Vai al contenuto

2 settimane ad ovest


Oracolo6

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi quest'estate potrò finalmente tornare ad Ovest, tempo a disposizione due settimane esatte, con arrivo su Los Angeles e ritorno da San Francisco..

L'idea era di dedicare due giorni pieni a LA e due e mezzo a San Francisco, in mezzo visitare i parchi facendo almeno una notte (ma magari pure due a Las Vegas)...

Io qualche anno fa avevo fatto un giro simile, quindi un'idea di massima ce l'ho e nemmeno vorrei fare tutto tiratissimo, quindi nel dubbio farei pure un parco in meno ma godendomi bene il tutto.

L'idea era di vedere la Monument, il Grand Canyon (in giornata pernottando a Vegas magari), Anthelope, Bryce e magari pure The Wave..

Siccome anni fa ero in un tour organizzato non ho idea delle prenotazioni, saremo 2/3 persone a metà lugluo, è necessario prenotare gli alberghi on the road o cè la si cava anche improvvisando? E i parchi, vanno prenotati anche questi?

Grazie a chi vorrà darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

A luglio nei parchi del West c'è il pienone, quindi ti conviene assolutamente prenotare i pernottamenti da qui... anzi, forse sei già in ritardo.  

I parchi non vanno prenotati, puoi fare il Pass che costa 80$, dura due anni e ti consente l'ingresso in tutti i parchi nazionali (non nella Monument e agli Antelope Canyons che sono nella riserva Navajo).

Per The Wave devi partecipare a una lotteria, trovi tutte le info qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/

 

14 giorni per il giro che hai in mente non sono tantissimi, potresti fare una cosa del genere:

1 Ita-LA

2 LA

3 LA-Grand Canyon

4 Grand Canyon-Monument Valley

5 Monument Valley-Page

6 Page-Bryce

7 Bryce-Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas-Death Valley

10 Death Valley-Bakersfield

11 Bakersfield-San Francisco 

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco-Ita

 

Qui però The Wave non ci starebbe, nel caso dovresti aggiungere una notte a Page...

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

per the wave sei fuori tempo massimo perchè dovevi fare le richieste per la lotteria il mese scorso, potresti tentare in loco il giorno prima ma è molto difficile ed in ogni caso avendo solo due settimane e volendone dedicare una alle città (LA, SF e LV) mi concentrerei su altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le dritte! :)

Flowerpower credo che adotteremo proprio il programma di massima che hai suggerito, riesce a coniugare bene il tutto!

Invece per il discorso pernottamenti, giusto per avere le idee più chiare, anche tutti i vari motel in the road secondo te vanno prenotati già ora?

Cioè immagino che quelli nei pressi dei parchi vadano prenotati, ma se uno invece decide di pernottare chessó 60-70 km prima o dopo i parchi anche li bisogna prenotare in anticipo?

per the wave sei fuori tempo massimo perchè dovevi fare le richieste per la lotteria il mese scorso, potresti tentare in loco il giorno prima ma è molto difficile ed in ogni caso avendo solo due settimane e volendone dedicare una alle città (LA, SF e LV) mi concentrerei su altro

Ho letto il link postato su e in effetti ormai è tardi e non ha senso andare di persona...

A livello di parchi secondo voi i migliori sono tutti inclusi o ci staremmo perdendo qualcosa con quell'itinerario?

Io ai tempi avevo visto anche lo Zion e Yosemite, per carità belli, ma nulla di evcezionale secondo me rispetto agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio trovare l'alloggio vicino al  parco e prenotarlo da qui, che visitare il parco e poi doversi mettere a cercare un alloggio con la possibilità di dover fare quei 60/70 km di notte...su quelle strade non ci sono luci e ti potresti trovare animali in mezzo alla strada all'ultimo momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tutti i vari motel in the road secondo te vanno prenotati già ora?

Secondo me, l'unico che potresti lasciare libero è quello di Bakersfield, se non sei stanco, puoi proseguire un po'.

 

Nei parchi devi prenotare al più presto.

ma se uno invece decide di pernottare chessó 60-70 km prima o dopo

significa farsi un'ora e forse più di macchina, magari di notte e perdendosi l'alba... 

Di notte, nei parchi è sempre sconsigliato guidare, prova a leggere l'esperienza di @katatsoibriu, qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21256-proposta-indecenteandiamo-in-america-katawest-2013/?p=475169

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi avete convinto! :)

 

Stavo studiando bene l'itinerario proposto da FlowerPower e credo che sia veramente ottimo, mi sorge solo un dubbio: dalla Death Valley sino a San Francisco c'è qualcosa di valevole da vedere oppure è strada da fare tirando dritti e basta?

Perchè se non c'è nulla di particolare si potrebbe anche valutare l'ipotesi di un volo interno Vegas-San Francisco che ci farebbe risparmiare sia tempo che soldi (a quel punto consegneremmo la macchina appena arrivati a Las Vegas, tanto sia li che a San Francisco possiamo tranquillamente cavarcela anche senza macchina)... che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...