Vai al contenuto

NY e west


Isa69

Messaggi raccomandati

scusatemi può valere la pena venendo da MAMMOTH LAKE, fermarsi una notte a Monterey , arrivare a san francisco la mattina dopo e stare due notti a san francisco????....avremmo praticamente due giorni pieni perchè la partenza del volo da san franciso è alle 19

monterey vale la pena??

Modificato da Isa69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei Isa69 di MOL?  Mii siamo in parecchie transfughe in questo forum (io sono Chiara).

 

Anche a me sembra che voi vogliate fare troppo in poco tempo, e toglierei New York - tutto sommato si trovano voli diretti su NY a meno di 500€, non dico che possa essere la 'gita' di un fine settimana, ma per una vacanza breve si può fare.

 

Noi abbiamo 16 giorni e ho addirittura ridotto il tiro rispetto agli itinerari 'classici', proprio per evitare tirate eccessive:

 

7/7   Arrivo a San Francisco

8/7   San Francisco

9/7   San Francisco

10/7 San Francisco

11/7 Monterey

12/7 Morro Bay

13/7 Three Rivers (Sequoia/Kings Canyon NP)

14/7 Three Rivers (Sequoia/Kings Canyon NP)

15/7 Curry Village (Yosemite NP)

16/7 Curry Village (Yosemite NP)

17/7 Bridgeport

18/7 Reno 

19/7 Hat Creek (Lassen NP)

20/7 Hat Creek (Lassen NP)

21/7 Sacramento

22/7 Partenza da San Francisco in serata.

 

Certo, siamo tutti adulti, saremo in sei e per tre di noi è la prima volta assoluta negli USA, nemmeno gli altri tre però sono stati in California.

 

Io ho dovuto prenotare i voli tramite agenzia, purtroppo, perché siamo vincolati da un volo già pagato al rientro da Città delMessico (don't ask) che ha provocato un effetto domino su tutta la programmazione.  Il software migliore per comparare i voli è forse http://matrix.itasoftware.com(ovviamente l'ho imparato qui).  Tutti gli altri alloggi li ho prenotati io, certo, è un secondo lavoro e ho iniziato in gennaio.

 

A SF staremo in un appartamento airbnb.  La macchina l'ho prenotata dalla mattina del quarto giorno, torniamo all'aeroporto per prenderla ma la trovo una semplificazione rispetto a dover guidare in città appena arrivati e poi averla parcheggiata, a caro prezzo, per tre giorni interi.  Piuttosto che a Mammoth Lake, che per quanto so è una località sciistica abbastanza simile come panorama a quello delle Alpi, dormite a Lee Vining in modo da entrare a Yosemite il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere qualcosa del Yosemite?

Secondo me, ci dovresti mettere il tuo itinerario al momento, perchè è difficile darti un consiglio per una tappa avulsa dal contesto...

 

avremmo praticamente due giorni pieni perchè la partenza del volo da san franciso è alle 19

Per esperienza, anche col volo tardi, non hai mai più di mezza giornata... chiusura valigie, transfer in aeroporto per tempo, ansia da partenza non ti fanno godere a pieno il giorno della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì nemu, vengo da MOL. è stata bermon a consigliarmi di venire qui ;)

l'itinerario ormai è fatto, vedremo le cose principali, certo so che ne perderemo delle altre sicuramente bellissime ...

 

la tappa a monterey l'ho lasciata perdere. arriveremo direttamente a san francisco. la macchina la lascio giù perchè il parcheggio dell'hotel costa 58 dollari a notte!!!

ora vorrei prenotarmi io alcatraz ma non ci riesco

praticamente dal 21 luglio in poi (compresi tutti i giorni di settembre ottobre novembre e dicembre) danno Unavailable
or Sold-Out. CONSIGLI?

l'agenzia mi offre un tour con bu hop on hop off comprensivo di entrata a 400 euro ma mi sembra tantissimo considerato che vorremmo muoverci autonomamente

Link al commento
Condividi su altri siti

le prenotazioni ad alcatraz aprono 90 giorni prima della data che ti interessa... quindi da oggi o domani dovresti essere in grado di prenotare il 21 luglio.

