Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e sto cercando di organizzare le vacanze in florida dal 30 giugno al 13 luglio

Premetto che sono stato già a new york e a Orlando qualche anno fa.

Vorremmo vedere possibilmente delle belle spiaggie e qualche parco naturale o città particolare.

Avevamo pensato di inserire una crociera ai caraibi ma i prezzi per luglio sono un po esagerati almeno per il momento e quindi volevo organizzarmi una valida alternativa.

Qualche consiglio su come organizzare un buon itinerario non troppo stressante e con u budget ragionevole diciamo sui 3000 per tutti (siamo in 3)

Grazie anticipatamente

Modificato da vleone80
Inviato

Ciao, noi siamo partiti con l'intenzione di minima spesa /massima resa e abbiamo dormito mediamente con 40/50 euro a notte , escluso Miami e key west dove si spende il doppio.

Credo che possiate cmq dividere la stanza pagando la stessa cifra e già questo vi fa risparmiare. La benzina costa il giusto ...

Stavo pensando che noi alla fine non abbiamo speso 3000  euro in due, volo ,Nascar e NBA ,esclusi...

La cosa che ha inciso di più è stato il cibo , ci siamo tolti ogni voglia che ci veniva .

Forse se non vi date allo shopping selvaggio ce la fate bene entro i 3000.

Inviato

sono andato a riguardare il mio diario dello scorso anno, in due abbiamo speso per 9 giorni 3670 euro di cui 1300 di voli quindi 2370 per 9 giorni ossia circa 1200 a testa

mi sembra dura quindi stare sui 1000 a testa volo escluso anche perchè io avevo il cambio a 1,35 mentre ora è alla pari.

in pratica se facessi oggi lo stesso viaggio che mi è costato 5000 $ (3670 € col cambio a 1,35) mi verrebbe a costare oggi 5000 euro.......

Inviato

Intanto vi ringrazio per le vostre risposte.

Pensavo che allontanandosi da Miami si poteva risparmiare sugli hotel / ristoranti.

Noi siamo in 3 di cui due adulti e un bambino e pensavamo di fare un itinerario di questo tipo :

1)Miami

2)Miami

3)Miami

4)Marco Island

5)Naples

6)Naples

7)Tampa

8)Tampa

9)Orlando

10)Orlando

11)Cape Canaveral

12)Palm Beach

13)Miami

Inviato

Niente Keys? Io toglierei una notte a Naples e quella a Marco Island per iniziare. Quelle due notti le metterei alle Keys. .. o almeno una delle due .l'altra senz'altro la metterei a florida city per la visita alle everglades... immancabili.

Tampa? C'è un motivo particolare per la visita ? Dicono non ci sia granché ...

Inserirei poi Siesta Key. ..Recupererei inoltre la notte che tu inserisci a Cape Canaveral che non serve.. puoi tranquillamente fare il tour di mattina e il pomeriggio proseguire scendendo la costa .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...