse andare come potrei spendere la giornata? Mesa Verde l'avevo vista in un documentario, ed è molto d'effetto, davvero particolare. Del Joshua Tree non so molto, ora cerco qualche informazione San Diego è molto carina. Però già come città staremo più di 10 gg tra San Francisco, Las Vegas e Los Angels, non sono sicura di voler aggiungere 4 gg a San Diego, credo che preferirei fare qualche giorno in più tra parchi e mare Voto pure io Hawaii + On the road!! Grazie del consiglio.. Se dovessi scegliere mare,mi informerò bene per Hawaii e Caraibi Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Per la lotteria quanti mesi prima potrei provare? prova a leggere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/ come potrei spendere la giornata? io misi l'horseshoe bend al tramonto del giorno di arrivo, quindi la giornata piena l'ho divisa tra Upper Antelope (visita fotografica), un giro al lago (per me, assolutamente trascurabile) e tramonto ai Toadstool Hoodos. La mattina successiva sono partito abbastanza presto per la Monument. prova a dare un'occhiata al diario Cita
loveWESTCOAST Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Eccomi! Hawaii più on the road accoppiata perfetta! 18 giorni Hawaii più 12 per i parchi se hai 30 giorni a disposizione. Cita
Alessandra90 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 18 giorni Hawaii più 12 per i parchi se hai 30 giorni a disposizione. Per l'on the road (che rappresenta la parte più importante del nostro viaggio) ho già dato un primo abbozzo e siamo a 23 gg e non so se ne aggiungerò altri 2, nella pagina precedente ho scritto le tappe se vuoi dare un'occhiata.. inizialmente avevo pensato a un'estensione di una settimana ai Caraibi.. Aggiungere le Hawaii credo sia più impegnativo. Se potessi dedicarci più tempo si, ma per 6/7 gg forse non è l'ideale Cita
ceemo Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Secondo me il minimo potrebbe essere 10 gg, per fare bene due isole e un pò più di corsa 3. Con meno giorni non le prenderei in considerazione. Cita
Alessandra90 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 a giornata piena l'ho divisa tra Upper Antelope (visita fotografica), un giro al lago (per me, assolutamente trascurabile) e tramonto ai Toadstool Hoodos. Considerando che giorno 11 arrivo a Page dal Grand Canyon penso che potrei inserire l'Horseshoe Bend (come ho visto nel tuo diario, complimenti per le foto ).L'ndomani mattina l'Antelope.. e the Wave? (sempre confidando nella lotteria) devo pernottare una seconda notte a Page? Con meno giorni non le prenderei in considerazione. Per questo mi ero iniziata a informare per i Caraibi. Sinceramente per questo viaggio tengo molto a girare bene e con calma la West Coast, l'estensione era nata per stare una settimana in un isola (magari tra quelle minori) per rilassarci, fare snorkeling e immersioni.. Ho visto il tuo diario sulle Hawaii, ovviamente meraviglioso,ma diverso da quello che vorrei io. Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 L'ndomani mattina l'Antelope.. e the Wave? se vuoi fare The Wave, si, devi pernottare 2 notti a Page, inserendo il trail nella giornata piena. Cita
ieio14 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 No, fare sei o sette giorni alle Hawaii non ha molto senso, se ci vai deve essere il clou della vacanza! Cita
Gallina80 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 . Aggiungere le Hawaii credo sia più impegnativo Anche a livello economico. Cita
Alessandra90 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 se ci vai deve essere il clou della vacanza! Esatto! intendevo proprio questo Cita
loveWESTCOAST Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Confido nel vostro aiuto e se avete altri giri o tappe da proporre vi ascolto Sono aperta anche a stravolgere tutto. Unica certezza: un mese a disposizione Il mio consiglio era legato a questa tua affermazione. Cita
Alessandra90 Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Hai ragione però poi creando l'itinerario mi sono resa conto che sicuramente la parte a cui tengo di più è la West Coast. E penso sia comprensibile visto che sarebbe il mio primo viaggi negli Stati Uniti Cita
