Vai al contenuto

Quest'anno niente usa! (aka new england 2015)


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Ci ho pensato un po e credo farò cosi:

 

19 Ago: tappone di trasferimento. Mattinata a  Niagara e poi guidiamo il piu possibile verso cape cod e ci fermiamo quando non ne possiamo piu. Lascio il pernotto libero.

20 Ago: Cape cod: ci facciamo una giornata in zona cape cod e pernottiamo qui

21 Ago: cape cod - Boston partendo di buon mattino

22 Ago: Boston - ITA (volo alle 22)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so room ma soluzioni migliori non ce ne sono, a meno di non tagliare completamente cape cod e fare un giorno in piu a Boston, ma sinceramente non mi va avendola gia visitata.

Per quanto mi riguarda quella giornata a cape cod, essendo a fine vacanza, può essere anche di relax, nel senso che ci scegliamo un posto e ci fermiamo senza girare troppo se siamo molto stanchi  :Chessygrin:

 

Piu che altro cercavo una sistemazione a nord di  Boston per il primo giorno ma è assurdo, non si trova un posto a rezzi decenti che nons ia una bettola...

 

l'unico accettabile è a seabrook che dovrebbe essere ad un'oretta dal Logan

Link al commento
Condividi su altri siti

8 Ago: ITA - BOS - inizio spostamento verso nord (devo individuare dove dormire)


9 Ago: ?? - Freeport/Bruswick


10 Ago: F/B - trenton


11 Ago: Acadia NP.


12 Ago: Mattinata ancora acadia e poi verso tardo pomeriggio inizio spostamento verso conway (notte li o a North Conway)


13 Ago: Kancamagus Highway - Montreal


14 Ago: Montreal


15 Ago: Montreal - 1000 islands - Toronto


16 Ago: Toronto


17 Ago: Toronto


18 Ago: Toronto - Niagara


19 Ago: Niagara - ?


20 Ago: ? - Boston


21 Ago: Boston


22 Ago: Boston - ITA (volo alle 22)


 


Ho messo qui il tuo viaggio con copia incolla cosi' lo tengo d'occhio.


Dunque, posso indicativamente dirti cosa farei io, ma non so quali siano i tuoi MUST, percio' prendi il tutto con le pinzette...


 


Freeport lo hai messo per LL Bean? Se si ti do' ragione in quanto merita una visita ed anche una compera!


Arrivato a Boston, prendi l'auto e dirigiti verso Glouchester, carina e tipica cittadina di pescatori, ed ovviamente famosa per il film La Tempesta Perfetta.


Il Film non e' stato girato in quel paese, ma la proprietaria del bar del film ti fara' vedere tutte le foto del set.


Puoi dormire li' come prima tappa.


Il giorno dopo puoi proseguire per Portland/Freeport. Le tappe da fare sono Cape Elisabeth (Two Lights) ed ovviamente Lobster Shack!!


A seguire LL Bean. Se vuoi puoi anche andare a visitare il Maine Mall (il piu' grande Mall del Maine)


Decidi tu dove dormire.


Da qui puoi in una tappa arrivare a Bar Harbor (cioe' Acadia NP).


Hai l'imbarazzo della scelta per dormire, io ci andro' per la seconda volta fra poco ed alloggero' in un albergo fantastico: Bar Harbor Inn $179 a notte una doppia.


Se puoi farlo merita per l'atmosfera e la location. Poco oltre quell'albergo trovi la casa degli Astor (quelli deceduti sul Titanic per intenderci)


Se ti fermi 2 notti, puoi andare a vedere le balene con l'apposito battello, molto turistico ma ne vale la pena, mi raccomando copriti bene, perche' anche se a terra ci sono 30 gradi, quando esci dal porto muori dal freddo.


La scelta fra Conway e North Conway mi lascia un po' disorientato.


Conway NON ha alberghi, se non qualche topaia travestita da albergo, percio' a meno che tu non pianti una tenda in mezzo al paese, ti consiglio di dirigerti verso North Conway.


L'albergo che mi hai postato nella tua email e' parecchio scomodo, molto lontano dal centro di North Conway.


Percio' ti consiglio in linea con i prezzi (piu o meno) che mi hai citato, il Grand Hotel di North Conway (nome altisonante ma pieno di famiglie americane, pero' la prima colazione non e' inclusa), oppure un Holiday Inn piu' economico con prima colazione inclusa, tra l'altro questo albergo a North Conway e' tranquillo e ben tenuto, e' vicino all'outlet se vuoi fare spese (qui nel NH non paghi tasse su quello che compri).


Poi le cose da fare qui mi sembra di averle gia' postate per Room, comunque in breve, puoi fare trekking sulla Kangamagus (proprio ieri siamo andati a farci Flume Gorge, e ti dico che merita davvero, hai circa un'oretta di macchina da Conway, e circa 45/60 minuti a piedi per fare il giro del trail).


