Andre2711 Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2015 Sinceramente non la conoscevo, che c'è di interessante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 E' il posto dove si hanno le maggiori possibilità di vedere gli orsi polari. @yalen86 tu che sei reduce da un viaggio recente, che ne pensi del mio itinerario? Sconsiglieresti qualcuno dei posti che hai visto anche tu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yalen86 Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Ma l'itinerario è quello a pagina 3? Juneau è carina, ma c'è poco da vedere. In mezza giornata farei il Mendenhall Glacier.. e inoltre prenderei la funivia fino al monte da cui si vede la città dall'alto (oltre che tante aquile dalla testa bianca). Io non sono riuscito a farla per mancanza di tempo. A Whitehorse non c'è praticamente nulla. Se non un buon ristorante dove ho mangiato delle buonissime costolette. Se trovo il nome te lo scrivo. Comunque da Skagway a Whitehorse è tutto panorama.. ci si ferma spesso per due foto. Puoi fare una sosta a Carcross come ho fatto io.. ma è un paesino ricostruito. Divertente e forse amara la sua storia: era un paesino d'indiani, arrivarono i colonizzatori che portarono carestia, malattie e guerra.. nel giro di pochi anni morirono tutti e diventò un paese fantasma (ora non più). Da Whitehorse a Dawson City.. occhio che questa strada è mooooolto noiosa e lunga.. una palla. Dawson non è nulla di che, è praticamente una cittadina ricostruita e rivoltata come un calzino (d'altronde è un punto per la corsa all'oro). La Top of The World Hwy è spettacolare. E' sterrata ma fattibilissima con una berlina.. ci si ferma spesso per fare le foto (cosa che io non ho fatto per colpa degli altri). Da Tok a Fairbanks c'è la Alaska hwy.. spettacolare pure questa. secondo me come tappe ci può anche stare. Io forse Dawson City la taglierei perché città inutile.. ma da lì parte la ToW Hwy. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) Ma l'itinerario è quello a pagina 3? Messaggio n. 50 Io forse Dawson City la taglierei perché città inutile.. ma da lì parte la ToW Hwy. Credo sia, anche in termini di distanze da percorrere, quantomeno una tappa obbligata tra Tok e Whitehorse. A proposito, tra queste mi sa che Tok è la peggiore in assoluto in quanto da quello che vedo sembra non esserci proprio nulla, confermi? Modificato 11 Ottobre 2015 da Bnx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yalen86 Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 A Tok non c'è nulla.. ma è un punto di snodo dove passa la Alaska Hwy fino a Fairbanks. Considera che non c'è proprio nulla, inteso come cittadine e quindi per pernottare forse sei un po' obbligato. L'alternativa è forse Delta Junction.. ma o sei troppo vicino a Fairbanks e sei troppo lontano da Dawson City o viceversa. Per quello Tok è forse il giusto compromesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 L'alternativa è forse Delta Junction.. Il fatto è che io vorrei percorrere la Denali Highway, pertanto da Paxon arriverei proprio a Tok. Anche Dawson City, la quale dista secondo il Milepost circa 6 ore da Tok, diventerebbe una tappa obbligata. Questa parte del viaggio è quella che ormai da tempo mi sta dando più grattacapi 11. Denali - Tok 12. Tok - Dawson City 13. Dawson City - Whitehorse 14. White Horse - Skagwai 15. Skagwai - Haines 16. Haines - Juneau 17. Juneau 18. Juneau - Seattle Perché le parti che a me più interessano sono la Haines Highway (ovvero le 148 miglia da Haines Junction ad Haines) e la South Klondike Highway, ovvero il tratto che da Whitehorse conduce a Skagway, che anche tu hai percorso. La possibile alternativa era quella di tornare il giorno 11 ad Anchorage e prendere un volo su Juneau (ma in questo modo la giornata sarebbe persa solo tra spostamenti) e poi da lì raggiungere il giorno successivo Skagway, quindi a seguire Whitehorse, spostandosi verso all'indomani verso Haines e tornare nuovamente a Juneau. tipo 11. Denali - Anchorage - Juneau 12. Juneau - Skagway 13. Skagaway - Whitehorse 14. White Horse - Haines 15. Haines 16. Haines - Juneau 17. Juneau 18. Juneau - Seattle 19. Seattle - NYC Quanto vale la Top of The World Hwy? Giustificherebbe il nulla dei pernottamenti a Tok e Dawson