michele.pola Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 ciao a tutti! a fine aprile farò un super tour negli US per il mio viaggio di laurea. la prima tappa sarà san francisco-sequoia. Alloggerò al Wuksachi lodge. Volevo sapere da voi, se era possibile fare una tappa intermedia allo yosemite e se, prima di arrivare al Wuksachi, vedere qualcosa al sequoia, senza dover correre il giorno dopo! grazie! Cita
Realina Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Benvenuto Michele .pola, dovresti presentarti nella sezione di Benvenuti su Uotr. Poi sarebbe meglio vedere tutto il tuo itinerario .....certo che parti tra poco! Cita
pandathegreat Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 ciao, vuoi presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ ? la prima tappa sarà è impossibile darti un consiglio se non ci metti l'intero itinerario... Cita
michele.pola Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 fatto! beh per l'itinerario è il seguente ( hotel, voli e auto prenotati tramite agenzia) 16/04: arrivo a S. Francisco alle 13:00, direzione hotel whitcomb, visita city hall e union square. 17/04: pier 39, fisherman's wharf e lombard street. Poi ritiro auto per andare sul golden e fare tutti i vista point da entrambi i lati, sausalito, miur wood NP, Golden gate park, alamo square. 18/04: direzione Yosemite (volevo solamente "passarci"), e poi sequoia NP per vedere general shermann, moro rock. hotel wuksachi lodge. 19/04: da sequoia verso death valley e poi las vegas, dormire al NY NY. 20/04: tutto il giorno a las vegas 21/04: bryce canyon (magari passando, ma solo passandoci, per lo zion) e lake powell con pernottamento al lake poweel resort. 22/04: horseshoe bend, poi monument valley, mexican heat e dormire al grand canyon. 23/04 giornata a grand canyon e ritorno a las vegas per dormire al venetian 24/04: volo per toronto, noleggio auto per andare a niagara. 25/04: giornata a niagara e ritorno toronto 26/04: giornata a toronto e alla sera volo per NY 27/04 - 2/05: 5 giorni a NY so che la prima parte del viaggio sarà un po tirata per il collo, nel senso che non mi godrò a pieno tutto, purtroppo. infatti volevo togliere lo yosemite per vedere bene il sequoia e lo zion per vedere meglio il bryce! Cita
Flowerpower81 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 A me sembra che, a parte la giornata a Las Vegas, sia tutto molto tirato per il collo. Dici di voler vedere bene il Bryce, ma se in quella giornata parti da Vegas, passi per Zion e vai a dormire a Page ti resta veramente poco tempo per godertelo. Poi vedo che a Page non nomini gli Antelope Canyons, che sono un must... Anche la giornata Page-Monument-Grand Canyon è decisamente di corsa. La settimana a Est c'entra veramente poco con tutto il resto e ti porta via tempo inutilmente. In 16 giorni potresti fare un bellissimo tour del West, così è veramente un'occasione sprecata. C'è margine per fare delle modifiche? Cita
Frafrà Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 (modificato) Temo che, avendo già i voli prenotati, sia molto dura fare modifiche!!! A me fanno un po' arrabbiare queste agenzie a proporre un tour del genere!!!! Anche fare San Francisco in due mezze giornate, senza nemmeno considerare Alcatraz è da delinquenti!!! Capisco Michele che per organizzare un viaggio del genere (specie se è la prima volta) sia naturale affidarsi ad un'agenzia, ma dato che hai scoperto Uotr, dammi retta, la prossima volta fai tutto da solo qua con noi!! Modificato 8 Aprile 2015 da Frafrà Cita
ceemo Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 so che la prima parte del viaggio sarà un po tirata per il collo, Non è un pò tirata, è da suicidio!!! In alcuni parchi dici di volerci solo passarci, ma stai parlando di posti a centinaia di km di distanza l'uno dall'altro e grandi quanto una regione italiana. E' come se dicessi, vado da Genova a Milano ma passo dalla Val D'Aosta solo per passarci. E poi vuoi davvero andare dall'altra parte del mondo per vedere tutto di corsa dal finestrino? perchè il tuo viaggio sarà così esclusa NY. Cita
Chiara_jk Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 certo che in 16gg ti hanno messo dentro di tutto e di più... mancava solo un passaggio in Florida... a parte la zona dell'Ovest organizzata male (come ti hanno già detto per "passarci e basta" fai dai 300 ai 500km di strada...), Toronto con Niagara + NY è davvero un itinerario........fantasioso. Cita
