Vai al contenuto

Margherita Forigo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Margherita Forigo

  1. Grazie mille, consigli utilissimi. parlando con i miei ho scoperto che loro hanno un navigatore a casa, quindi penso che acquisterò la cartina degli stati uniti e risolverò la questione in questo modo. Volevo informarvi anche che ho prenotato alcuni hotel tramite booking.com, ieri sera sono entrata nel sito per vedere le foto dell'hotel prenotato a San Diego e si è aperta una finestra personalizzata per il mio account con il conto alla rovescia dei giorni che mancano all'arrivo a San Diego e tantissime informazioni per il soggiorno in città. Ristoranti, attrazioni, curiosità, tutto ben segnalato e con una grafica decisamente accattivante. credo sia un servizio nuovo di booking, io l'ho trovato interessante e molto utile. Se avete delle prenotazioni su booking vi consiglio di provare ad aprire il vostro account. Credo sia un servizio standard per i clienti del sito.
  2. a distanza di tempo ritorno con una domanda: noleggeremo l'auto con Hertz, il noleggio del navigatore costa 175$. Il costo mi sembra un po' eccessivo, ma credo anche che il navigatore sia indispensabile se non si vuole perdere troppo tempo con la cartina. Avete mai provato a scaricare le mappe sul telefono ed utilizzare una app come navigatore? Funziona oppure sempre meglio il classico TomTom o simili?
  3. è una tappa di passaggio per andare alla Death. Alloggio a June Lake, quindi passerò da Mammoth lake per proseguire. Mi segno comunque i vostri consigli e li guardo sulla mappa. Inoltre mi è stato riferito che in quel tratto di strada si può vedere una seconda area 51. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
  4. ciao, qualcuno è stato anche ai Mammoth Lakes? avete qualche suggerimento da darmi? dai Mammoth lakes poi proseguo verso la Death Valley.
  5. stasera ho avuto la classica "botta di fortuna" ho trovato una stanza libera al Gouldings Lodge all'interno della Monument Valley per 211€ di una camera doppia! vedere il tramonto e l'alba da qui sarà un'emozione! Grazie per avermi spronato a cercare cercare cercare cercare cercare.... : )
  6. Aiuto. Mariposa è chiusa quindi non sappiamo dove alloggiare, avremmo trovato a Fish Camp, ma è nella strada di Wawona.... non è che lo trovo chiuso??? SCUSATE MODIFICO: la prima tappa diventerebbe cosi 2) partenza Frisco con auto verso le 8.30 del mattino arrivo a Yosemite e visita dei punti principali, mi è stato detto che mi serve una mezza giornata piena pernottamento nei pressi di JUNE LAKE 3) partenza da June Lake - visita Mammoth lake e proseguimento per Death Valley per arrivare nel tardo pomeriggio è fattibile secondo voi?
  7. vi chiedo ancora supporto per i primissimi giorni di questo viaggio. Inizialmente il mio programma era drammatico, ora con i vostri consigli lo sto stravolgendo per renderlo decisamente più fattibile: Il primo giorno ritiro la macchina all'aereoporto di San Francisco verso le 9 del mattino e parto verso Yosemite. Pensavo di scendere subito fino a Mariposa per vedere le sequoie e pernottare in zona. 1 )E' giusta come tappa? 2) Qual è l'entrata del parco che devo imboccare? 3) Se pernotto nei pressi di Mariposa, il mattino dopo riesco a visitare la parte centrale (Half Dome - El Captain ed eventuali cascate dai punti panoramici) e spostarmi verso Monolake passsndo da Tioga? (il giorno dopo farei Bodie e spostamento verso Death Valley) sto sbagliando ancora con distanze e tempistiche oppure è fattibile? Grazie
  8. Las Vegas... per ora non ho programmi... non siamo attirati da quella città, ma è sul tragitto e comunque è una tappa classica. Suggerimenti sono ben accetti. (la conosciamo solo per il famoso film Paura e delirio a Las Vegas - uno dei nostri film preferiti)
  9. ma ci credete che a febbraio abbiamo provato a prenotare in zona Monument ed è tutto fully booked? riproverò a cercare ma ho paura che sia un vano tentativo....