City, oltre che la noiosa tratta tra quest'ultima e Whitehorse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acfraine Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 studia studia che un giorno poi ti copio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceemo Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Io spero di copiarti prima di Derio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yalen86 Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Quanto valga la Top of the World.. ovvero se valga la pena non so risponderti. Per me è stata una bella strada.. il problema è che non mi sono fermato spesso (viaggiare in gruppo è un limite purtroppo). Comunque a me è piaciuto tantissimo (sono stato anche fortunato con la wildlife - Caribou). Le foto le metterò nel mio diario fra due o tre giornate.. spero di riuscire ad arrivarci in settimana ma purtroppo il lavoro mi lascia poco scampo Più che altro è la tratta Whitehorse - Dawson City che è una noia mortale.. non c'è nulla di nulla. E ti accorgi di essere arrivato a Dawson quando spariscono gli abeti e vedi la terra tutta rivoltata con cumuli di sassi. Non ho capito se la Denali Hwy la percorreresti fino a Tok o se a un certo punto taglieresti per Delta Junction e ti immetteresti sulla Alaska Hwy.. La Alaska Hwy ne vale molto la pena (almeno nella direzione Tok-Fairbanks). Se poi mi viene da pensare che non ci siamo praticamente mai fermati, solo perché gli altri volevano vedere solo la Pipeline.. beh. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Non ho capito se la Denali Hwy la percorreresti fino a Tok o se a un certo punto taglieresti per Delta Junction e ti immetteresti sulla Alaska Hwy.. No, no, l'ho scritto anche sopra... fino a Tok. L'altra possibile soluzione, sarebbe quella di non percorrere la Top of the World Highway, ma arrivare ad Haines lungo l'Alcan coem segue: 11. Denali - Tok 12. Tok - Destruction Bay 13. Destruction Bay - Haines 14. Haines - Whitehorse 15. Whitehorse - Skagwai 16. Skagwai - Juneau 17. Juneau 18. Juneau - Seattle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yalen86 Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Capito. Dipende da quel che intendi fare. Haines non la conosco.. magari io rimarrei in Alaska piuttosto che deviare in Canada.. e lo Yukon lo lascerei a un altro viaggio insieme alla British Columbia o altri stati del Canada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Ma per arrivare ad Haines, debbo per forza entrare nello Yukon 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Credo che alla fine, per un buon 99% l'itinerario definitivo sarà questo: 1. Roma – Lax2. Lax - Anchorage3. Anchorage - Seward4. Seward5. Seward - Homer6. Homer - Lake Clark National Park7. Lake Clark National Park8. Lake Clark - Homer - Talkeetna9. Talkeetna - Denali National Park (Shutte bus to Eielson)10. Denali National Park (Shuttle bus to Wonder Lake) 11. Denali - Tok via Denali Highway 12. Tok - Kluane Lake13. Kluane Lake - Kluane National Park - Haines14. Haines15. Haines - Skagway 16. Skagway - Juneau via ferry17. Juneau 18. Juneau - Seattle 18. Seattle 19. Seattle - NYC 20. NYC 21 NYC 22 NYC L'alternativa della Top of the World Highway, per quanto suggestiva, non mi consentirebbe di visitare come vorrei la zona di Haines, senza contare i tempi morti della percorrenza di tratti noiosi come l'intera giornata tra Tok e Whitehorse, ad esempio. In questo modo, invece, visiterei anche zone un po' meno battute e conosciute come il Kluane National Park nello Yukon, di cui scrisse tempo addietro anche @patripoli nel suo diario di viaggio http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20139-survived-the-alaska-2013/page-7?hl=patripoli oltre al fatto che potrei visitare meglio in due giorni la zona intorno ad Haines, a cui sono particolarmente interessato. Che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oceanomare78 Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Mi pare un ottimo itinerario! Ma non ho capito come fai con la macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) La prendo ad Anchorage e la rilascio ad Haines, mentre a Juneau ne farò a meno, tanto le principali attrattive nei dintorni, Mendenhall Glacier compreso, sono tutte