Vai al contenuto

L'itinerario di Margherita


Margherita Forigo

Messaggi raccomandati

Ed hai ragione a essere perplessa.. Perchè dormire a Tuba City quando puoi godere di uno degli spettacoli più incredibili della natura, come il sole che sorge, dormendo nella Monument Valley?  : hands :

7 visita Antelope lower e upper con prenotazione delle 12 - ore 14 partenza verso Mexican hat (Gooseneck S.P., Muley Point e Valley of the Gods) e pernotto al The View @ Monument Valley

8 Alba nella MV, giro del loop dello sterrato della valle, e partenza per il GC, arrivo nel primo pomeriggio.. 

 

EDITO: Vedo che il programma è per questo agosto.. probabilmente non troverai posto, ma prova comunque sia al lodge che alle cabin, in alternative mexican hat.. ma non tuba city!  :wink2:

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due cose che non mi piacciono:

la costa da LA a S,Francisco la farei in sole due giornate e non tre per metterci dentro il Bryce che è uno dei parchi piu belli del west.

Poi non dormire a tuba city ma cerca posto in zona monument, la visita la grand canyon riesci comunque a farla e ti godi la monument al tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

da Mono Lake - Bodie - Death Valley e pernottamento (sono 4.5 ore, conto di partire da Bodie per le 14.30 e arrivare a Death V. per le 20)

 

Secondo me puoi partire prima, in modo da essere nella Death nel tardo pomeriggio, in tempo per goderti il tramonto.

 

visita Antelope lower e upper con prenotazione delle 12 - ore 14 partenza verso Monument Valley, pernottamento a TUBA City - è fattibile questa tappa?

 

 

Considera che da Page alla Monument perdi un'ora di fuso e che non ti conviene ripartire con il buio: vi resta ben poco per visitare la valle! Non puoi cercare più vicino, tipo Kayenta o Mexican Hat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimenti sono ben accetti.

 

Il primo: non sottovalutarla. E' una città sopra le righe, eccessiva e fracassona, ma considerarla poco solo perché 'tanto non gioco d'azzardo' è un errore. Ci si potrebbe passare un mese facendo o vedendo sempre cose diverse, senza giocare neanche un dollaro in un casinò.

 

Può piacere o non piacere (io appartengo al nutritissimo gruppo che la adora, pur non essendo una giocatrice), ma va vista! ^_^  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio parte della minoranza che ha odiato Las Vegas e amato Los Angeles, ma nonostante ciò... Sì, Las Vegas va decisamente vista! Difficilmente troverai qualcosa di simile da un'altra parte :)

Ma dicendo che vai diretta a Page saltando zion e bryce significa che passerai proprio da un'altra strada rispetto a quella che attraversa lo Zion? Al momento sono dal telefono e non riesco a guardare la mappa... Di quanto si allungherebbe la strada? Te lo chiedo perché 1) la strada fra zion e bryce è mozzafiato 2) bryce è un parco di cui puoi ammirare il paesaggio anche rapidamente da due o tre view point e fartene un'idea in mezz'ora (non certo come facendoci un trail, ma meglio di niente)... Se non è chilometricamente ingestibile, io devierei ;)

Rileggendo l'itinerario, io aggiungerei una notte per fare:

6 LV - Zion - Bryce ---> a zion così riesci a fare una bella visita con trail non impegnativi

7 bryce - Page --> la mattina visita e trail a bryce, ti sposti a page, vai a vedere il lago, l'horseshoe bend ecc

8 page - monument --> lower antelope appena apre, upper antelope e poi via verso la monument...

Il giro con i pernottamenti classici insomma :)

Io stessa prima di partire avrei voluto vedere TUTTO ma grazie al forum ho ridimensionato molto riequilibrando le tappe... E nonostante ciò mi è sembrato di fare quasi tutto troppo di corsa per i miei gusti... La costa è sicuramente molto bella, ma se volete fare anche i parchi e scendere dalla macchina i pernottamenti sono più o meno obbligati

Link al commento
Condividi su altri siti

(la conosciamo solo per il famoso film Paura e delirio a Las Vegas - uno dei nostri film preferiti)

E allora via di Adenocromo e allucinazioni e Las Vegas ti sembrerà ancora più folle! :megalol: :megalol:

Battute a parte una visita la merita. Cercate di non arrivarci troppo tardi e troppo stanchi perchè così è molto più facile odiarla che amarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci credete che a febbraio abbiamo provato a prenotare in zona Monument ed è tutto fully booked? riproverò a cercare ma ho paura che sia un vano tentativo....