Oppure puoi prendere il trenino a North Conway che ti porta in giro per le White Mountains, questo giro io l'ho fatto quest'inverno e devo dire che con la neve e' meraviglioso, d'estate non lo conosco.


Oppure puoi prendere un pulmino che organizza i tours per andare a vedere i MOOSES, proprio ieri un moose mi ha attraversato la strada qui vicino a casa mia, mentre ero in macchina!


Io salterei tutta la parte che riguarda Montreal e Toronto e Niagara.


Se proprio vuoi andare in Canada, metterei un escursione ad Halifax Canada, quando sei a Bar Harbor.


Puoi farti il Vermont ( o come alcuni lo chiamano qui: il Merdont), ma che ti sconsiglio in quanto abbastanza noioso in questo periodo (il periodo piu' bello e' durante il foliage fine settembre primi ottobre)


Piuttosto ti direi di andare a farti Cape Cod (da Chatham a Province Town e' tutta fantastica) e se vuoi puoi prendere i battelli per andare a Martha's Vineyard, oppure anche la costa da Boston a Portland, puoi visitare Salem ( e fai la 1, non la 95) la citta' delle streghe. Oppure ancora se vai a Cape Cod puoi spingerti fino a Mystic Connecticut e mangiare dove hanno girato il film Mystic Pizza.


Insomma io ti consiglierei di stare e girare fra Massachusetts, New Hampshire, Maine ed una scappatina nel Connecticut.


Se ti servono altre dritte non esitare a chiedermelo, spero di essere stato di aiuto.


Comunque in generale, per quanto riguarda gli alberghi, prendi in considerazione la catena degli alberghi Holiday Inn, sono in genere alberghi puliti e ben tenuti, puo' capitarti quello non buono ma sono rari ed i prezzi sono abbastanza buoni.


Se proprio proprio devi fare il Canada, fra Buffalo e Boston puoi fermarti a Saratoga Spring (come ha gia' detto Room) citta' che ho gia' visto 2 volte in quanto e' un po' una tappa obbligata se vai verso ovest.


Carina famosa per le terme e le corse dei cavalli, si vede che un tempo doveva essere una cittadina elegante, ha perso un po' lo smalto dei tempi migliori comunque. Abbastanza cara.


Albany lasciala perdere.


 


Ad ogni modo Niagara Chatham(cape Cod) sono 8 ore e 30 di auto, se guidate in 2 ce la fai tranquillo, se guidi solo tu sara' duretta.


 


Se sento parlare italiano mi sa che inizio ad urlare di gioia!


Buon viaggio!


Modificato da Camelott
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Camelott!

Dunque, considera che questo week end ho cominciato a studiare per bene, quindi alcune delle cose che avevo scritto in precedenza erano solo prime ipotesi.

 

- Freeport l'ho messa perchè mi serviva una tappa intermedia per spezzare. Non conoscendo le zone ovviamente scelgo le città anche in base ad esperienze dirette di altri utenti del forum, e in questo caso avevo visto che kate aveva soggiornato in zona e facendo qualche ricerca su internet mi era sembrato carino, anche per la presenza dell'outlet se ne avremo voglia.

- Glouchester e relativa zona le ho escluse quindi arrivato a Boston vorrei spostarmi un po piu a nord in modo da essere subito di strada il giorno successivo

- Giorno successivo mi sono segnato parecchie cose da vedere nel tratto di costa, ovviamente faremo quello che riusciremo a fare senza escludere alcuni must (tra cui il lobster shack :P). Per quanto riguarda i mall invece, vedendo su internet leggo che la domenica quasi tutti chiudono presto (tipo 6pm) ma questo è vero anche in estate (agosto)?

- Acadia: anche qui per arrivarci ho previsto diverse soste sulla costa, arriveremo ad acadia in serata. L'escursione per le balene io personalmente l'ho gia fatta nel 2012 da boston, ma se mi dici che ne vale la pena da li e se il mio amico ci tiene molto a farla potrei pensarci, ma decideremo sul posto!

