Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@bianco31 ho provato ora , la pagina la carica correttamente però ci sono solo i nomi dei passeggeri e non posso fare nulla . Forse come dici tu si attiva a un tot di giorni dalla partenza . Tu quando hai il volo ?

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: Per il mio volo di cui il primo volo con scalo a Francoforte con Lufthansa e poi con United, per quanto riguarda i dati APIS, chiamando sia United che Lufthansa, mi è stato detto che devo fornirli alla compagnia con cui faccio il check-in, cioè Lufthansa. Essendo che sul sito LH, mi lasciava inserire i dati, poi dava errore e non li memorizzava, ho chiamato LH e l'operatore mi ha chiesto (ed effettivamente inserito, perchè adesso lo vedo) i dati dell'indirizzo di destinazione (tra l'altro con cap a 0000, ma l'operatore ha detto non esserci problemi), ma comunque non mi ha chiesto i dati del passaporto. Se ora provo ad integrarli dal sito, mi da sempre errore, ma almeno l'indirizzo rimane... 

Inviato
Se ora provo ad integrarli dal sito, mi da sempre errore,

prova a cambiare browser..qualche mese fa col sito LH avevo problemi durante il check in usando IE; passando a Firefox i problemi sono magicamente spariti

Inviato

Domanda veloce: volo operato da air france ma comprato con alitalia, a chi delle due devo telefonare per inserire i miei dati del passaporto? Grazie!

Inviato

@@Chiara_jk, Ci ho provato ma arrivo sempre li... Ritelefonerò e farò inserire almeno le date di nascita, che alla fine con il nome e la destinazione sono gli unici dati necessari, che comunque come scritto sul sito della TSA possono essere forniti fino al momento del decollo, quindi in aeroporto, ma per evitare inutili perdite di tempo spero me li inseriscano via telefono...

Inviato

Sono entrato nel sito di alitalia con il suo pnr (non ho quello di air france..) ma li non posso inserire i dati del passaporto. Ho letto all'inizio del post che in questi casi bisogna telefonare, ma a quelle delle due compagnie?

Inviato

Stando a quanto c'è scritto sul sito TSA i dati del passaporto NON sono richiesti. Comunque i dati devi fornirli alla compagnia con cui effettui il volo, perchè come ho scritto sopra i dati possono essere forniti fino al momento del decollo, quindi secondo me per forza di cose si tratta della compagnia con cui effettui il volo. 

Inviato (modificato)

Io ieri ho chiamato il call center AZ per chiedere una cosa sulle miglia e per i dati. L'operatore gentilissimo mi ha detto che posso comunicarli anche per telefono e che occorre anche il nr del passaporto, indirizzo in Italia e negli USA.

Dal sito con il PNR non ero riuscita.. Il mio volo è operato da Delta.

Modificato da Clotilde
Inviato

Siccome volevo capire il motivo per il quale non potevo inserire i dati, finalmente a forza di rompere le palle con 1000 telefonate a LH e United, mi hanno spiegato il motivo per cui questo accade. In pratica succede quando la prenotazione viene effettuata tramite una compagnia terza e i dati trasferiti alla compagnia che effettua il volo. Siccome i software, delle varie compagnie non sempre sono allineati, i formati dei tracciati non sempre corrispondono, e quindi il tracciato stesso rimane nella forma originale con cui è stato creato e non è possibile integrarlo. Tra l'altro in questo caso neanche l'operatore al telefono può integrare i dati, e l'unica soluzione è quella di comunicare i dati direttamente in aeroporto...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...