Vai al contenuto

Alamo.it e Alamo.com sono uguali?


marziochi

Messaggi raccomandati

Ciao, 

il periodo di indagine è lo stesso? Perché per "convenzione" di solito le compagnie non applicano drop off tra California, Nevada e Arizona TRANNE CHE per il periodo di luglio e agosto (questo da un paio di anni).. 

Però tornando alla tua domanda non penso che ci siano restrizioni tra il noleggiare con il sito italiano piuttosto che tedesco.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia indagine è riferita esattamente al periodo di luglio da San Francisco aeroporto a Las Vegas aeroporto, ed esclusivamente Alamo.de non applica drop-off, i restanti siti (.it, .com, ecc. ) lo fanno pagare.

Non ne conosco la ragione, ma dato che parliamo di una differenza di qualche centinaio di dollari mi era venuto il dubbio che l'offerta fosse riservata ai residenti in Germania per quanto, ripeto, la simulazione da me effettuata con l'immissione di residenza in Italia - Roma è andata a buon fine.

Il mio dubbio è: e se al momento del ritiro dell'auto vedendo il passaporto italiano e contratto tedesco dovessero fare storie per poi chiedere la differenza di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fanno storie per le prenotazioni dal sito USA sinceramente non credo che ne facciano per quelle dal tedesco: oltretutto qui c'è tanta gente che prenota regolarmente Alamo passando da drive-usa.de e nessuno ha mai avuto problemi.

L'unica cosa che ti consiglio è di controllare con esattezza se davvero il .de non applichi drop-off o piuttosto non lo faccia pagare direttamente al banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è: e se al momento del ritiro dell'auto vedendo il passaporto italiano e contratto tedesco dovessero fare storie per poi chiedere la differenza di prezzo?

il passaporto dice di quale paese sei cittadino, non in quale risiedi, non fanno nessuna storia.

Però ad occhio il prezzo sul .de è più alto del .it... verifica anche su drive-usa.de per l'importo del dropoff. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazi tutto grazie per le vostre risposte.

Desidero aggiungere che facendo tutte le verifiche del caso mentre sui siti .it, .com ecc. è riportata minuziosamente la tariffa di noleggio + la somma e le tasse da pagare per il drop -off, sul sito tedesco alla tariffa di noleggio non aggiunge altro.

Tra l'altro credo che questa peculiarità del sito tedesco è utilizzata da alcuni intermediari ubicati in Germania per poter a loro volta offrire ai clienti  il drop - off free.

Naturalmente è verissimo quanto afferma Panda laddove dice che il passaporto  riporta se sono italiano e non se risiedo a Roma piuttosto che a Berlino, ma la mia (personalissima) difficoltà risiede nel fatto che in suolo patrio saprei far valere nell'immediatezza le mie ragioni, in USA al banco accettazione Alamo molto meno, per cui di fronte ad una (ipotetica per carità) scelta: o adegui il contratto pagando la differenza o niente auto, beh ecco spiegate le mie perplessità.

Ad ogni modo credo che  a parità di prezzo (10 euro reali di differenza) paradossalmente in questo specifico caso sia meglio fare contratto con un serio intermediario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in Germania da anni, e ho pure sposato un ingegnere tedesco! Conosco il tipo "cliente tedesco", e se gli fai pagare di sorpresa anche 1 centesimo di differenza rispetto a quanto concordato in anticipo fa il diavolo a quattro e rogne fino all'infinito.

Quindi non credo che alamo possa permettersi sorprese con i clienti di un sito tedesco...ma è solo una mia idea, non ho esperienze dirette con questa compagnia negli USA.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato con Alamo.com e ho anche fatto il check in online aggiungendo i guidatori extra e inserendo i dati della carta di credito si sono presi 1€ come prova che la carta sia ok,e praticamente all'arrivo in Aereporto a LA devo andare direttamente a scegliere la macchina nella mia categoria saltando fila al bancone,solo al chiosco in uscita devo presentare la mia carta le varie patenti e la prenotazione on line.

Davvero un ottimo servizio e con un prezzo basso rispetto ai vari broker

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

volevo segnalare che su alamo.it prepagando il noleggio (funziona solo sulla versione desktop/no mobile del sito)c'è compreso un guidatore aggiuntivo gratuito ;-)

Per me che noleggio in Colorado vuol dire per 3settimane un risparmio di almeno 200$

Modificato da scumpi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...