Non demordere!!! È più facile che si liberino stanze a ridosso della partenza che mesi prima! Io controllerei ogni giorno più volte al giorno sia al The View (che è decisamente il massimo ) che al Gouldings Lodge!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto in tanti continua a provare a cercare qualcosa al The View perché magari qualche disdetta arriva!

 

Discorso Bodie... anch'io ho la stessa tappa, ma ho in programma di dormire a Bridgeport, visitare Bodie all 9 del mattino quando apre e poi partire per la Death Valley così dovremmo arrivare con calma per il tramonto.

 

Mi aggiungo anch'io al coretto del non sottovalutare Las Vegas! Io l'anno scorso sono partita con l'idea che ci sarei passata solo per far contenta gli altri ed alla fine mi è piaciuta un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo ancora supporto per i primissimi giorni di questo viaggio. Inizialmente il mio programma era drammatico, ora con i vostri consigli lo sto stravolgendo per renderlo decisamente più fattibile:

 

 Il primo giorno ritiro la macchina all'aereoporto di San Francisco verso le 9 del mattino e parto verso Yosemite. Pensavo di scendere subito fino a Mariposa per vedere le sequoie e pernottare in zona.

1 )E' giusta come tappa?

2) Qual è l'entrata del parco che devo imboccare?

3) Se pernotto nei pressi di Mariposa, il mattino dopo riesco a visitare la parte centrale (Half Dome - El Captain ed eventuali cascate dai punti panoramici) e spostarmi verso Monolake passsndo da Tioga? (il giorno dopo farei Bodie e spostamento verso Death Valley)

 

sto sbagliando ancora con distanze e tempistiche oppure è fattibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente è giusto, ma da Giugno/Luglio la zona di Mariposa sarà chiusa per circa un anno. Le Sequoie potresti vederle a Toulumne Grove o a Merced Grove.

Un programma per yosemite potrebber essere:

Giornata 1: Sf - Sequoie - Glacier Point -Pernotto nella Yosemite Valley o al El Portal

Gironata 2: Yosemite Valley - Tioga Road - Mono Lake.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mariposa grove sarà presumibilmente chiusa inoltre non fartiingannare perchè lìingresso per quella zonanon è quello di Mariposa ma di Oakhurst

 

per la macchin aperchè non la noleggiate direttamente la sera quando arrivate? al mattino così potete partire subito senza dover tornare in aeroporto. inoltre anche se decidete di tornare le 9 mi sembra tardino, considera che il primo giorno, enon solo quello, col fuso orario di -9 sarete svegli ben presto perchè le 6 del mattino per il vostro corpo saranno ancora le 3 del pomeriggio. rischi di buttare via la mattinata così

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto. Mariposa è chiusa quindi non sappiamo dove alloggiare, avremmo trovato a Fish Camp, ma è nella strada di Wawona.... non è che lo trovo chiuso???

 

SCUSATE MODIFICO: la prima tappa diventerebbe cosi

 

2) partenza Frisco con auto verso le 8.30 del mattino arrivo a Yosemite e visita dei punti principali, mi è stato detto che mi serve una mezza giornata piena

pernottamento  nei pressi di JUNE LAKE

3) partenza da June Lake - visita Mammoth lake e proseguimento per Death Valley per arrivare nel tardo pomeriggio

 

è fattibile secondo voi?

Modificato da Margherita Forigo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai facendo un po' di confusione. Mariposa Grove è il gruppo di sequoie, la cui visita non sarà possibile causa lavori. Mariposa è una cittadina fuori dal parco.

La cosa migliore sarebbe dormire a Curry Village, spartano ma in posizione imbattibile.

Oppure in uno degli alberghi nei paesetti a ovest del parco, il più possibile vicino ad esempio alla strada che scende da Glacier Point, un classico per il tramonto sulla valle.

June Lake secondo me è decisamente troppo ad est, dopo la Tioga Road.

La visita si potrebbe svolgere in questo caso così: da San Francisco a Yosemite, visita delle sequoie a Tuolumne Grove, tramonto a Glacier Point. Il

giorno dopo visitate la Yosemite Valley, percorrete la Tioga Road con Olmsted Point e Tenaya Lake, pernottamento zona Mono Lake. O similare.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho avuto la classica "botta di fortuna" ho trovato una stanza libera al Gouldings Lodge all'interno della Monument Valley per 211€ di una camera doppia! vedere il tramonto e l'alba da qui sarà un'emozione!

Grazie per avermi spronato a cercare cercare cercare cercare cercare....

 

: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...