Vai al contenuto

Primo viaggio negli States


francescap

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono Francesca e sto cercando di organizzare il mio primo viaggio negli States con il mio ragazzo per questo agosto... anche  molto in ritardo da quanto ho capito leggendo su questo forum, ma spero di non dover rinunciare per questo.

 

Premetto che prima di approdare in questo forum non avevo la minima idea di quali fossero gli itinerari più comuni e i tempi giusti da dedicare ad ogni tappa del viaggio.. per questo ho letto diverse discussioni aperte e la bozza di itinerario che ho penstato per 20 giorni è questa:

 

  9/8    Roma - San Francisco

10/8    SF

11/8    SF

12/8    SF- Yosemite

13/8    Yosemite - Monolake

14/08  Monolake- Bodie - Death valley

15/08  DV- Las Vegas

16/08  LV

17/08  LV- Bryce

18/08  Bryce - Capitol Reef 

19/08  Capitol Reef - Moab

20/08  Visita Arches

21/08  Moab - Monument valley

22/08  Monument valley- Page

23/08  Page - Grand canyon 

24/08  Grand canyon - Kingman

25/08  Kingman - Los Angeles

26/08  LA

27/08  LA -San Francisco

28/08  San Francisco - Roma

 

I miei principali dubbi riguardo l'itinerario sono il numero di notti dedicate a San Francisco e l'aver rinunciato allo Zion np in favore di Monolake.

Anche non aver inserito il Sequoia mi dispiace molto ma mi hanno detto che anche allo Yosemite posso trovare le sequie e quindi ho deciso di saltarlo..

Per il resto ho cercato di inserire tutto quello che mi aveva colpito!!

 

Voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli e per questo splendido forum!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti invito a presentarti qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-956?p=543593;)

Guarda...le varie tappe vanno bene, c'è solo La - Sf che non mi piace! La costa è molto bella e sarebbe un peccato saltarla....piuttosto sceglierei di fare il tappone Grand Canyon - Lax e recuperare un pernottamento sulla costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono presentata.. non avevo fatto caso alla sezione!

 

Grazie mille per il consiglio..Effettivamente così ho più tempo per la costa che non volevo assolutamente perdere!

 

Per quanto riguarda il pernottamento, tu consigli Morro bay? Ho visto che molti si fermano li!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che San Francisco la vedi all'inizio del giro, potresti semplicemente dormire l'ultima notte verso Monterey o Santa Cruz e arrivare in Aeroporto a SF il giorno dopo, riconsegnando la macchina.

 

In questo modo ti godi di più la costa. Ovviamente se non hai il volo di ritorno la mattina presto  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zion e Monolake non sono propriamente uno l'alternativa dell'altro, in quanto la zona di Monolake e il relativo pernotto a Lee Vining o Bridgeport ti serve soprattutto per spezzare quella che altrimenti sarebbe una tappa mazzata "Yosemite- Death Valley".

 

lo Zion invece può eventualmente essere solo attraversato nella tratta LV/Bryce (anche perchè, per essere goduto al massimo, richiede lunghi trail)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.. quindi a questo punto l'itinerario definitivo sarebbe questo:

 

 9/8     Roma - San Francisco

10/8    SF

11/8    SF

12/8    SF- Yosemite

13/8    Yosemite - Monolake

14/08  Monolake- Bodie - Death valley

15/08  DV- Las Vegas

16/08  LV

17/08  LV- Bryce

18/08  Bryce - Capitol Reef 

19/08  Capitol Reef - Moab

20/08  Visita Arches

21/08  Moab - Monument valley

22/08  Monument valley- Page

23/08  Page - Grand canyon 

24/08  Grand canyon - Los angeles

25/08  LA

26/08  LA - Morro bay

27/08  Morro bay -San Francisco

28/08  San Francisco - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere almeno una rapida visione di Zion, quando percorrerai la spettacolare Mount Carmel highway, prima del tunnel ,c'è un breve trail canyon overlook . Non e' semplicissimo , Ceemo ( in Into the west with parents) ha pubblicato da poco un report.

Non catturerai l'essenza di questo parco vario e complesso, pero' farai una bella passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che anche SF è un pò risicata. Un giorno in più non sarebbe male. San Diego non l'hai valutata? È molto bella.

So che mi attirerò improperi da alcune parti ma una sosta che potresti eliminare in caso di necessità è Capitol Reef che è bello ma non eccezionale come altri.

Inviato da Skynet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Allora inserirò un passaggio allo zion come mi avete consigliato..sono contentissima perchè mi sarebbe dispiaciuto molto saltarlo :D !!!

 

Per quanto riguarda San Francisco immaginavo che i giorni fossero un po' pochi..ma sinceramente non saprei dove ritagliare del tempo!

 

Stessa cosa per San Diego..ho letto che è molto bella e consigliata...ma non saprei come inserirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa per San Diego..ho letto che è molto bella e consigliata...ma non saprei come inserirlo..

 

Non farlo. Già così ti tocca fare qualche corsa, non è il caso di aggiungere altro: San Diego (che merita almeno 3 notti) sarà per un'altra volta! :flowers:  

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Chiara, neanch'io sono appassionata di SF e anche per me due giorni pieni sono sufficienti per vedere le cose principali: certo, è una bellissima città e anche in 3 o 4 giorni troveresti sicuramente da fare, ma io non sacrificherei comunque Capitol Reef, misconosciuto ma comunque splendido.

 

Oltretutto la sosta a Capitol Reef vi permette di evitare la corsa da Bryce a Moab (e di vedere la Goblin Valley), mentre a San Francisco avrete comunque un'altra serata da sfruttare alla fine del giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...