Aleemik Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Inviato 17 Marzo 2015 (modificato) Ciao ragazzi, due anni fa mi avete aiutato un sacco per il nostro OTR tra SF, Arizona, Utah e Colorado e visto che siete stati bravissimi e soprattutto molto d'aiuto, ci riprovo quest'anno! Abbiamo già preso i voli per quest'estate - arrivo a JFK il 9 agosto sera e rientro il 28 sera sempre da JFK (arrivando da Chicago) Dopo 4/5gg a NY prendiamo la macchina e qui inizia il punto di domanda ! ci piacerebbe visitare le cascate del Niagara, Toronto, passare qualche giorno sul lago Michigan e fare magari 2gg a Chicago. cosa si può inserire in questo itinerario? cosa suggerite? grazie mille intanto ! Modificato 17 Marzo 2015 da Aleemik Cita
Aleemik Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 PS.c'è qualcosa che non va nel mio messaggio visto che è l'unico a cui non risponde nessuno?!! Cita
luisa53 Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Temo che sia perchè non è una tratta molto battuta qui sul forum. Anch'io non so aiutarti, mi vengono in mente due diari da cui potresti prendere spunto per una parte dell'itinerario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22151-great-lakes-e-dakota/ (marina63) http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=16197#p193241 (arizona) oppure il topic di preparazione di viaggio di prez: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22298-chicago-canada-niagara-jersey-shore-nyc/ Cita
Aleemik Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Grazie mille Luisa, immaginavo fosse una tratta meno battuta ma sicuramente di cose da vedere e fare ce ne sono! dobbiamo solo decidere l'itinerario migliore tenendo che quest'anno non siamo solo noi giovincelli ma anche i genitori ! grazie intanto ! Cita
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 PS.c'è qualcosa che non va nel mio messaggio visto che è l'unico a cui non risponde nessuno?!! No, semplicemente che abbiamo anche una vita fuori dal forum e qualche volta i messaggi scappano... comunque, è un viaggio che avevo studiato qualche anno fa, ma alla fine non si è concretizzato. Non ho capito come hai il volo di ritorno... da Chicago o da NY? Cita
Aleemik Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 l'ultima tappa è chicago con scalo a jfk e ritorno a milano.. da ny vorremmo andare alle cascate del niagara e da lì toronto e girare la parte canadese sopra il lago michigan, fare qualche giorno al lago e passare 2/3 giorni a chicago visto che me ne parlano tutti benissimo e penso che ne valga la pena! dobbiamo solo capire le tappe di mezzo dove farle! grazie 1000 intanto Cita
luisa53 Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 passare 2/3 giorni a chicago visto che me ne parlano tutti benissimo e penso che ne valga la pena! Sicuramente. Diari su Chicago ce ne sono tanti. Mi vengono in mente quello che sta scrivendo ora bnx, quello di chiara_jk, quello di titos, c'è anche il mio del 2011 in firma. Cita
Chiara_jk Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 se riesci, 3gg pieni a Chicago sarebbero l'ideale Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Se partite il 15 da NY potreste anche fare: 15 NY - Philadelphia 16 Philadelphia - Washington 17 Washington 18 Washington 19 Washington - Fallingwater - Pittsburgh 20 Pittsburgh - Niagara 21 Niagara - Toronto 22 Toronto 23 Toronto - Detroit (o dintorni) 24 Detroit - Chicago 25 Chicago 26 Chicago 27 Chicago 28 Chicago - Ita Cita
Aleemik Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 grazie panda! l'alternativa è anche questo giro ma non ho ancora capito se il lato nord del lago michigan e l'ontario sono più interessanti della parte sud o no! 14 NY - Clinton Cross Premium Outlet - notte a Providence o Albany (in base a quanti km abbiamo voglia di fare!) 15 Buffalo 16 Niagara Falls 17 Toronto 18 Toronto 19 North Bay, Ontario 20 Sault Sainte Marie 21 ? 22 Grand Rapids 24 ? 25 Chicago 26 Chicago 27 Chicago 28 Chicago - Ita voi che ne dite? - Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Sarà che a me Washington è piaciuta un sacco, mentre le città intorno ai laghi molto meno... però... 15 Buffalo Buffalo è davvero brutta e anche abbastanza malfamata una notte qui, con Niagara a mezz'ora è sprecata. Il resto del giro non lo conosco, quando avrei dovuto farlo avevo studiato più o meno il tour che ti ho messo prima. Cita
