Vai al contenuto

Sondaggio e consigli per il prossimo viaggio 2016!


Frafrà

Messaggi raccomandati

Di solito inizio ad organizzare gli otr un anno prima ma, mentre per i primi due avevo già le idee chiare (il primo nel 2012 classico giro dei parchi con arrivo su LA, il secondo lo scorso anno nella Real America), per il 3° mi trovo parecchio indecisa : hmm : e chiedo consiglio a voi, in modo da poter iniziare nei prossimi mesi a buttare giù un po' di idee e per cominciare (dopo l'estate) a monitorare voli e alloggi vari!

 

Al momento ho tre opzioni:

 

1) Arrivo a Seattle, costa dell'Oregon e magari un "salto" in Canada e/o un ritorno a Yellowstone

 

2) Texas e New Mexico

 

3) Route 66 da Chicago a LA, con eventuale ritorno a Las Vegas e/o inserimento di San Diego

 

 

I giorni a disposizione sono piuttosto flessibili (circa 3 settimane) ed il periodo sarebbe sempre Agosto.

 

Consigli e/o alternative??? :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frà, le zone che hai scelte sono indubbiamente TUTTE molto belle, quindi mi verrebbe da darti consigli basati sul periodo: Agosto.

 

per il PNW Agosto direi che va beneissimo, per il Texas decisamente meno.

non so come tu e la tua famiglia "gestite" il fattore caldo umido in viaggio; io lo gestisco malissimo e so che potrebbe rovinarmi un intero viaggio...se per voi non è così allora considerate anche quella zona!

 

per il numero 1, visto che Yellowstone lo avete già visto direi sicuramente di includere le Canadian Rockies!

 

per il 2, fossi in voi farei Texas, NM e arriverei fino in California oppure, lato opposto, andrei fino ad Atlanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle varie informazioni che ho raccolto qui, e dai diari letti, fra i 3 che proponi l'itinerario che io preferirei è il primo, anche se al posto di Yellowstone io farei tutta la costa del Pacifico da Seattle (o Vancouver) a San Diego.

 

La R66 personalmente non mi attrae un granché... da ignorante immagino km e km di "nulla" tra Chicago e il West... Chicago però a me ispira moltissimo, infatti il prossimo viaggio in USA che vorrei fare (2016 dreaming... :roll: ) è un loop che comprenda appunto Chicago, i grandi laghi, Niagara e un po' di Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frà, le zone che hai scelte sono indubbiamente TUTTE molto belle, quindi mi verrebbe da darti consigli basati sul periodo: Agosto.

 

per il numero 1, visto che Yellowstone lo avete già visto direi sicuramente di includere le Canadian Rockies!

 

per il 2, fossi in voi farei Texas, NM e arriverei fino in California oppure, lato opposto, andrei fino ad Atlanta

 

Diciamo che il caldo riusciamo a sopportarlo piuttosto bene....anche gli scorsi due otr sono stati ad agosto e abbiamo toccato zone davvero calde (oltretutto, per colpa mia, ad orari improponibili :oops: ) tipo Dv e Valley of fire, quindi diciamo che il caldo non rappresenterebbe un grossissimo impedimento, anche se da tenere in considerazione! Le Canadian Rockies non le avevo proprio considerate, vedrò di rileggermi qualcosa :wink2:

Premesso che non ho fatto nessuno dei tre viaggi io senza dubbio sceglierei il primo con vancouver island lasciando perdere yellowstone ma solo perché ci sei già stata oppure loop su Seattle con parchi Canada come il viaggio di Sara mi pare

Grazie, in effetti pensavo proprio ad un loop su Seattle, vedremo!

 

 

 

La R66 personalmente non mi attrae un granché...

Ecco, invece a me ispira tantissimo, un po' per i micro paesini che si possono incontrare, un po' perché mi darebbe la possibilità (forse) di inserire San Diego che non ho mai visto...vedremo! :flowers:

io opto pre Texas e New Mexico! il Big bend è qualcosa di incredibile e poi il New Mexico con le White Sands ed il Chaco :inlove2: :inlove2: :inlove2:

Non avevo dubbi!!! :grin: Infatti aspetto con ansia il tuo diario!!!

 

Io farei o il primo o il secondo ma ad Agosto in Texas e New Mexico fa veramente caldo con temperature che di giorno oscillano costantemente tra 100 e 110F...

Come ho già detto, il caldo non ci spaventa....spero! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli scorsi due otr sono stati ad agosto e abbiamo toccato zone davvero calde (oltretutto, per colpa mia, ad orari improponibili  ) tipo Dv e Valley of fire

 

sì però considera che il caldo del Texas non è quello secco dell'Ovest o che alla DV fai su e giù dall'auto e non trail di 3 o più km.

forse la VoF si avvicina come tipo di caldo a quello Texano. se leggi il diario di Pomodorina (lo sta scrivendo in questi gg) leggerai che proprio all'inizio dell'OTR ha saltato quasi a piè pari un parco (nn ricordo quale..) perchè il caldo era notevole ed era impossibile stare fuori dall'auto. ecco, quando penso alla zona Sud/Centro ad Agosto, mi viene proprio questa paura.

poi se voi reggete bene, andate e godetevi posti che sicuramente sono spettacolari!!!!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Criiiiiii : lolroll : : lolroll :

Bnx: del Glacier so poco o nulla, ho solo visto tempo fa un documentario in tv ma non mi aveva colpito tantissimo...te ci sei stato??

Chiara: in effetti avevo letto del caldo "diverso" che c'è a sud....non sarà facile decidere!!

Comunque....la Route 66 me la state bocciando tutti?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente : Hawaii.

  

Le Hawaii sono in programma per i vent'anni di matrimonio :grin: :grin: quindi c'è ancora un po' da attendere...ma mica poi tantissimo, fino al 2020! :wink:

Ciao!

io direi new mexico & colorado!!!

 

Colorado non credo, qualcosa abbiamo visto la scorsa estate, ma non ho in programma di tornarci, per quanto sono certa che ci sia molto da vedere! Più che altro il NM, vedremo....

 

Non ci sono stato, ma mi sta appassionando

 

Ti consiglio di leggere i diari (o perlomeno le parti che riguardano Glacier) di Derio

Grazie!!!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi il Pacific North West con Glacier al posto di Yellowstone..

In Texas noi siamo stati fortunati ma puoi beccare un caldo veramente esagerato, la media di luglio e agosto nel Big Bend è 39 gradi, cosa che mi ha spinto a rinunciarci.

In certi momenti ci siamo chiesti come avremmo potuto fare con una decina di gradi in più (che sarebbe stata la media del periodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti boccerei affatto la r 66!!anzi a me è piaciuta e Chicago è stupenda. I paesini sono secondo me la vera America i personaggi che incontri. .insomma a noi è piaciuta!!

Come è piaciuto tantissimo Texas e new Mexico fatto in agosto! Caldo si ...ma io non l'ho sofferto poi tanto diversamente da Moab death o valley off fire. .quindi dipende da te.

San Diego ci andrei a vivere. ..quindi difficile dirti di non visitarla. .ma dipende da che itinerario deciderai di fare .

Ti ho confuso le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...