Ostornados Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Ciao ragazzi, seppur con estremo ritardo (causa incertezze lavorative) sto cercando di capire se è ancora realizzabile la mia idea di fare un nuovo on the road! Lo scorso anno, grazie ai vostri preziosissimi consigli, ho fatto 17 giorni di West, facendo il "tradizionale" giro San Francisco - LA, passando per i parchi verdi e rossi della california, utah e arizona. Ora vorrei fare ulteriori 16-18 giorni in cui le tappe fondamentali sono Yellowstone, Gran Teton e Moab. Avevo pensato a un loop su Denver o su LV. Cosa mi consigliate? Non ho ancora prenotato i voli, ma una volta realizzata la possibilità del tour, li prenoto! Grazie in anticipo a tutti!! Cita
valebiz Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 un loop su denver è sicuramente più economico che un a/r su slc... però mi sa che sei in ritardo per yellowstone... Cita
Realina Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Anche io consiglierei un loop su Denver ,pero sappi che ci sono delle tappe un pò lunghe, la zona Black hills con Mount Rushmore , Badlands e Devil tower non la consideri? Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 io farei così: 01 italia-Denver 02 Denver-Badlands 03 Badlands-Black Hills (keystone o custer) 04 Black Hills-Devil's Tower-Gillette 05 Gillette-Cody 06 Cody-Yellowstone 07 Yellowstone 08 Yellowstone 09 Yellowstone 10 Yellowstone-Grand Teton 11 Grand Teton-SLC 12 SLC-Moab 13 Moab 14 Moab 15 Moab-Glenwood Springs 16 Glenwood Springs-Denver 17 Denver-Italia per me fila che è una meraviglia così 1 Cita
Ostornados Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Grazie mille ACfraine.. è proprio quello che avevo immaginato! Non rimane che cercare le disponibilità degli hotel/lodge, anche se buttando un po' di giorni di agosto a caso ho visto che i lodge a Yellowston sono full Cita
Go Baby Go Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Credo non sara' facile ad oggi trovare posti liberi nei parchi... la ricerca andra' spostata piu' in periferia, il piu' vicino comunque agli ingressi dei parchi Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Per Yellowstone credo dovrai organizzarti tra West Yellowstone e Gardiner però anche li è ora che decidi Cita
Kate1984 Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 le disponibilità degli hotel/lodge all'interno parco è sempre assurda, io non pensavo ma me ne sono accorta nel mio ultimo viaggio, dove per pura foruna sono riuscita a trovare 4 notti all'old faithful Cita
scandal.jackson Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Buongiorno, da Cody all'ingresso di Yellowstone sono davvero poche miglia, anche se capisco che dovere uscire e rientrare tutti giorni rompe. Se sarai costretta a farlo cerca comunque di entrare prima delle 8 per evitare le ore di "punta". Buon viaggio!! Cita
acfraine Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 cody sarà "relativamente vicino" all'ingresso est ma è assurdo tenerlo come base per visitare il parco. se ti trovi in zona norris o old faithful è davvero lontano tornare li ogni volta, sono oltre due ore e mezza di strada Cita
al3cs Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Completamente d'accordo: considerare valida una base così distante è come dire che Pescara è un ottimo pernottamento per visitare Roma! Cita
scandal.jackson Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Pescara Roma? Non esageriamo!! Concordo che non è la soluzione migliore ma è "sicura", nel senso che offre una buona ricettività alberghiera. Ovvio che più vicino stai meglio è. Nella disperazione si può ottimizzare usando Cody come base per visitare la parte est, Jackson per la ovest. ripeto che si tratta di una soluzione di ripiego. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Pescara Roma? Non esageriamo!! E chi esagera? Da Cody a Yellowstone ci vogliono due ore e passa, esattamente quanto ci vuole da Pescara a Roma. Prima di arrivare a una ricettività ampia ma lontana come quella di Cody, credo che ci siano molte altre possibilità. Cita
scandal.jackson Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Da Cody all'ingresso di Yellowstone non ci vogliono due ore e passa.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Da Cody alla zona old faithfull ci sono 166 km, 2.22 ore Cita
scandal.jackson Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Dall'altra parte del parco....io ho specificato ingresso..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
al3cs Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Da West Yellowstone all'ingresso del parco ci vogliono 2 minuti, da Gardiner 3. Cita
pandathegreat Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 io ho specificato ingresso è come dire che da casello a casello, Pescara - Roma la fai in un'ora e mezzo, però il casello di Roma Est non è Roma... Cita
scandal.jackson Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Bravo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.