Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho bisogno di un parere da voi che siete sicuramente più esperti di me !!

Viaggio da NY a San Francisco (con voli interni) in 15 gg.

L itinerario lo abbiamo stabilito più o meno così :

1º2º3º Italia-New York

4º5º volo interno New York - Los Angeles e affitto auto

6º7º in auto Los Angeles - PHOENIX/scottsdale attraversando il deserto della California e dell Arizona, visitare castello montezuma, sedona, oak creek, grand canyon

8º visita monument valley e lago Powell

9º bruce canyon - las vegas , vedere bruce canyon poi proseguire per parco zion, andare verso st.george e arrivare a las vegas

10º da las vegas vedere death valley e giro notturno per las vegas

11º12º yosemite park e mammoth Lakes

13º14º San Francisco

15º rientro in Italia

Secondo voi così è un viaggio ansiogeno oppure è fattibile?

Inviato (modificato)

Certo!

1 ITA - SF

2 SF

3 SF

4 SF- Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining -Bodie -Death Valley

7 Dv- Las Vegas

8 LV

9 LV-Bryce

10 Bryce -Page

11 Page - monument

12 Monument - Grand Canyon

13 GC - Kingman (route66)

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA -ITA

Edit:

Scusa avevo letto 16gg anzichè 15

Il giorno in più puoi toglierlo da Kingman e fare una tiratona GC-LA

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

L'itinerario che ti ha proposto Chiara è un classico ultra-testato (prova a dare uno sguardo ai diari della sezione West ): rinunci a NY, che comunque vedresti poco e male, ma hai i tempi giusti per goderti l'ovest.

 

Quando prevedete di partire? Se è in programma per l'estate in molti parchi rischiate di essere già in clamoroso ritardo per le prenotazioni.

Inviato

Grazie chiara!! San Francisco in effetti mi incuriosisce molto, quindi fare un po più di giorni li con calma è una bella proposta!

Al3cs partiremmo il 21 settembre fino al 5 ottobre.. Guardando su internet come periodo ci sembrava adatto

Inviato

perfetto il giro di chiara, quello dell'agenzia era da denuncia

 

concentratevi sull'ovest e su quell'itinerario e farete un viaggio indimenticabile solo che se volete andare veramente dovete stringere i tempi

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno Viaggiatori!

Emergenza impostazione viaggio  : ahi : 
Come impostarlo senza perdere troppo? Cosa vale veramente la pena visitare?
Qui di seguito ho stilato l’itinerario sotto graditissimo suggerimento di un utente, ma nello specifico come mi muovo? Cosa vedo?

 

21/09 partenza da milano – san francisco arrivo alle 22.30  
22/09 san francisco visita (come suddividere ?)
23/09 san francisco visita
24/09 san francisco partenza mattino direzione Yosemite Park (da dove entrare, che parte visitare?)
25/09 mattino altro giro a Yosemite (è infattibile Sequoia Park come tempistica? : hmm : ), poi partenza verso Lee Vining, nel mezzo Tioga Pass e MonoLake (ok magari la sequenza è un po alla rinfusa :???: )
26/09 partenza da Lee vining direzione Bodie (vale la pena o sconsigliate di visitarla?) poi Death Valley (facciamo in tempo a visitarlo almeno un po’?)
27/09 giro a Death Valley poi sul tardi direzione Las Vegas
28/09 partenza mattina da Las vegas – Bryce Canyon
29/09 partenza da Bryce Canyon per Page (visita Lake Powell, Horseshoe Bend, Antelope Canyon??)
30/09 partenza da Page per Monument Valley
1/10 partenza da Monument Valley direzione Grand canyon
2/10 Altro giro Grand canyon poi partenza per Los angeles
3/10 al mattino giro per Los Angeles, pomeriggio giro a Santa Monica o Venice Beach ..rientro a LA
4/10 partenza per LA direzione ITALIA

 

Grazie di cuore a chiunque abbia un buon suggerimento/consiglio !!  :flowers:

Inviato

, ho riunito il tuo messaggio al topic che avevi già aperto.