michele.pola Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 lo so.. io mi sono affidato all'agenzia, su fiducia! anche perchè la mia ragazza non sapeva fino all'ultimo se le davano le ferie! gliele hanno date circa un mese fa ( dopo quasi un anno che le aveva chieste!), quindi abbiamo fatto tutto tramite agenzia purtroppo! inoltre volevamo fare più giorni, ma quelli sono i giorni di ferie che le hanno lasciato! i giorni più "tranquilli" saranno quelli di NY! alla fine abbiamo deciso di eliminare lo yosemite, per fare il sequoia e lo zion per andare al bryce.. Anche perchè sicuramente avremmo un altra occasione per fare un viaggio in US.. e stavolta senza agenzie "ladre"! Cita
ceemo Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Guarda se sei disposto ad aggiustare un pò il tiro per quanto possibile io ti suggerirei ti tagliare qualcosa. Le ipotesi possono essere due O salti la zona di Sequoia e Death Valley e fai un volo interno da SF a LV e da li fai il tuor dei parchi, o salti i parchi rossi dello Utah per fare decentemente la zona tra SF e Las Vegas Ipotesi 1 1Ita - SF 2 SF 3 Sf 4 SF - LV 5 LV - Bryce 6 Bryce - Page 7 Page - Monument Valley 8 MV - Grand Canyon 9 Grand Canyon - LV Ipotesi 2 1Ita - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Big Sur ( Morro Bay) 5 Morro Bay - Sequoia 6 Sequoia - Yosemite 7 Yosemite- Mono Lake 8 Mono Lake - Death Valley 9 Death Valley - LV 1 Cita
room65 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Se ho capito bene, ha anche la notte prenotata al Sequoia il 18 e al Lake Powell Resort il 21. Se non è possibile annullarle/spostarle, entrambi gli itinerari di Ceemo non sembrano fattibili Cita
Flowerpower81 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Michele, mi sembra che tu tenga molto al Bryce, e hai ragione perché è splendido, ma così non riesci a vederlo se non dal finestrino. Io sono d'accordo con Ceemo, bisognerebbe davvero risistemare un po' il tutto. Se fosse possibile, io taglierei addirittura San Francisco e partirei subito per Vegas con un volo interno. Da lì farei un loop coi parchi. Cita
dario Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Senza contare quanto cara si sarà fatta pagare l'agenzia per tirar fuori un così bel tour. A parte tutto non puoi sentire l'agenzia se è cosa si può cancellare o modificare? Cita
Frafrà Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Considera che gli hotel in USA sono quasi sempre cancellabili fino a 24 ore prima senza penali, io un salto in agenzia lo farei sicuramente se fossi in te!! Una volta saputo se e cosa si può modificare, possiamo vedere di aggiustare il viaggio... Cita
valebiz Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 esatto,corri in agenzia e vedi cosa puoi cancellare così poi modifichiamo un pò il tutto! dita incrociate!! Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 lo so.. io mi sono affidato all'agenzia, su fiducia! bella fiducia... Cita
alessipe Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 ho paura che non ci sia più tanto tempo, ne per disdire con l'agenzia ne per trovare i voli ad un prezzo vantaggioso specialmente se si volesse mantenere il multicity in caso cambiaste idea pensando solo ad una costa ovest fatta con molto più agio ci sarebbero dei voli United a 829€ (cad.) per le vostre date. non un prezzaccio ma ad 8 giorni dalla partenza credo sia accettabile Cita
michele.pola Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 intanto grazie mille dei consigli! domani dovrei andare in agenzia, e vedrò se è possibile fare delle modifiche. Se possibile, opterò per l'ipotesi 1 di ceemo! sbagliando si impara (questa volta, devo dire, a caro prezzo! ), la prossima volta, che sicuramente ci sarà, non si ripeterà l'errore agenzia! giuro! 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Se l'agenzia ti fa delle storie prova ad insistere, e fatti comunque dire precisamente quali hotel ti hanno prenotato. Come dice Frafrà, in USA nella maggior parte dei casi gli hotel sono cancellabili fino a 24-48 ore prima del soggiorno senza penali, sei al limite ma secondo me fai ancora in tempo a mettere un po' a posto le cose . L'itinerario di Ceemo è ottimo e di sicuro più bilanciato di quello (criminale) dell'agenzia. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.