ben collegate con i mezzi pubblici e tra l'altro ho scoperto di recente dialogando online con il tizio dell'Avis di Anchorage, che costa meno (percentuali di tasse) ritirarla nella sede in centro città rispetto all'aeroporto Modificato 14 Ottobre 2015 da Bnx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 The ultimate trip, nel vero senso della parola, in quanto è ormai tutto prenotato. Alla fine, per praticità ed ammortamento costi, ho deciso di tagliare la parte sudest dell’Alaska, rimandando Haines, Skagawai e Juneau ad un prossimo viaggio. Il Canada, meta iniziale per il viaggio del prossimo agosto non rientra più in alcun modo, nemmeno relativamente alla porzione di YuKon che avrei dovuto visitare, pertanto pregherei qualche moderatore di modificare il titolo del topic in Alaska 2016 Ho dovuto gioco forza tagliare aihmè anche Seattle, guadagnando due giorni in più in Alaska, mentre New York faceva parte del compromesso con le mie donne, ed avevo comunque già staccato i voli in tal senso. Comunque, questo di seguito elencato è l’itinerario definitivo, che francamente mi piace più dei precedenti: Day 1: Roma – Los Angeles Day 2: Los Angeles - Anchorage Day 3: Anchorage – Seward Day 4: Seward - (Kenai Fjords Cruise) Day 5: Seward - Homer Day 6: Volo per il Lake Clark National Park Day 7: Lake Clark National Parl Day 8: Lake Clark NP Homer – Takleetna Day 9: Takeetna Day 10: Talkeetna - Denali (Shuttle bus delle 11-12 to Eielsen) Day 11: Denali (Shuttle bus to Wonder Lake) Day 12: Denali – Denali Highway - Paxon (Denali Highway Cabins) Day 13: Paxon - Valdez Day 14: Valdez (Meares Glacier Exursion nel Prince William Sound) Day 15: Valdez - Kennicott Day 16: Kennicott Day 17: Kennicott – Glacier View (Homestead Guest Cabins) Day 18: Glacier View (Homestead Guest Cabins) Day 19: Glacier View – Anchorage – volo notturno per New York Day 20: New York Day 21: New York Day 22: New York Day 23: New York Day 24: New York - Roma come @oceanomare78 e @dariuz ben sanno, la percorrenza delle auto a noleggio lungo la Denali Highway e McCarty Road non è consentita dalla maggior parte delle compagnie, tuttavia in molti, compresi loro due, hanno tranquillamente condotto i propri veicoli lungo le suddette strade pur non essendo autorizzati. Di fatto, la Midnight Sun Car and Van http://ineedacarrental.com/autorizza a condurre le proprie auto su entrambe le strade e per un noleggio di 17 giorni relativamente ad un Mid-Size Suv mi hanno chiesto la bellezza udite udite di… 2.508 dollari. Di contro, la Hertz, sempre per 17 giorni e parità di coperture assicurative mi ha quotato uno Standard Suv a… 751.89 dollari… tariffa questa assolutamente bassa per gli standard dell’Alaska, ed ovviamente ho prenotato. Dite che i 1.756,11 dollari di differenza possono valere il rischio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oceanomare78 Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 In che senso "di fatto" autorizzano se poi le coperture assicurative sono le stesse? Comunque troppa differenza di prezzo, hai fatto bene a prenotare con hertz, starete attentissimi! Una domanda: il giorno 12 immagino starete a Denali tutta la mattina giusto? Perché la Denali hgw non ti porta di certo via tutto il giorno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
al3cs Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Titolo modificato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bnx Inviato 18 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 (modificato) Nel senso che hanno ad esempio entrambe un'assicurazione comune come la LDW, ma Hertz vieta proprio la percorrenza di quelle strade, mentre l'altra lo consente. Il giorno 12 in realtà prevedo di percorrere con molta calma la Denali Highway, sostando ove consentito e facendo al limite anche qualche trail, idem quando saremo arrivati al nostro alloggio http://www.denalihwy.com/guided-tours/top-10-things-to-do Titolo modificato. Thanks Modificato 18 Novembre 2015 da Bnx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oceanomare78 Inviato 18 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Mi sembra un ottimo itinerario molto ben bilanciato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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