albyberto Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Viaggiare da soli è un'arma a doppio taglio. Capisci davvero quanto sia eccezionale quando, dopo averlo fatto, parti in compagnia per altri viaggi e ti rendi conto che non è assolutamente la stessa cosa... Cita
Andre2711 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Attento a Tijuana a maggior ragione se sei da solo, te lo dico perchè anch'io volevo andarci quando feci il coast to coast ma me l'hanno sconsigliato in molti per la pericolosità e quindi ho rinunciato, c'è molta criminalità e i turisti, soprattutto europei, sono i migliori polli da spennare. Se riesco ci andrò quest'anno con un amico americano che abita a San Diego. Cita
albyberto Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Grazie a tutti! Alla fine ho deciso di modificare un po' il viaggio. Ho tolto l'escursione in Messico a favore di qualche giorno in più sulla costa pacifica dell'Oregon. Ho deciso di non mettere DV e Yosemite, tornerò sicuramente nella West Coast e li farò allora. Ho aggiunto anche un giorno a San Francisco, probabilmente è superfluo, ma me la vorrei girare con molta calma... Questo il nuovo piano! Giorno 01: Volo & SeattleGiorno 02: SeattleGiorno 03: Pacific Coast (Olympic Park NP)Giorno 04: Pacific Coast (da decidere)Giorno 05: Pacific Coast (da decidere)Giorno 06: PortlandGiorno 07: Portland —> San FranciscoGiorno 08: San FranciscoGiorno 09: San FranciscoGiorno 10: San FranciscoGiorno 11: San FranciscoGiorno 12: San FranciscoGiorno 13: Pacific Coast (Monterey)Giorno 14: Pacific Coast (Santa Barbara)Giorno 15: Los AngelesGiorno 16: Los AngelesGiorno 17: Los AngelesGiorno 18: Los Angeles —> Las VegasGiorno 19: Las VegasGiorno 20: Zion NPGiorno 21: Bryce Canyon NPGiorno 22: Capitol Reef NPGiorno 23: MoabGiorno 24: MoabGiorno 25: Monument ValleyGiorno 26: PageGiorno 27: Grand Canyon NPGiorno 28: KingmanGiorno 29: Las VegasGiorno 30: Las Vegas —> San DiegoGiorno 31: San DiegoGiorno 32: San DiegoGiorno 33: San Diego & VoloGiorno 34: Volo Ho già guardato i voli (7 Aprile MPX-SEA, 9 Maggio SAN-MPX con Lufthansa, circa 700€). Ho letto sulla LP che la patente italiana va bene, giusto? Poi oltre all'ESTA devo fare l'assicurazione, mi conviene prenderne una che abbia compresa anche l'assicurazione per la macchina? Grazie a tutti! Cita
micia77 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Non so che assicurazione auto tu intenda, ma Noleggiando l'auto l'assicurazione è compresa. Inviato dalla Robin Hood Cita
ester70k Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 scusa la mia intromissione da novellina, ma come mai da Kingman torni a Las Vegas per poi scendere fino a San Diego?non sarebbe meglio fare qualche giorno in più quando vai il giorno18 e poi da Kingman scendere a sanDiego con sosta eventualmente verso Joshua tree? Comunque bel giro fortunato ad avere 35 giorni,beato te.ciauu Cita
cris1080 Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 (modificato) Portland->San Fran ti conviene spezzarla e mettere qualche giorno in meno a San Francisco perché volendo in quella tratta puoi tranquillamente impiegare 4 gg sono 1000 km. Oooppss aspetta forse la fai in aereo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 13 Marzo 2015 da cris1080 Cita
albyberto Inviato 14 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2015 Ciao Micia, quindi per il discorso assicurazione faccio solo quella medica? L'ultima volta che sono stato negli States avevo noleggiato un'auto e mi avevano detto che con la mia Mastercard non avevo bisogno di ulteriori assicurazioni. Però il tipo era abbastanza losco e non sapevo se funzionasse così dovunque! Ciao Ester, grazie per il tuo messaggio! L'idea di ritornare a Las Vegas era dettata dal fatto che noleggiando lì la macchina, volevo lasciarla dopo il giro dei parchi... Ciao Cris, effettivamente non è una brutta idea. L'itinerario è molto di massima, poi penso che vedrò strada facendo cosa fare di giorno in giorno...avendo come idea quella di fare couchsurfing la maggior parte dei giorni, non avrei bisogno di prenotare tutto prima di partire... Cita
micia77 Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Inviato 14 Marzo 2015 Inizia col leggerti questo. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22565-informazioni-sulle-assicurazioni-auto/ E comunque su qualunque sito di prenotazione auto sono indicate le assicurazioni comprese del noleggio Cita
