Vai al contenuto

Sondaggio e consigli per il prossimo viaggio 2016!


Frafrà

Messaggi raccomandati

Per ora mi sono riletta con attenzione il diario di Derio ed in effetti ci sono posti veramente belli, inoltre ho visto che è piuttosto "facile" incontrare tanti animali, cosa che i miei figli adorano!

Chicago e San Diego mi attirano tantissimo, così come i paesini della "vera" America che si potrebbero incontrare lungo la R66....

Per adesso è leggermente sceso l'itinerario Texas+NM perché, se è vero che in posti molto caldi ci siamo già stati in agosto, è anche vero che li abbiamo alternati ad altri con clima più accettabile, per cui l'idea di passare tre settimane a boccheggiare mi lascia un po' di perplessità.... :???:

Intanto continuo a leggere diari su diari :wink:

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'itinerario numero 1 però non saprei proprio come organizzarmi per città di arrivo e partenza....come potrei fare x inserire Oregon, Seattle e Canada?? Ho paura che, facendo un loop su Seattle, non mi basterebbero i giorni per scendere in Oregon e poi risalire fino al Canada, per poi discendere a Seattle...potrei forse arrivare a San Francisco e ripartire da Seattle?? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che, facendo un loop su Seattle, non mi basterebbero i giorni per scendere in Oregon e poi risalire fino al Canada,

 

con un loop su Seattle, in 17gg facciamo la costa fino a Coos Bay e abbiamo anche  inserito Glacier, Banff, Jasper. abbiamo 2 tapponi ma fattibili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e un Seattle - San Diego??? ti può ispirare?

Potrebbe :grin: ! Però il Canada riuscirei ad inserirlo, almeno in parte?

  

con un loop su Seattle, in 17gg facciamo la costa fino a Coos Bay e abbiamo anche  inserito Glacier, Banff, Jasper. abbiamo 2 tapponi ma fattibili.

Allora vado a rileggermi anche il vostro topic organizzativo :wink:

@Kurt: ricevuto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propendo per il loop su Seattle, con tanto Oregon (in ogni sua minima parte).... tuttavia per quel che riguarda il caldo, sinceramente io non ne ho patito molto in New Mexico nè nel 2012, nè lo scorso anno, nonostante la zona di Ojito sia stata quella più calda di tutto il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono io invece ti consiglierei il southovest magari un viaggio simile a quello fatto da me nel 2010 magari eliminando le zone che hai già fatto è allungando fino al Texas. Il nw deve esser bellissimo ma io avrei paura che nn mi entusiasmi così tanto....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non lo avevo mai letto, Nicola!! Peccato solo che non si vedono più le foto : Sad :

 

Il fatto è che i miei figli iniziano a voler mettere voce in capitolo quando si tratta di organizzare :eek:  La piccola ha detto: "almeno una settimana a NY, una a Las Vegas e una a Yellowstone"   :shock:  :???: Il grande invece vorrebbe tornare a Yellowstone per fare avvistamenti animali...per questo avevo pensato ad inserire una settimana/dieci giorni in Canada....

 

Considerando di avere dai 20 ai 23 giorni a disposizione e ipotizzando di partire da San Francisco, potrei fare solo la costa dell'Oregon e poi il Canada e finire con Seattle da dove ripartirei....che ne dite??? : hmm :  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' controcorrente e ti consiglio la R66, sarà che mi è rimasta nel cuore e che forse l'ho fatta troppo velocemente, ma quei paesini e quelle persone incontrate sulla mother road sono incredibili. È un'America diversa che ti lascia un sapore dolce e amaro in bocca e non si dimentica facilmente. Io voto per la R66!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della R66 (che comunque avevo già da un po') si era rinforzata proprio leggendo il tuo diario! :wink2:

 

Per il momento la mia "classifica" è così cambiata:

 

1) NW+Canada

2) R66

3) Texas + NM


Sto lavorando (per ora) a buttar giù un itinerario per la 1a opzione, poi farò lo stesso anche per le altre due

Link al commento
Condividi su altri siti

Frafrà in 4 e con due ragazzi mi permetto di consigliarti di prendere in considerazione l'opzione camper soprattutto se decidete di fare un tour basato su parchi e natura! Se vuoi ulteriori indicazioni su costi ed opportunità sono a tua disposizione con una discreta esperienza in merito;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al camper abbiamo pensato più di una volta, soprattutto lo scorso anno vedendo tutte quelle "case" viaggianti, ma non abbiamo mai considerato seriamente la cosa perché mi ha sempre preoccupato l'accessibilità ai parchi e via dicendo (ad esempio, non credo che avremmo potuto viaggiare e posteggiare agilmente in posti tipo Arches e Yellowstone tanto x dirne due)

Ma magari per i tour ai quali sto pensando, la cosa potrebbe essere più fatti, che mi dici?? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 103 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...