rik Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Ciao ragazzi sto per intraprendere la programmazione del mio terzo giro on the road nei nostri amati USA,nn ho molta praticità con il forum e scrivo qui sperando sia giusto:chiedo alcune info sul giro da me scelto Arrivo a San Francisco e subito partenza per le ultime mie destinazioni mancanti nella California ovvero Monterey con annessa pch e 17 mile drive ecc e Yosemite national park,ps mi indicate dove posso dormire allo Yosemite? una volta ultimata la California pensavo di dirigermi verso nord con tappa alla Napa valley,la consigliate ?dove è meglio pernottare intendo come paese tra Santa Rosa Napa Sonoma? Il mio giro poi prevederebbe l'entarta in Oregon qui pensavo ad una sosta per vedere o crater lake o redwood natinal park consigliate di fermarmi ? poi pensavo di dirigermi verso Florence per fare costa Oregon e visitare Oregon Dunes . Da li Portland 2 notti troppe? Poi Seattle arrivandoci da Portland o consogliate dalla costa passando da la push e poi port angel.............grazie ragazzi del vostro tempo Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 manca il dato più importante, quanto tempo avete? e magari anche il periodo del viaggio sarebbe utile Cita
rik Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 ciao scusa vero ,dal 15 ottobre al 30 ottobre 2015 grazie Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 come temevo, i giorni mi sembrano decisamente pochi per fare tutta la costa pacifica e tornare indietro Cita
rik Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 nn torno indietro ma l'aereo del ritorno è a Seattle scusa sono nuovo ho messo poche informazioni Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 ok così và decisamente meglio, come ho scritto ad altri, più informazioni ci date meglio possiamo aiutarvi io purtroppo riesco ad aiutarti solo sulla zona di seattle ed olympic np, un parco che vale assolutamente la pena visitare, considera un pernotto a forks, uno a port angeles ed un paio a seattle per yosemite ti consiglio di stare il più possibile al centro del parco piuttosto che nelle gateway town al suo esterno, prova a cercare al curry village, le sistemazioni sono spartane ma sei nel cuore del parco 1 Cita
kurtdc83 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 ciao, trovi molti diari sulla zona, il mio lo trovi in firma. la zona è fantastica ma purtroppo per il periodo che hai scelto è piovosa, quindi dovrai fare i conti con un meteo non proprio favorevole, ma il bello di quei posti è anche quello Cita
mountainview Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 (modificato) Ti rispondo per la parte più vicina a San Francisco. Per questa zona la stagione è perfetta, in ottobre ci sono meravigliose giornate di sole, poco vento e poca nebbia. Chi abita in questa zona la considera la "vera" estate. La parte più bella della Highway 1 va circa da Carmel a Morro Bay, quindi molto più a sud di Monterey. La 17-Miles Drive è famosa ma secondo me una vera trappola per turisti: è cara, porta via un sacco di tempo a fare curve tra le villone ma non fa vedere panorami diversi rispetto a quelli che si vedono un po' più a sud lungo la strada, e sono pure gratis. L'unico vero motivo per volerla percorrere è vedere il campo da golf di Pebble Beach per gli appassionati di questo sport. A Yosemite dormi nel parco, al Yosemite Lodge at the Falls oppure al Curry Village in una cabin. Informazioni tramite il sito ufficiale www.nps.gov La Napa Valley secondo me non ha niente di speciale, è sicuramente una zona carina ma per gli italiani non dice molto, ricorda la Toscana e un po' la Valpolicella, con colline e vigneti. Gli americani ci impazziscono perchè non hanno altri paesaggi così, ma gli europei restano abbastanza indifferenti, in genere. Una cosa simpatica è il geyser (vero!) a Calistoga. Le cittadine di Napa e Santa Rosa sono carine, hanno un tentativo di downtown. Il Redwood National Park è molto bello, secondo me merita proprio una visita. Modificato 18 Marzo 2015 da mountainview Cita
luisa53 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Per me merita sicuramente anche il Crater Lake. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.