Vai al contenuto

primo viaggio in america LA-LV-SF

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi sono presentato poco fa e volevo subito chiedere dei pareri su questo primo abbozzo di itinerario...

Io e un mio amico avevamo intenzione di visitare le tre citta nel titolo, il periodo è dal 6 di settembre al 20 

italia-->LA sabato 5/09

LA 6-7-8/09

partenza il 9/09 mattina --> LV

LV 10-11-12-13/09

LV-->SF

SF 14-15-16/09

partenza 17/09 pomeriggio--> pernottamento sulla costa(qua si richiedono consigli su dove fermarsi)

19/09 mattina--> LA

Secondo voi è meglio prenotare tutti gli alberghi o solo quello a Los Angeles?

Mentre la macchina è più sicuro prenotarla tramite agenzia oppure online si hanno le stese garanzie ?

Per il pernottamento sulla cosata avevamo sentito parlare bene di morro bay.

Rimaniamo in attesa dei vostri suggerimenti :cool:

Inviato

ciao e benvenuto!

vi interessano solo le città' o potreste essere interessati anche ad un giro classico dei parchi?

in ogni caso io prenoterei gli alberghi da qui e per la macchina assolutamente on line... cerca su enoleggiauto oppure su driveusa.de

Inviato

Se il vostro giro prevede praticamente solo tre città l'uso della macchina risulta quasi superfluo.

Per andare da LA o LV e poi da LV a SF forse conviene l'aereo.

Inviato

Ma principalmente ci interessano solo le citta. La macchina era soprattutto per il giro sulla costa e perchè i mezzi pubblicci a Los Angeles sono pessimi da quello che ho sentito dire

Inviato

Se è il primo viaggio in america un assaggio di parchi io lo farei. Trovo poi che sia 3 giorni a LA ( che non è quella che vedi nei film), che tre giorni a Vegas siano eccessivi per essere la prima volta. 

Inviato

Il weekend è las Vegas costa il triplo del normale. Se ci passi 3 giorni cerca di non finirci nel weekend. Ci sarà comunque da divertirsi un sacco, ma spenderai meno. Tagliando un giorno a LA potreste riuscire ad inserire Death Valley e Yosemite.

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - LV

4 LV

5 LV

6 LV

7 LV - Death Valley

8 Death Valley - Mono Lake

9 Mono Lake - Yosemite

10 Yosemite - SF

11 SF

12 SF

13 SF

14 SF - Morro Bay

15 Morro Bay - LA

Inviato

Ciao ranger, se escludi i parchi potresti togliere un giorno a LA (3 notti sono veramente tante, ti interessano gli Studios? nel caso 2 notti sono sufficienti) e dirottarlo a SF. Per quanto riguarda LV va un pò a gusti secondo me, io la trovo magnetica, dipenda da cosa ti aspetti. Comunque nel caso buttasse male in zona hai qualche parco da fare. Mi associo a Ceemo, cerca di evitare il fine settimana, tanto li è baldoria tutti i giorni :grin: La macchina secondo me dà una comodità senza pari, metti tutto nel bagagliaio e buonanotte suonatori... :grin:  e con un buon navigatore vai tranquillo. Considera inoltre che tra California e Nevada non paghi il drop-off. Per quanto mi riguarda sono dell'idea che prenotando gli alberghi hai più tempo per goderti la vacanza...hai già prenotato i voli?! 

Inviato

si hai ragione cosi sono 15 giorni,ma il 5 arriviamo per le 20 di sera e il 19 partiamo alle 11 di mattina.

purtroppo cosi abbiamo solo 13 giorni a disposizione.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Inviato

Ciao ranger, se escludi i parchi potresti togliere un giorno a LA (3 notti sono veramente tante, ti interessano gli Studios? nel caso 2 notti sono sufficienti) e dirottarlo a SF. Per quanto riguarda LV va un pò a gusti secondo me, io la trovo magnetica, dipenda da cosa ti aspetti. Comunque nel caso buttasse male in zona hai qualche parco da fare. Mi associo a Ceemo, cerca di evitare il fine settimana, tanto li è baldoria tutti i giorni :grin: La macchina secondo me dà una comodità senza pari, metti tutto nel bagagliaio e buonanotte suonatori... :grin:  e con un buon navigatore vai tranquillo. Considera inoltre che tra California e Nevada non paghi il drop-off. Per quanto mi riguarda sono dell'idea che prenotando gli alberghi hai più tempo per goderti la vacanza...hai già prenotato i voli?! 

si agli studios ci tengo,cmq ok a LA solo 2 gioni.

per il drop-off non lo sapevo è una bella fortuna grazie dell informazione.

ok per gli alberghi,per il volo prenoteremo in questi giorni....

Inviato

cosi potrebbe funzionare? volendo tolgo un giorno a LV per SF

05/09 Ita-LA Pernottamento

06 noleggio auto-LV

07 LV

08 LV

09 LV

10 LV death valley

11 death valley-yosemite

12 yosemite-SF

13 SF

14 SF

15 SF

16 SF-morro bay

17 morro bay-LA

18 LA

19 LA-Ita

Inviato

C'è una tappa troppo lunga, Death Valley - Yosemite. Cosi rischi di fare Yosemite troppo di corsa ed è davvero un peccato. Io taglierei o un giorno a Vegas o uno a LA.

Inviato

Ok tolgo un giorno da LV....così dovrebbe essere perfetto ☺.

05/09 Ita-LA Pernottamento

06 noleggio auto-LV

07 LV

08 LV

09 LV death valley

10 death valley mono lake

11 mono Lake -yosemite

12 yosemite-SF

13 SF

14 SF

15 SF

16 SF-morro bay

17 morro bay-LA

18 LA

19 LA-Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...