Aleemik Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 grazie panda! la notte a Buffalo l'ho messa per non pernottare a niagara, pensando che sia più economico, ma se è malfamata e non c'è nulla da vedere evitiamo! siamo davvero indecisi tra il giro a nord o a sud del lago.. è vero che mancano 4 mesi circa ma mi piacerebbe portarmi avanti! Cita
Aleemik Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Ciao a tutti, dopo qualche giorno di ricerca,abbiamo messo giù questo giro in modo da vedere sia una buona parte del canada, sia chicago che tutti ci consigliano: NY BOSTON PORTLAND ( o anche qualche altro posto nel maine, se merita di più) QUEBEC CITY MONTREAL OTTAWA THOUSAND ISLANDS TORONTO NIAGARA FALLS ? CHICAGO Sono 1.677miglia in totale, dovrebbero essere più che fattibili in 14 gg pieni, che ne dite? che tappa consigliate di inserire tra le cascate e chicago? vorrei evitare detroit .. grazie 1000! Cita
zeus82 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Io la scorsa estate dormii a Maumee, Ohio, in un super8 e l'indomani mattina partii per Chicago dove arrivai verso il primo pomeriggio. Cita
Aleemik Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 grazie del consiglio zeus! domanda, secondo voi ha senso inserire una tappa all'Acadia National Park? ci piacerebbe visitare un parco nazionale ma non so se è meglio fermarsi lì o nel quebec o ontario.. voi che ne dite? Cita
pandathegreat Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Sono 1.677miglia in totale, dovrebbero essere più che fattibili in 14 gg pieni, che ne dite? hai messo 11 destinazioni in 14 giorni... si, sicuramente le miglia non sono tante, se non scendi mai dalla macchina, potresti fare il giro completo in 2/3 giorni. dopo qualche giorno di ricerca,abbiamo messo giù questo giro Per fare il giro che hai postato, dovresti avere almeno 4 settimane... 6 notti a NY, 2/3 a Boston, 3/4 per la costa del Maine (e Portland è il posto più brutto), 2 a Toronto, 1 o 2 notti nelle altre città del Canada e a Niagara e almeno 3 notti a Chicago. A spanne sono già 23 notti... L'Acadia merita, ma per passarci almeno una giornata intera, quindi prevedendo 2 pernotti a Bar Harbor. Cita
Aleemik Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 aspetta le notti a ny non sono conteggiate lì (ne facciamo 5)perchè ho contato solo dal giorno del noleggio dell'auto, quindi da dopo ny sono 15 giorni pieni OTR. ho postato apposta l'itinerario che avevo in mente per sapere cosa ne pensavate, se x voi ha poco senso posso rivederlo senza problemi, l'unica cosa è che non vorremmo fermarci troppo nelle città ma più nella natura (so benissimo che toronto, quebec city ecc meritano più di una notte ma il tempo è quello che è e sicuramente ci sarà un'altra occasione per tornarci e rivederle con più calma) quest'estate ci portiamo dietro i parents, x quello trovare posti dove fermarci 2/3 gg in cottage in boschi o in zona di laghi/fiumi non sarebbe male) grazie 1000 intanto Cita
pandathegreat Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Per quanto poco ti possa fermare in città, le devi comunque visitare, se ci passi per dire "ci sono stato", non vale la pena. Per cui, esclusi i giorni di NY, i tempi più o meno sono quelli. Cita
Aleemik Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 se saltiamo boston e andiamo subito diretti nel maine (portland o qcs di più carino?) poi pensavo di sostituire ottawa con gloucester che in tanti dicono che è carina.. Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Una è una città, l'altra un paesino di pescatori che puoi visitare partendo da Boston. Io non rinuncerei a Boston. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.