 

l'agenzia mi offre un tour con bu hop on hop off comprensivo di entrata a 400 euro

Minimo per questa cifra ti dovrebbe far accompagnare da Barack e Michelle... 

Link al commento
Condividi su altri siti

400 dollari? È una cifra che non sta né in cielo né in terra. Anche perchè visitare San Francisco non è particolarmente complicato (a parte i problemi di parcheggio, ti conviene girare con i mezzi).

 

Per prenotare una visita ad Alcatraz basta seguire le istruzioni sul loro sito ufficiale (non ti far fregare da altri siti che di fatto rivendono biglietti a prezzo maggiorato, quello ufficiale è www.alcatrazcruises.com), per la data che ti interessa ci sono ancora molti orari liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE non faccio la gita con l'agenzia

 

 

scusate ora ho letto...aprono 90 giorni prima quindi devo aspettare ancora qualche giorno per vedere la disponibilità per il 24 o per il 25 luglio, grazie mille per l'informazione

 

 

PS bellissimo il tuo giro Chiara

Modificato da Isa69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

allora scrivo qui così poi mi ritrovo. vi ringrazio tutti fin d'ora per l'aiuto ^_^

riepilogo il viaggio:

3 notti a NY

volo interno NY-Los Angeles, noleggio auto

3 notti a Los angeles

1 notte a Phoenix

1 notte Grand Canyon

1 notte Monument Valley

1 notte Bryce canyon

1 notte a page (gita in 4x4 sull'antilope canyon già prenotata)

1 Las Vegas

1 Mammoth Lake

3 notti San Francisco (gita alcatraz già prenotata)

volo San Francisco-Ve

 

 

giorni da 1 a 4: siamo a  NY dal pomeriggio del giorno 1 al primo pomeriggio del giorno 4

vogliamo sicuramente vedere (tenete conto che noi genitori ci siamo già stati due volte 2001  e 2002):

- ellis island

- fare circle line

- national history museum

- intrepid (marito e figlio ci tengono)

- top of the rock

e poi vediamo

 

 

LA arriviamo la sera del 4° giorno,

5° gg- 1 gg a disneyland in entrambi i parchi

6° gg - 1 gg in giro per LA tipo hollywood, griffith park, sunset blv, rodeo drive di beverly hills e magari qualche ora in spiaggia, s monica??paradise cove? ho letto anche della cartina che danno per vedere le case dei vip e quelle dei delitti. è una cosa divertente? NO dice Panda, quindi lascio stare

- parcheggi: centro commerciale HW in cui con lo scontrino d'acquisto paghi 2.5 doll per 4 h

-:ristoranti: Jonny rockett, the apple pan, bubba gum

lascerei perdere gli Universal ( io e mio marito già fatti in Florida)

 

7° giorno viaggio vs Phoenix- Scottsdale. in questo giorno mi piacerebbe scovare nel tragitto un posto dove fare shopping a buon prezzo. ne conoscete??

 

8° gg da Phoneix al GC - arriviamo a GC dopo pranzo dalla parte sud. alloggeremo al holiday inn di Tusayan

 

qui come ho già scritto passerei il pomeriggio e il giorno dopo tenendo conto che dobbiamo poi arrivare al the view della MV

 

ho già letto che c'è una parte est da fare in macchina (view point) e una parte ovest cogli shuttle, quindi terrei mezza giornata per uno e  mezza per l'altro.

già suggerita Hopi point per il tramonto da Realina (grazie :flowers: ). mi par di capire che qui ci daranno una cartina abbastanza facile da capire e leggere.

qui acquistiamo anche una carta per l'ingresso ai parchi complessiva, giusto ?

siamo in 4 quindi 80 dollari, corretto? no come dice Panda, quindi acquisto i singoli biglietti

 

9 gg partenza per MV, alloggeremo al The View,

qui ho letto che si può o fare in macchina da soli o con guida Navajo locale.

cosa mi consigliate?