albyberto Inviato 14 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2015 Grazie per il link. La mia idea però era noleggiarla direttamente in loco. E' una cosa fattibile? Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Inviato 14 Marzo 2015 La mia idea però era noleggiarla direttamente in loco fattibile lo è di certo, consigliabile non lo so... tu stesso hai scritto... Però il tipo era abbastanza losco e non sapevo se funzionasse così dovunque! dipende di che assicurazione parli... dovresti mettere i dati di quel contratto. Di solito mi affido ai broker, che hanno delle condizioni chiare, tutte le assicurazioni necessarie e prezzi concorrenziali. Cita
albyberto Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Ok grazie!! Magari la prenoto quando sono già in USA ma qualche giorno prima di arrivare a LV...grazie a tutti siete stati estremamente gentili e utilissimi! Cita
kurtdc83 Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 qualche giorno prima di arrivare a LV... E il resto del viaggio come hai intenzione di farlo? Cita
albyberto Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Come avevo già scritto...faccio il resto del giro in bus Cita
kurtdc83 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 mmm ho i miei dubbi che tu riesca a visitare l'olympic e la costa oregon in bus sinceramente...ma potrei sbagliarmi magari @ansys può smentirmi... ma la vedo difficile Cita
albyberto Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 L'Olympic Park magari lo faccio in giornata, a quel punto potrei prendere l'auto per un solo giorno...Per la costa in effetti sono d'accordo con te Cita
kurtdc83 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 io credo che tu debba fare una scelta: solo città senza macchina o città e parchi con la macchina. 2 Cita
monybg75 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 L'Olympic Park magari lo faccio in giornata, a quel punto potrei prendere l'auto per un solo giorno.. in giornata?? Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Scusami se mi permetto, ma se il tuo timore è che 35 giorni in viaggio da solo siano troppi, a maggior ragione se è la prima volta che fai un viaggio di questo tipo, perché non li riduci alle classiche 2-3 settimane, che ti permettono comunque di fare un bel giro del West? Per carità, solo per il fatto di poter stare via 35 giorni hai tutta la mia invidia, ma posso capire che, se non l'hai mai fatto, tu possa avere un po' di timore all'idea di guidare da solo per migliaia di km e soprattutto per così tanto tempo... d'altra parte, visto che viaggiare con i mezzi pubblici da quelle parti non è così conveniente, sarebbe anche un peccato vedere poco e male solo perché non hai una macchina a disposizione. Cita
Chiara_jk Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 (modificato) concordo con Flower e ti stavo per proporre proprio la stessa cosa. come primo viaggio, senza avere la "misura" di cosa siano effettivamente gli USA, 35gg sono davvero troppi da fare da solo. tante cose viste da qui ti spaventano (giustamente), ma è semplicemente perchè non le conosci. fossi già stato in US ti renderesti conto di quanto in certe zone la macchina sia tassativa e quanto sia facile guidare lì. mettiamoci poi che per quanto uno possa stare bene con sè stesso, 35gg sono un'inifinità (io ho patito con soli 11gg l'essere da sola...mi mancava la condivisione con qualcuno di tutte le cose meravigliose che stavo vedendo). secondo me qui, più che ragionare sui dettagli di un intinerario occorre che tu ragioni su cose più fondamentali, calcolando però i compromessi ai quali piegarsi. ad esempio, se scegli di fare l'Ovest la macchina ti servirà...non per un giorno per almeno il 95% del viaggio. sei pronto? vuoi farlo? per 35gg? se la risposta è "no, non me la sento" allora valuta seriamente un itinerario accorciato e fatto solo di città nelle quali l'auto non ti servirà. My 2Cents Modificato 18 Marzo 2015 da Chiara_Jk Cita
albyberto Inviato 18 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Grazie a tutti per i consigli! Comunque l'avevo già scritto, ho già fatto viaggi da solo di un mese Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.