  10. Spero di non abusare della vostra pazienza, ho rivisto interamente il nostro percorso e ora suona sempre rockeggiante, ma forse con una punta di buon senso (forse anni di viaggi ne hanno fatto maturare un po'): 1 arrivo e pernottamento San Francisco 2 partenza da noleggio auto e arrivo a Yosemite (pernottamento) 3 Visita Yosemite - passaggio da Tioga pass - Mono Lake e pernottamento 4 da Mono Lake - Bodie - Death Valley e pernottamento (sono 4.5 ore, conto di partire da Bodie per le 14.30 e arrivare a Death V. per le 20) 5 visita Death valley mattino e partenza tardo pomeriggio per Las Vegas 6 partenza da Las vegas verso Page (taglio però Zion e Bryce se dite che li farei comunque in toccata e fuga non ha senso, attendo vostra dritta a riguardo) - pernottamento a Page 7 visita Antelope lower e upper con prenotazione delle 12 - ore 14 partenza verso Monument Valley, pernottamento a TUBA City - è fattibile questa tappa? 8 Tuba - Grand Canyon e pernottamento (è solo 1 ora di auto) 9 giornata di viaggio verso San Diego 10, 11 San Diego pernottamento 12, 13 New Port - Huntington pernottamento 14, 15 Los Angeles pernottamento 16 St Louis Obispo pernottamento 17 santa Cruz pernottamento 18,19,20,21 FRISCO Mi lascia un po' perplessa la tappa evidenziata in bluette. Attendo le vostre impressioni su questa scaletta rivisitata. Grazie davvero per l'aiuto Marghe
  11. Grazie grazie grazie! Utilissimi consigli, ho capito (come immaginavo) che devo veramente rivedere il percorso della prima parte e tagliare qualcosa della seconda. Ho prenotato tutto con la possibilità di disdire entro le 24 ore quindi non dovrebbe essere un problema cambiare i pernottamenti (incrociate le dita per me - alcuni sono già pagati - devo chiedere all'hotel se mi sposta la prenotazione). Sono abituata a viaggiare in sud est asia e devo dire che organizzare un tour USA on the road non è AFFATTO FACILE!!! Tirando le somme io riorganizzerei i primi giorni come segue: 1 arrivo San Francisco e pernottamento 2 spostamento verso Yosemite e pernottamento in zona (qualche consiglio per un Motel?) 3 visita Yosemite e partenza passando per Tioga Pass fino a Bishop per pernottamento (in questa tratta riesco a visitare Bodie oppure è troppo lontano?) 4 partenza da Bishop verso Death Valley e pernottamento a Las Vegas (è fattibile? da febbraio cerco hotel in zona Death Valley ma è tutto fully booked) che ne dite? sto migliorando?
  12. Grazie, si abbiamo sempre valutato tutte le tappe con Google maps alla mano. I punti critici che ti chiedo di correggermi ed eventualmente suggerirmi con un diverso spunto sono: giorno 2 agosto: partenza da autonoleggio aereoporto - Yosemite - pernottamento Bakersfield. E' una pazzia? giorno 5 agosto: pernottamento a Tuba City dopo Monument Valley, ci può stare? hai suggerimenti? giorno 7 agosto: Flagstaff - San Diego: è fattibile? ci fermiamo al Joshua Tree? altre idee?
  13. ok, e secondo te con partenza da Las Vegas, visita Zion e pernottamento a Kanab non avremmo sufficiente tempo per la visita allo Zion Park? Bryce è tanto più fuori mano, sarebbero molti km in più.
  14. Ti ringrazio per la risposta così tempestiva. Ho anch'io la sensazione che la visita ai parchi sia un po' frustrante gestita in questo modo. Il pernottamento è stato scelto a metà strada da un parco all'altro per riuscire a spezzare i km tra la sera e la mattina successiva. E' un ragionamento sbagliato? Inoltre nelle zone vicino ai parchi pernottare è pressoché impossibile, tutto pieno... Pensavo che eventualmente la giornata del 4 Agosto con partenza da Las Vegas potrebbe essere: LAS VEGAS - ZION - BRYCE - KANAB per pernottamento. E' fattibile? non sono troppi km? per questo motivo pensavamo di fare ZION e non BRYCE. help p.s. se dovessi "rimodellare" questa scaletta, come la sistemeresti?