 

10 gg partenza per Page

qui dovremmo arrivare al pomeriggio.

mi piacerebbe gita in barca sul lago powell ma ho dubbi perchè mi hanno già detto che c'è coda per acquisto biglietto (non sono sicura dei tempi e quindi non vorrei sbagliare acquistando in rete) e che in questo periodo c'è poca acqua e non è tanto bello

cosa faccio?ok allora come dice Panda andiamo a Horse shoe bend nel pomeriggio

 

11 gg Page già prenotata gita all'antelope alle 10.15... e partenza per bryce canyon, qui alloggiamo al BW Rubys inn di cui ho letto molto bene

 

12 gg bryce

aggiorno qui direttamente

navajo loop trail e queen's garden trail

ma questi sono percorsi a piedi?

qui mi attirerebbe il giro a cavallo

 

13 gg dal Bryce a las vegas

a las vegas stiamo poco

che fare?

 

14 gg da las vegas a mammoth lakes

 

passiamo per la Death valley

di passaggio senza perderci troppo tempo che si guarda?

se riusciamo (solo SE) saliamo fino a Bodie, la città fantasma per poi scendere e pernottare a Mammoth lakes

 

15 gg mammoth laks-san francisco

 

passaggio per lo Yosemite, qui come cosnigliato da mountainview (grazie)

 

Lungo la Tioga Road stop al Tenaya Lake per qualche foto.  Poi ti fermi ad Olmsted Point per il bellissimo panorama sulla Valley e un'insolita visuale dell'Half Dome. Non fermarti solo al parcheggio, attraversa la strada ed arrampicati sul dosso fino in cima. Ci sono degi incredibili redwood che spuntano dalla nuda roccia,Quasi alla fine della Tioga Road troverai il parcheggio per scendere al Tuolumne Grove, dove potrai vedere le sequoie. È un posto molto bello, ma devi guadagnartelo scendendo per un sentiero e poi risalire. Niente di eccezionale, lo fanno vecchi e bambini, ma tra andata e ritorno ti andranno via un paio d'ore, più il tempo di ammirare questi giganti della natura e fare le foto. (http://www.yosemiteh...lumne-grove.h Yosemite Valley, dove data la stagione (con cascate in secca) e il poco tempo dovrai  limitarti a delle foto dai punti panoramici (http://www.nps.gov/y.../viewpoints.htm).

A questo punto guarda l'orologio.  Se l'ora lo permette dopo il Tunnel View proseguite a sud lungo la Wavona Road e salite fino a Glacier Point per il panorama dall'alto.  Da Yosemite Village a Glacier Point ti serve circa un'ora, solo andata. Da lì sono altre 5 ore per arrivare a San Francisco, dovete mettere in conto ovviamente di arrivare molto molto tardi.

 

16 -17 e 18 gg gg san francisco

qui trovato già parcheggio alternativo all'hilton, anzi ne ho trovati tre a metà prezzo

qui abbiamo la macchina (lasciarla o meno 3 gg prima non cambiava niente, l'abbiamo tenuta perchè così almeno non paghiamo per il tragitto fino all'aeroporto)

cosa fare in macchina e cosa in bus o con altri mezzi??

alcatraz già prenotato

Modificato da Isa69
Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa divertente?

Vedere le case da fuori se sei fortunato oppure un muro di 4 metri?

secondo me no... meglio cercare le location cinematografiche, è più divertente

 

7° giorno viaggio vs Phoenix- Scottsdale

Se passi per Barstow ci sono gli outlet... ma a quel punto ti converrebbe sostituire Phoenix con Kingman

 

quindi terrei mezza giornata per uno e  mezza per l'altro.
 

