Vai al contenuto

Nuovo otr - Loop su LA - New Mexico - Texas


martina1980

Messaggi raccomandati

Ciao! Un po’ inaspettatamente quest’anno riusciamo a tornare negli usa! :) 

L' anno scorso abbiamo fatto il giro classico con san francisco, parchi, los angeles e san diego.

Quest’anno abbiamo per ora un volo ar su LA, partenza 29 luglio, ritorno 17 agosto.

 

Ci piacerebbe arrivare fino in texas, attraversando new mexico e facendo un po’ di route 66 che l’anno scorso non abbiamo fatto. Almeno ultime 3 notti a san diego.

 

Ecco una prima bozza...

ho inserito alcune delle cose che mi piacerebbe vedere…ma sono indecisa e insicura su tempi e km….Mi date una mano?

 

Vorrei essere a sant’antonio di sabato (8 agosto) per vedere un vero rodeo (non come quello del bryce dell’anno scorso!)

 

Mi sembra che ci sia qualcosa che non gira…

 

29-lug  arrivo LA per le 16

30-lug  ??

31-lug  canyon de chelly?

1-ago   mesa verde – notte durango

2-ago   sand dunes alamosa

3-ago   taos (ha senso fermarsi a taos o arrivare per la notte a santa fe e aggiungere un giorno x spezzare da qualche parte prima?)

4-ago   santa fe

5-ago   santa fe

6-ago   amarillo

7-ago   dallas notte a forth wort

8-ago   sant antonio rodeo belverde

9-ago   sant antonio

10-ago ????

11-ago alamogordo - white sand

12-ago chirichaua tombstone saguaro pipe tucson

13-ago organ pipe ajo

14-ago SD

15-ago SD

16-ago SD

17-ago volo da LA ore 18

18-ago arrivo Italia

 

 

Il 30/31/1 mi sembrano una sfacchinata, volendo fare la r 66, passando da otman, la pietrified forest....

Come posso organizzare meglio il tutto??

 

Grazie mille! :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me troppa carne al fuoco per i giorni a disposizione!

l'anno scorso abbiamo fatto colorado+new mexico e ti assicuro che in new mexico ci sono tante cose da vedere!

purtroppo il loop su lax non ti aiuta col giro che vuoi fare,secondo me visto che il volo c'è già farei un bel giro arizona+new mexico con 3 giorni a san diego come vuoi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun consiglio? :wink: 


 


ci riprovo con ultimo itinerario...se qualcuno ha qualche suggerimento....altrimenti grazie lo stesso!


 


29-lug    LA - arrivo ore 16


30-lug    saligman


31-lug    holbrok pietrified


1-ago     canyon de chilly - chinle


2-ago     mesa verde durango


3-ago     alamosa sand dunes


4-ago     taos - santa fe


5-ago     santa fe


6-ago     tutumcari cadillac ranch amarillo


7-ago     dallas - notte forth wort


8-ago     sant antonio rodeo


9-ago     sant antonio


10-ago  carlsbard


11-ago  white sand


12-ago  chirichaua tombstone saguaro pipe  tucson


13-ago  ajo organ pipe


14-ago  SD


15-ago  SD


16-ago  SD


17-ago  LA volo ore 18


18-ago  arrivo italia


Link al commento
Condividi su altri siti

A Dallas Fort Worth dovresti cercare di dedicare un giorno pieno, quindi tutto il pomeriggio del 7 agosto a Fort Worth e la mattina dell'8 a Dallas (o viceversa).

Il Texas lo fate veramente di fretta e saltate ad esempio Austin e la Hill Country.

Se vuoi avere un'idea prova a dare un'occhiata al mio diario in firma del 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Santa Fe basta tranquillamente una notte, piuttosto metti anche Albuquerque! La tappa San Antonio-Carlsbad è infinita, io la spezzerei.

Un'altra cosa che ti sconsiglio è fare San Diego-La lo stesso giorno in cui devi prendere il volo perchè non si sa mai che imprevisti puoi trovare per strada.

Cmq potresti fare così (alcuni punti sono un pò tirati ma riesci a vedere tutto quello che volevi mettere e le tappe sono comunque fattibili)

29-lug    LA - arrivo ore 16

30-lug    LA-Joshua Tree-Kingman

31-lug    Kingman- Petrified forest

1-ago     Petrified forest- canyon de chilly - Mesa verde

2-ago     mesa verde- durango-Alamosa

3-ago     alamosa-sand dunes-Santa fe

4-ago     Santa Fe-Tent Rocks-Albuquerque

5-ago     Albuquerquq- Tucumcari-Amarillo

6-ago     Amarillo-Forth Worth

7-ago     Foth worth-Dallas-Austin

8-ago     Austin-San Antonio

9-ago     sant antonio

10-ago  San Antonio-Fort Stockton

11-ago  Forth stockton-White sands

12-ago  White sands - chirichaua-tucson

13-ago  Tucson - organ pipe- gila bend

14-ago  Gila bend-SD

15-ago  SD

16-ago  SD

17-ago  LA volo ore 18

18-ago  arrivo italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

i

n effetti sposto la notte da santa fe ed Albuquerque e metto una notte ad Austin.

 

Lo so che la tappa da san antonio a carlsbard è lunga..

leggendo mi è parso di capire che su quella strada non c'è molto quindi la vedevo come una giornata persa...potrei spezzarla senza prenotare comunque nulla e vediamo dove arrivare....

