Vai al contenuto

35 Giorni West Coast-Va bene?

Messaggi raccomandati

Inviato

Viaggiare da soli è un'arma a doppio taglio. Capisci davvero quanto sia eccezionale quando, dopo averlo fatto, parti in compagnia per altri viaggi e ti rendi conto che non è assolutamente la stessa cosa...

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Attento a Tijuana a maggior ragione se sei da solo, te lo dico perchè anch'io volevo andarci quando feci il coast to coast ma me l'hanno sconsigliato in molti per la pericolosità e quindi ho rinunciato, c'è molta criminalità e i turisti, soprattutto europei, sono i migliori polli da spennare. Se riesco ci andrò quest'anno con un amico americano che abita a San Diego.

Inviato

Grazie a tutti!

Alla fine ho deciso di modificare un po' il viaggio. Ho tolto l'escursione in Messico a favore di qualche giorno in più sulla costa pacifica dell'Oregon. Ho deciso di non mettere DV e Yosemite, tornerò sicuramente nella West Coast e li farò allora. Ho aggiunto anche un giorno a San Francisco, probabilmente è superfluo, ma me la vorrei girare con molta calma... Questo il nuovo piano!

Giorno 01: Volo & Seattle
Giorno 02: Seattle
Giorno 03: Pacific Coast (Olympic Park NP)
Giorno 04: Pacific Coast (da decidere)
Giorno 05: Pacific Coast (da decidere)
Giorno 06: Portland
Giorno 07: Portland —> San Francisco
Giorno 08: San Francisco
Giorno 09: San Francisco
Giorno 10: San Francisco
Giorno 11: San Francisco
Giorno 12: San Francisco
Giorno 13: Pacific Coast (Monterey)
Giorno 14: Pacific Coast (Santa Barbara)
Giorno 15: Los Angeles
Giorno 16: Los Angeles
Giorno 17: Los Angeles
Giorno 18: Los Angeles —> Las Vegas
Giorno 19: Las Vegas
Giorno 20: Zion NP
Giorno 21: Bryce Canyon NP
Giorno 22: Capitol Reef NP
Giorno 23: Moab
Giorno 24: Moab
Giorno 25: Monument Valley
Giorno 26: Page
Giorno 27: Grand Canyon NP
Giorno 28: Kingman
Giorno 29: Las Vegas
Giorno 30: Las Vegas —> San Diego
Giorno 31: San Diego
Giorno 32: San Diego
Giorno 33: San Diego & Volo
Giorno 34: Volo

Ho già guardato i voli (7 Aprile MPX-SEA, 9 Maggio SAN-MPX con Lufthansa, circa 700€). Ho letto sulla LP che la patente italiana va bene, giusto? Poi oltre all'ESTA devo fare l'assicurazione, mi conviene prenderne una che abbia compresa anche l'assicurazione per la macchina?

Grazie a tutti!

Inviato

scusa la mia intromissione da novellina, ma come mai da Kingman torni a Las Vegas per poi  scendere  fino a San Diego?non sarebbe meglio fare qualche giorno in più quando vai il giorno18 e poi da Kingman scendere a sanDiego con sosta eventualmente verso Joshua tree? Comunque bel giro ;) fortunato ad avere 35 giorni,beato te.ciauu

Inviato (modificato)

Portland->San Fran ti conviene spezzarla e mettere qualche giorno in meno a San Francisco perché volendo in quella tratta puoi tranquillamente impiegare 4 gg sono 1000 km.

Oooppss aspetta forse la fai in aereo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da cris1080
Inviato

Ciao Micia, quindi per il discorso assicurazione faccio solo quella medica? L'ultima volta che sono stato negli States avevo noleggiato un'auto e mi avevano detto che con la mia Mastercard non avevo bisogno di ulteriori assicurazioni. Però il tipo era abbastanza losco e non sapevo se funzionasse così dovunque!

Ciao Ester, grazie per il tuo messaggio! L'idea di ritornare a Las Vegas era dettata dal fatto che noleggiando lì la macchina, volevo lasciarla dopo il giro dei parchi...

Ciao Cris, effettivamente non è una brutta idea. L'itinerario è molto di massima, poi penso che vedrò strada facendo cosa fare di giorno in giorno...avendo come idea quella di fare couchsurfing la maggior parte dei giorni, non avrei bisogno di prenotare tutto prima di partire...

Inviato
La mia idea però era noleggiarla direttamente in loco

fattibile lo è di certo, consigliabile non lo so...

tu stesso hai scritto...

Però il tipo era abbastanza losco e non sapevo se funzionasse così dovunque!

dipende di che assicurazione parli... dovresti mettere i dati di quel contratto.

Di solito mi affido ai broker, che hanno delle condizioni chiare, tutte le assicurazioni necessarie e prezzi concorrenziali.

Inviato

Scusami se mi permetto, ma se il tuo timore è che 35 giorni in viaggio da solo siano troppi, a maggior ragione se è la prima volta che fai un viaggio di questo tipo, perché non li riduci alle classiche 2-3 settimane, che ti permettono comunque di fare un bel giro del West?

Per carità, solo per il fatto di poter stare via 35 giorni hai tutta la mia invidia, ma posso capire che, se non l'hai mai fatto, tu possa avere un po' di timore all'idea di guidare da solo per migliaia di km e soprattutto per così tanto tempo... d'altra parte, visto che viaggiare con i mezzi pubblici da quelle parti non è così conveniente, sarebbe anche un peccato vedere poco e male solo perché non hai una macchina a disposizione.  

Inviato (modificato)

concordo con Flower e ti stavo per proporre proprio la stessa cosa.

come primo viaggio, senza avere la "misura" di cosa siano effettivamente gli USA,  35gg sono davvero troppi da fare da solo.

tante cose  viste da qui ti spaventano (giustamente), ma è semplicemente perchè non le conosci. fossi già stato in US ti renderesti conto di quanto in certe zone la macchina sia tassativa e quanto sia facile guidare lì.

mettiamoci poi che per quanto uno possa stare bene con sè stesso, 35gg sono un'inifinità (io ho patito con soli 11gg l'essere da sola...mi mancava la condivisione con qualcuno di tutte le cose meravigliose che stavo vedendo).

secondo me qui, più che ragionare sui dettagli di un intinerario occorre che tu ragioni su cose più fondamentali, calcolando però i compromessi ai quali piegarsi.

ad esempio, se scegli di fare l'Ovest la macchina ti servirà...non per un giorno per almeno il 95% del viaggio. sei pronto? vuoi farlo? per 35gg?

se la risposta è "no, non me la sento" allora valuta seriamente un itinerario accorciato e fatto solo di città nelle quali l'auto non ti servirà.

My 2Cents

Modificato da Chiara_Jk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...