 

Il giro che ti è stato consigliato è un superclassico: per organizzare le visite hai provato a dare uno sguardo a qualche diario o alle nostre guide, scaricabili e non?  :flowers:

Inviato (modificato)
nello specifico come mi muovo? Cosa vedo?

 

hai provato a dare almeno una lettura veloce alle sezioni del Forum? :shock:

per ogni parco/città trovi intere sezioni che spiegano come organizzare le visite etc...

leggiti anche i diari.

 

in più dovresti almeno avere una vaga idea di cosa vuoi vedere..mica possiamo organizzartelo tutto noi il viaggio... : hands :

 

comunque, per darti brevi risposte che ti aiutino nella ricerca:

 

san francisco visita (come suddividere ?)

cerca di capire cosa vuoi vedere a SF e metti i punti sulla cartina, così ti verrà facile raggruppare la visita per zone

 

 

 

Yosemite Park (da dove entrare, che parte visitare?)

cosa vuoi visitare devi saperlo tu... guarda un po' di foto e leggi un po' di diari.

 

 

 

Bodie (vale la pena o sconsigliate di visitarla?) poi Death Valley (facciamo in tempo a visitarlo almeno un po’?)

Bodie oltre ad essere molto interessante è un modo per arrivare alla Death nelle ore leggermente meno calde (ovvero dalle 17 in poi). a quel punto della Death potresti visitare la zona dell Dune che è la prima che incontri e poi scegli tu cosa aggiungere. comunque trovi una guida completa della DV qui sul forum

 

ripeto il consiglio iniziale: LEGGI, LEGGI, LEGGI.

mi sembra che tu ancora non l'abbia fatto...leggiti un po' di pagine e troverai tutte le risposte alle tue domande.

 

noi ovviamente siamo qui

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Perdonatemi, io ho letto molto di ciò che dite.. Ma non essendo mai stata negli Stati uniti ho paura di calcolare male i tempi e le distanze e di fare un patatrac...

Sono una programmatrice incallita, sopratutto quando vado ad affrontare una tipologia di viaggio che ho sempre sognato ma mai affrontato realmente.. La mia non é mancanza di voglia nell informarsi.. Anzi.. É semplicemente ricerca di conferme sul fatto che le tappe che ho predisposto internamente siano realmente visitabili nel tempo che indico..

Il timore di perdersi per la strada sbagliata è dietro l'angolo insomma ..

Chiedo ancora venia per la pressa che ho evidentemente provocato ..

Ringrazio ancora i suggerimenti dei link e seguirò il consiglio di prendere mappa alla mano e segnare i punti!

Buona domenica!

Inviato

Vai tranquilla, per tutti c'è stata una prima volta e l'ansia la capiamo.. Possiamo dare un po' di consigli "quasiinfallibili" (in quanto ben testati) ma poi entrano in gioco mille fattori, tra i quali in primis il tempo a disposizione e i gusti personali..

Specialmente per quanto riguarda le città puoi prediligere i monumenti, oppure i musei, oppure lo shopping, oppure i parchi, oppure il relax.. Quindi prenditi un po' di tempo e fatti un'idea di massima di cosa vedere, poi ci ragioniamo in base al tempo a disposizione!! 

Inviato
22/09 san francisco visita (come suddividere ?)

cosa ti interessa? Alcatraz? ricordati di prenotare la visita prima di partire.

Preferisci vivere la città? hai qualche passione in particolare?

 

Visto che stiamo programmando un giro simile al tuo, potresti anche guardare il nostro topic di organizzazione viaggio: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22488-che-ci-fanno-un-panda-e-una-mouette-in-giro-per-il-west/, trovi parecchie risposte a quello che chiedi.

 

pomeriggio giro a Santa Monica o Venice Beach

Mattina a Venice Beach e pomeriggio a Santa Monica. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...