Per la zona est bastano un paio di ore... io ho dedicato un pomeriggio e la mattina successiva per la zona ovest e un'oretta durante lo spostamento per la Monument alla zona est.

 

che qui ci daranno una cartina abbastanza facile da capire e leggere.
 

è la guida del parco, la trovi sul sito NPS: http://www.nps.gov/grca/learn/news/upload/SRsummer2015_tabloid.pdf

 

qui acquistiamo anche una carta per l'ingresso ai parchi complessiva, giusto ?

Sbagliato, i parchi inclusi sono solo quelli gestiti dal National Park Service, Monument e Page sono nei territori indiani e non sono inclusi.

O meglio, a Page c'è la zona della marina, ma se sommi gli ingressi sei sotto gli 80$

Praticamente...

30$ per il Grand Canyon, 25$ per il Bryce, 20$ per il Lake Powell. Acquistare il park pass ti conviene se pensi di ritornare entro 12 mesi negli USA.

 

cosa faccio?
 

Boh, per me il Lake Powell è più bello da lontano che da vicino... io andrei verso Horseshoe Bend, perchè farlo a mezzogiorno è da matti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per san francisco

itinerario di massima: siamo due adulti e due bambini(12 e 8 anni)

arriviamo ik 24 sera (veniamo dallo Yosemite) parcheggiamo la macchina e la lasciamo lì fino alla partenza (27/07 ore 19) albergo hilton di union sqaure

primo giorno 25/7: union square, financial district, china town, north beach....a piedi? in cable car?, alle 15.20 abbiamo già prenotata la visita ad alcatraz, serata al fishermann

secondo giorno 26/7 alamo square + 7 sister, golden park con gardino giapponese, golden point, coit tower e percorso da fishermann w a sausalito...o in bici o in auto o in ytraghetto

la mattina del 26 pensavo a qualche acquisto.

considerando anche abbiamo il volo alle 19 a che ora ci consigliate di partire tenendo conto che dobbiamo anche riconsegnare la macchina?

grazie a tutti,

 

mi devo ricordare questo

"Attraversi il ponte e ti fermi al parcheggio subito dopo il Golden Gate, per ammirare il panorama, Poi puoi prendere la pirma uscita e prima di andare a Sausalito puoi prendere la Conzelman Road, che va verso ovest. È una strada superpanoramica, con diverse piazzole di sosta.

Ricordati che al ritorno verso la città devi pagare il pedaggio, si deve fare online entro 48 ore dal passaggio o anche in anticipo.

Puoi pagare con carta di credito sul sito www.bayareafasttrak.org"

Link al commento
Condividi su altri siti

.a piedi?

personalmente "a piedi" e "san Francisco" non le metto mai nella stessa frase... viste le salite, preferisco sfruttare al massimo i mezzi pubblici!

 

a che ora ci consigliate di partire tenendo conto che dobbiamo anche riconsegnare la macchina?
 

E tieni la macchina parcheggiata 3 giorni a San Francisco, pagando parcheggio e noleggio? ma non vi conviene lasciarla appena arrivate in città?

 

In ogni caso, volo alle 19, riconsegna auto alle 16, partenza da San Francisco verso le 15.30...

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dirti che anch'io ero perplessa ma quelli del noleggio ci hanno detto che il costo era uguale, andando per settimane e non a giorni e che probabilmente la macchina ci sarebbe servita per qualche escursione. a quel punto l'abbiamo tenuta considerando che avremmo dovuto pagare il transfer da sf all'aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, domani si parte.

vi ringrazio tutti per le indicazioni

non mi pare di aver visto vs indicazioni su guide da comprare

io ho una lonely planet su NY e una Routard sui parchi oltre ovviamente alle vs preziosissime indicazioni.

vi ringrazio ancora e vi farò sapere al ns ritorno com'è andata

ciao! :flowers:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...