Alessandra90 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Il punto fermo del viaggio è che vogliamo fare sicuramente un bel on the road negli Stati Uniti; ma si possono variare tappe o modificare il giro rispetto a quello già steso. E' ancora in evoluzione, però le tappe perora considerate sono quelle che mi entusiasmano di più. Comunque ho acquistato un paio di guide, questo fine settimana me le "studio" così saprò qualcosa in più Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Ok per le guide, ma ti consiglio di leggere un bel po' di diari, visto che sono quelli che ti danno le tempistiche e le cose migliori da fare/vedere. Se vuoi fare solo il west, la mia idea sarebbe questa: 1. ITALIA-SAN FRANCISCO 2. SF 3. SF 4. SF 5. SF-MONTEREY( Laguna Seca, Acquario, Carmel by the sea ) 6. MONTEREY-SANTA BARBARA (Big Sur) 7. SANTA BARBARA-LOS ANGELES 8. LA 9. LA-San Diego 10. San Diego 11. San Diego 12 San Diego - Twentynine Palms (Joshua Tree) 13 Twentynine Palms - KINGMAN (Oatman) 14. KINGMAN-GRAND CANYON (via route 66; Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry ) 15. GRAND CANYON-PAGE (Horseshoe Bend) 16. Page (The Wave, Antelope, Toadstool) 17. PAGE-MONUMENT VALLEY 18. Monument Valley - Cortez (Mesa Verde) 19. Cortez - VALLEY-MOAB 20. MOAB (Arches, Canyoland) 21. MOAB-CAPITOL REEF (Goblin Valley - Capitol Gorge) 22. CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 23. BRYCE CANYON-ZION 24. ZION-DEATH VALLEY 25. DEATH VALLEY-LAS VEGAS 26. LV 27. LV 28. LV 29. LV-ITALIA Ti consiglio di programmare Las Vegas in mezzo alla settimana e non nel weekend, visto che i prezzi raddoppiano. Cita
ceemo Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 L'itinerario di Panda è ottimo. Volendo puoi fare una piccola variante, inserendo il Sequoia ( dove però ad aprle c'è un pò di rischio neve) tra S. barbara e LA togliendo la notte a Cortez o una a Page in caso non dovesse andare bene per the wave. Cita
Alessandra90 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 (modificato) Las Vegas in mezzo alla settimana Las Vegas in mezzo alla settimana Questo consiglio è molto utile, anche perchè proprio a Las Vegas vorrei un albergo lussuoso Il viaggio mi sembra perfetto, ora è da stabilire se fare un mese interno l'otr o se ridurre a 24/25 gg e aggiungere una settimana ai Caraibi..In questo caso sarebbe così: 1. ITALIA-SAN FRANCISCO 2. SF 3. SF 4. SF 5. SF-MONTEREY( Laguna Seca, Acquario, Carmel by the sea ) 6. MONTEREY-SANTA BARBARA (Big Sur) 7. SANTA BARBARA-LOS ANGELES 8. LA 9. LA-Twentynine Palms (Joshua Tree) 10. Twentynine Palms - KINGMAN (Oatman) 11. KINGMAN-GRAND CANYON (route 66; Williams, Ash fork, Seligman, Hackberry ) 12. GRAND CANYON-PAGE (Horseshoe Bend) 13. PAGE (The Wave, Antelope, Toadstool) 14. PAGE-MONUMENT VALLEY 15. MONUMENT VALLEY - Cortez (Mesa Verde) 16. Cortez - VALLEY-MOAB 17. MOAB (Arches, Canyoland) 18. MOAB-CAPITOL REEF (Goblin Valley - Capitol Gorge) 19. CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 20. BRYCE CANYON-ZION 21. ZION-DEATH VALLEY 22. DEATH VALLEY-LAS VEGAS 23. LV 24. LV 25. LV 26. LV-CARAIBI (DESTINAZIONE PRECISA ANCORA IGNOTA) 27. CARAIBI 28. CARAIBI 29. CARAIBI 30. CARAIBI 31. CARAIBI 32. CARAIBI 33. CARAIBI-ITALIA Con i giorni sto già cominciando a sforare comunque diari ne sto leggendo tantissimi e ho anche scaricato le guide del forum. Mentre tra le guide che ho acquistato c'è quella della Lonely Planet Stati Uniti on the road e sembra molto interessante Modificato 22 Maggio 2015 da Alessandra90 Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 se non vuoi sforare, togli Page, Twentynine Palms e Cortez e sei di nuovo a 30! Cita
Alessandra90 Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Sequoia ( dove però ad aprle c'è un pò di rischio neve Questo e lo Yosemite li ho esclusi per questa ragione..non vorrei rischiare di dover modificare all'ultimo i pernottamenti..lo vedrò la prossima volta Cita
al3cs Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Mentre tra le guide che ho acquistato c'è quella della Lonely Planet Stati Uniti on the road e sembra molto interessante Ce l'ho anch'io: è molto carina e gli itinerari proposti interessanti, ma quantità e qualità delle informazioni lasciano piuttosto a desiderare, definirle sommarie è un vero eufemismo! Per visitare il West serve anche una guida vera . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.