Vai al contenuto

Alaska 2016


Bnx

Messaggi raccomandati

Lo immaginavo, grazie, è come ho fatto io alcune volte in Australia

L'alternativa all'itinerario di cui sopra potrebbe essere questa, con il LeConte Glacier che visiterei da Wrangell al posto del Kenai Fjords da Seward:

1. Roma – Seattle

2. Seattle - Wrangell

3. Wrangell

4. Wrangell - Anchorage

5. Anchorage - Homer

6. Homer - Lake Clark NP

7. Lake Clark NP

8. Lake Clark - Homer - Dirdwood (o Anchorage)

9. Dirdwood/Anchorage - Denali NP

10. Denali NP

11. Denali - Tok

12. Tok - Dawson City

13. Dawson City - Whitehorse

14. Whitehorse - Skagwai

15. Skagwai - Juneau

16. Juneau

17. Juneau - Seattle

18. Seattle - Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa alla Taylor + Top of the World Highway, un'altra suggestiva ipotesi sarebbe quella di percorrere la Haines Highway come segue.

 

11. Denali -  Bear Creek (questa tappa è lunga ma fattibile con soste a Fairbanks e Tok)
 

12. Bear Creek - Haines Junction (ho letto un gran bene del Kluane Lake e dintorni)
 

13. Haines Junction - Haines - Haines Junction (qui in realtà una volta arrivati ad Haines si potrebbe prendere direttamente il ferry per Skagway ma mi attirano molto le strade da percorrere durante il giorno successivo)
 

14. Haines Junction - Whitehorse - Skagwai  
 

15. Skagwai - Juneau
16. Juneau
17. Juneau - Seattle 

18. Seattle - Canada 

 

Che ne pensate?

Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe costituire una buona alternativa senza correre il rischio di dover ripagare l'auto alla Avis nel caso di qualche evento negativo, essendo comunque sia la Taylor che la Top of the World Highway abbastanza impegnative... quasi 300 Km di strada non asfaltata... ma quanto mi attira... !!!


1. Roma – Seattle

2. Seattle - Wrangell
3. Wrangell
4. Wrangell - Anchorage
5. Anchorage - Homer
6. Homer - Lake Clark NP
7. Lake Clark NP
8. Lake Clark - Homer - Dirdwood (o Anchorage)
9. Dirdwood/Anchorage - Denali NP
10. Denali NP

11. Denali - Bear Creek

12. Bear Creek - Haines Junction
13. Haines Junction - Haines - Haines Junction
14. Haines Junction - Whitehorse - Skagwai
15. Skagwai - Juneau
16. Juneau
17. Juneau - Seattle 

18. Seattle - Canada 

 

Non mi dispiace affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Mumble, mumble... voli intercontinentali acquistati... sempre voli diretti AZ grazie alle miglia accumulate... alla fine atterriamo a Lax e ripartiamo da JFK (qualcuno a ragione dirà: "ma che c'azzecca"?) in realtà sono stato messo in croce dalle mie donne che volevano ritornare nella Big Apple...paura !!!

 

ecco l'itinerario quasi definitivo, ancora work in progress solo in alcuni dettagli...

 

1. Roma – Lax (volo Alaska Airlines costo ahimè 212 USD, però son sempre 5 ore e 40 minuti)
2. Lax - Anchorage
3. Anchorage - Seward
4. Seward
5. Seward - Homer
6. Homer - Lake Clark NP
7. Lake Clark NP
8. Lake Clark - Homer - Anchorage (o Talkeetna)
9. Denali NP
10. Denali NP

11. Denali - Tok

12. Tok - Dawson City
13. Dawson City - Whitehorse
14. White Horse - Skagwai
15. Skagwai - Haines
16. Haines - Juneau
17. Juneau  
18. Juneau - Seattle (volo Delta delle 6 del mattino con arrivo a Seattle alle 09:25.. costo 130 USD !) 
18. Seattle

19. Seattle - NYC

20. NYC

21  NYC

22  NYC

 

Spero di riuscire a trovare nelle date che m'interessano il volo JetBlue da Seattle a JFK quotato 209 USD da tariffa corrente fino al 14 Giugno... in questo modo partirei la sera alle 22:10 da Seattle ed atterrerei il giorno successivo a New York alle 06:30 circa

 

Opinioni? Consigli? Suggerimenti?

Mandarmi a c..re ?  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strabello! L'Alaska la sto organizzando per l'anno prossimo ma voglio partire in auto da Seattle e fare l'Alcan.

A Talkeetna cosa c'è di interessante (l'ho sentita nominare nel programma Ice Road Truckers)?

Nome, Prudhoe bay e Barrow non ce la fai a visitarle?

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

A Talkeetna cosa c'è di interessante?

 

 

Considerata la distanza abissale tra Seward ed il Denali, io la utilizzerei prevalentemente come sosta, anche se in realtà sembra una località piccola ma molto vivace, quotata soprattutto per i voli panoramici sul Monte McKinley (ora Denali) e le escursioni nelle zone limitrofe, zipline comprese.

 

 

 

Purtroppo niente nord, l'Alaska più che uno stato sembra un continente per quante cose ci sarebbero da vedere.

 

Moooolto interessante l'Alcan da Seattle, farai un'andata e ritorno?

Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono qui nell'ombra che osservo, eh..  :ph34r:

 

Beh, dovresti prima convincere Chiara  :wink:  io ho dovuto accettare il compromesso NYC 

domanda 

quanto ti ha fatto pagare di tasse AZ??

 

risposta  :megalol:

debbo vedere le ricevute perché non lo ricordo  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali zipline fai?

 

Nessuna per ora in programma, come scrivevo, partendo da Seward, se arriverò a Talkeetna verso le 20 mi riterrei fortunato, considerato che sono oltre 530 chilometri, però da Talkeetna il giorno successivo sarei al Denali in poco tempo  :)

 

Suppongo includerai Hyder nel tuo itinerario... è uno di quei posti a basso costo per vedere gli orsi con buone possibilità di successo in Agosto, così come lo Steep Creek di Juneau 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...