- Conway/North Conway: quando l'ho scritto era perchè non consocevo la zona, mi serviva solo un punto di partenza il giorno dopo per fare la Kangamagus  ed attraversare i vermont. In particolare mi attirano molto i vari covered bridge che dalle foto che ho visto sembrano molto interessanti :)

Il tour dei mooses, mi vado subito a documentare! Ho visto un moose al glacier nel 2013 e devo dire che sono davvero animali maestosi... Per quanto riguarda le sistemazioni che hai citato, forse ti sfugge che vado in pieno agosto, i prezzi al momento sono circa il doppio di quelli che scrivi tu.. io cerco sui classici booking, oppure orbitz e chaptickets con i codici sconto. Tu usi qualche sito specifico? L'hotel che ti ho citato l'ho bloccato con cancellazione gratuita e mi costa meno di 100 € a notte.. è vero che è un po fuori mano, ma sono cmq 10 minuti di macchina da NC e ci dobbiamo giusto dormire quindi mi sembra un buon compromesso :)

- Capitolo canada: lo so che il new england meriterebbe una vacanza a se, ma se non sei durante il foliage probabilmente in 14 giorni alcune zone si possono "arronzare" (magari dico un'eresia ma la penso cosi), e per questo ho deciso di metterci un po di canada, anche perchè quella zona del canada difficilmente la inserisco in un prossimo viaggio..

- Cape cod: e qui si apre un dilemma, ieri sera ho passato ore a studiare questa zona e mi sta rapendo... sembra davvero un angolo di paradiso. Stavo pensando quasi di togliere una notte a Toronto ( in questo caso avrei due gg e mezzo, ma non conosco la città e non so quanti ce ne vogliono) e aggiungere un altro pernotto a cape cod per passare due giornate li. Magari una a sud ovest (tipo falmouth) e l'altra a nord per poi andare a Boston la mattina successiva. Ma su qeusto ci penserò con calma nei prossimi giorni. A guidare siamo in due, da solo nel 2013 ho fatto una tappa di 600 km e ne sono uscito vivo, e in un viaggio on the road una tappa di puro trasferimento si può sempre considerare :)

 

 

 

Se sento parlare italiano mi sa che inizio ad urlare di gioia!

 

Beh se quando sarò li vogliamo organizzare un incontro si può fare volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato un po e credo farò cosi:

 

19 Ago: tappone di trasferimento. Mattinata a  Niagara e poi guidiamo il piu possibile verso cape cod e ci fermiamo quando non ne possiamo piu. Lascio il pernotto libero.

20 Ago: Cape cod: ci facciamo una giornata in zona cape cod e pernottiamo qui

21 Ago: cape cod - Boston partendo di buon mattino

22 Ago: Boston - ITA (volo alle 22)

Io sarò a Cape Cod dal 20/08 -  22/8.

Noi staremo a Hyannis.

Qua: http://www.capecodoceanmanor.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

A Cape Cod pensavamo di fare, più o meno, così:

Giovedì 20: arrivo metà mattinata e poi gita a Provincetown ed esplorazione della penisola ovvero EastHam e ChatHam (di giovedì gli spostamenti in auto dovrebbero essere umani)

Venerdì 21: Afitto bici e poi gita Martha's (oppure Nantucket)

Sabato 22: visto il caos che ci sarà è facile che affitterò di nuovo le bici e ci faremo dei giri dalle parti di Hyannis (tipo Yarmouth e magari un po' di spiaggia...ma poca visto che io dopo 25 minuti mi rompo :))

 

Ovviamente tutto dipenderà del tempo.

 

Se avete altri suggeriementi ben vengano

 

Perfetto per incontraci, no problem poi ci aggiorniamo.

 

PS Anche per me è un caso, però visto che ero in zona (mia moglie francese ha subito il richiamo primordiale dell'Acadia canadese) non mi sono fatto scappare la possibilità di passare in USA anche quest'anno

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho definito un po l'ultima parte dell'itinerario:

 

8 Ago: ITA - BOS - Seabrook

9 Ago: Seabrook - Freeport

10 Ago: Freeport - Trenton

11 Ago: Acadia NP.

12 Ago: Acadia NP. - North Conway

13 Ago: North Conway - Kancamagus Highway - Montreal

14 Ago: Montreal

15 Ago: Montreal - 1000 islands - Toronto

16 Ago: Toronto

17 Ago: Toronto - Niagara

18 Ago: Niagara - Spostamento verso Cape Cod (guidiamo il piu possibile)

19 Ago: Cape Cod

20 Ago: Cape Cod

21 Ago: Cape Cod - Boston (partenza al mattino presto)

22 Ago: Boston - ITA (volo alle 22)

 

Per le giornate a cape cod non so se fare due pernottamenti al centro (Hyannis) e poi decidere cosa fare (magari una escursione in giornata a Martha's Vineyard o Nantucket), oppure fare un pernottamento la prima notte verso nord e uno a sud ovest. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti conviene anche dormire sempre nello stesso posto e cercare qualche offerta su più giorni: a volte per soggiorni di 2-3 gg. compaiono  :wink2:

Infatti dove dormo io, per tre notti, ci ha fatto un prezzo "speciale"...in più il proprietario dev'essere di origine italiane perchè mi ha detto che se pago in contanti mi toglie le tasse...mi sembrava di parlare con l'idraulico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...