 

30-lug    LA-Joshua Tree-Kingman

31-lug    Kingman- Petrified forest

1-ago     Petrified forest- canyon de chilly - Mesa verde

2-ago     mesa verde- durango-Alamosa

3-ago     alamosa-sand dunes-Santa fe

 

questa parte mi sembra un po' tirata o mi sbaglio? soprattutto 1-2-3 agosto....

 

in alternativa per fare le cose con più calma potrei togliere le sand dunes. leggendo mi ispiravano molto...

 

Per l'ultima notte a sd...il giorno dopo abbiamo il volo alle 18...partendo alla mattina non dovremmo avere problemi...

e io sono una che va in super ansia per gli orari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei senz'altro la parte di Alamosa e San Dunes che ti manda fuori strada. Sicuramente è una zona molto bella ma vedi già le white sands e ti assicuro che bastano e avanzano!!!

Puoi fare tranquillamente Mesa Verde-Santa Fe e guadagnare una giornata opppure valutare se togliere proprio il Colorado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'itinerario per me quasi definitivo....Che dite? ci sono?

 

Tappe infattibili o migliorabili? Grazie mille! :)

 

29-lug LA - arrivo ore 16 30

30-lug LA - (joshua tree) - kingman

31-lug Kingman- Petrified forest - holbrok

1-ago holbrok - canyon de chilly - notte Cortez

2-ago Mesa verde - durango -Taos

3-ago Taos - Tent Rocks - (Bandelier) - Santa fe

4-ago Santa Fe- Turquoise Trail - Madrid- Albuquerque

5-ago Albuquerque  - Tutumcari -  cadillac ranch - amarillo

6-ago Amarillo-Forth Worth

7-ago Forth worth-Dallas-Austin

8-ago Austin - San antonio (sera rodeo bulverde)

9-ago San Antonio - Fredericksburg 

10-ago tappa trasferimento x  11-ago x - alamogordo white sand

12-ago chirichaua - tombstone - saguaro pipe tucson 

13-ago tucson - organ pipe - ajo o gila bed

14-ago SD 

15-ago SD 

16-ago SD 

17-ago volo da LA ore 18

Modificato da martina1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la tua preparazione al viaggio e il live :wink: ...non avremmo mai pensato al Texas ma leggendo i diari mi hanno attirato un sacco!

Dici che è di fretta? Palo duro ci starebbe nella tappa tra Amarillo e forth Worth...

 

il big bend invece tolto...troppo fuori mano...

 

Per il resto come ti sembra? I giorni tra forth Worth/dallas/Austin/san antonio/Fredericksburg ci stanno?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con quanto detto da Luisa, anche quella parte lì è davvero magnifica!

 

Tra Amarillo e Fort Worth ci sono 5 ore di strada, noi siamo partiti alle 6:30 di mattina e siamo arrivati alle 13 fermandoci per sgranchirci le gambe e per un giretto a Decatur che merita. Considera che il Palo Duro Canyon richiede circa 4 ore perché il trail per eccellenza, quello che conduce al simbolo del parco è lungo 9,6 km...

quindi capisci che è impossibile inserirlo a meno che non vogliate rinunciare a Fort Worth. Sappi che qui si tiene la parata dei longhorns alle 16 del pomeriggio e sarebbe un peccato perderla.

 

Io sono stata 16 giorni in Texas e non ho visto tutto, personalmente mi sembra un peccato farlo così di corsa però ovviamente se vi accontentate di vedere le cose indicate nel tuo itinerario, va bene così :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farò sicuramente, infatti appena vedo qualcuno che ha bisogno di informazioni in merito cerco di rispondere. Al momento sono alle prese con il diario del Giappone e con l'itinerario dell'On the road 2015 ma appena avrò finito scriverò il Diario del viaggio in cui ho fatto anche il Texas. Ovviamente sono disponibile per chiunque abbia bisogno di informazioni!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti non è facile trovare molte informazioni sul Texas...proverò a fare un diario al ritorno allora!

 

cercheremo di organizzarci per bene....e palo duro potremmo saltarlo visto che comunque non siamo grandi camminatori...

 

altro dubbio su questi due giorni considerando che parto da White sand

12-ago chirichaua - tombstone - saguaro pipe tucson 

13-ago tucson - organ pipe - ajo o gila bed

 

il primo mi sembra denso, il secondo più "scarico"...converrebbe pernottare prima di Tucson (tipo tombstone)?

meglio ajo (che mi ispirava di più) o gila bed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto, girando al contrario, Tucson-White Sands-Alamagordo. 

Praticamente ci siamo svegliati la mattina e abbiamo visitato il Saguaro poi ci siamo diretti a Tombstone. Continuando a scendere siamo passati da Bisbee per poi risalire e dirigerci verso Alamagordo. Tombstone però non mi ha detto granchè, l'ho trovata proprio una cosa esageratamente turistica e poco interessante. Non so se con il senno di poi la  rifarei! Di sicuro però non continuerei fino a Bisbee perchè non ne vale assolutamente la pena. Detto ciò se consideri che io perdevo anche un'ora andando verso le white sands sono comunque riuscita a fare tutto. E' un peccato non dormire a Tucson è molto carina. Anzi se riesci a dormire in una guestHouse te lo consiglio, è stato bellissimo fare colazione con i proprietari di casa e conoscere altre persone in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pernottato a ajo per l'oregan pipe perché è il paesino più vicini. Considera però che c'è veramente poco anche per dormire. Io sono stata come una buona parte del forum alla siesta motel.

A me invece tombstone è piaciuta .è turistica, vero,io sono contenta di averla visitata. La cosa è soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...