  15. Ciao, mi aggrego a questa discussione e vi chiedo se potete dare un'occhiata al mio itinerario Ovest e parchi. Elenco qui la scaletta del viaggio programmato (tutte le notti sono già prenotate, purtroppo solo ora sono venuta a conoscenza di questo fantastico forum, ma desidero comunque avere un vostro parere visto che la maggior parte dei motel hanno cancellazione gratuita): 1 AGOSTO atterraggio San Francisco ore 21 - pernottamento zona aereoporto 2 AGOSTO ritiro macchina a noleggio e partenza verso Yosemite Park - visita parco e pernottamento Bakersfield (lo so sarà una tirata ma non abbiamo molte alternative) 3 AGOSTO Bakersfield -> Death Valley -> Las Vegas pernottamento 4 AGOSTO Las Vegas -> Zion Park -> Kanab x pernottare 5 AGOSTO Antelope Canyon (visita ore 12 upper e lower) -> Monument Valley x visita tramonto -> Tuba City x pernottamento 6 AGOSTOTuba City -> Gran Canyon -> Flagstaff per pernottamento 7 AGOSTO giornata dedicata al trasferimento fino a San Diego (8 ore di viaggio circa) - riusciamo a fare tappa al Joshua Treee? avete proposte per spezzare questo tratto? E' fattibile in una giornata essendo consapevoli che è equiparabile al viaggio Padova - Lecce? 8 - 9 AGOSTO (comincia la parte rock'n roll del viaggio) SAN DIEGO e Dintorni (suggerimenti?) 10-11-12 AGOSTO Newport Beach e Costa Mesa - vogliamo fare spiaggia, mare, aperitivi e relax 13-14-15 AGOSTO Los Angeles e dintorni (Santa Monica - Malibu - Studios....) 16 AGOSTO St Luis Obispo e pernottamento(qui possiamo visitare il Big Sur?) 17 AGOSTO Santa Cruz e pernottamento 18 -19 -20 - 21 AGOSTO San Francisco Devo precisare che è stata una scelta del mio ragazzo dedicare la maggio parte del viaggio alla costa, è un chitarrista rock e questa parte di mondo è per lui equiparabile al paradiso eterno. In base a questa scaletta viaggio, avete qualche suggerimento da darmi? Grazie a tutti Ciao Marghe
  16. Grazie mille. Verifichiamo anche il modello di auto a questo punto.
  17. Ciao sono Margherita, ad Agosto (2015) io ed Alberto, il mio fantastico ragazzo, passeremo 21 giorni in California. Specifico "fantastico ragazzo" perché lui ha vinto un voucher di 3000 € da spendere per un viaggio a scelta, quindi mi sento molto fortunata a condividere con lui questo viaggio.... per un attimo ho temuto che il suo insuperabile amico Bob avesse la meglio.... ma le donne hanno sempre una marcia in più ed i biglietti sono ormai emessi a nome mio! (Bob ci andrà una prossima volta!). A parte la premessa divertente, sono una viaggiatrice appassionata, ma generalmente l'aereo che prenoto vola verso est. Ho già visitato buona parte del sud est asiatico e me ne sono innamorata. Mi risulta facile girovagare senza alcuna prenotazione in Thailandia, Indonesia e Vietnam. E' la prima volta che viaggio in California e l'idea di prenotare tutto in anticipo mi ha subito lasciata perplessa. Ho capito poi che per agosto non c'è alternativa a meno che non si sia disposti a strisciare la carta di credito in caso non si trovasse un motel economico per la notte. Detto tutto ciò, ho conosciuto il vostro sito tramite i racconti di un'amica e sono qui per prendere spunti, fare qualche domandina e soprattutto appassionarmi a questo viaggio ad OVEST ingannando l'attesa fino ad agosto. Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi di volta in volta nei forum. Ne ho letti alcuni sono MOOOLTO interessanti Buon viaggio a tutti!!!! Marghe
  18. Ciao, io e il mio ragazzo stiamo organizzando il nostro viaggio in California ad agosto. Entrambi guideremo, ma lui compie 25 anni a Dicembre. Ho letto che il secondo guidatore è gratuito per legge, ma nel caso lui non avesse COMPIUTO i 25 anni, dovremo pagare un fee aggiuntivo? Non c'è nessun modo per evitare ciò? conoscete compagnie che non richiedono i 25 compiuti come minimo e che non addebitano una sovratassa? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...