Vai al contenuto

35 Giorni West Coast-Va bene?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Vorrei partire dopo Pasqua (so che è tardi, ma questi sono i tempi che ho, e comunque farei couchsurfing) per il mio viaggio di laurea in USA-Messico. L'idea sarebbe dividere il viaggio come segue:

Giorno 01: Volo
Giorno 02: Seattle
Giorno 03: Seattle (Seattle —> Portland)
Giorno 04: Portland
Giorno 05: Portland (Portland —> San Francisco)
Giorno 06: San Francisco
Giorno 07: San Francisco
Giorno 08: San Francisco
Giorno 09: San Francisco
Giorno 10: Yosemite
Giorno 11: Yosemite
Giorno 12: Monterey
Giorno 13: Santa Barbara
Giorno 14: Santa Barbara
Giorno 15: Los Angeles
Giorno 16: Los Angeles
Giorno 17: Los Angeles
Giorno 18: Los Angeles
Giorno 19: Los Angeles —> Las Vegas
Giorno 20: Las Vegas
Giorno 21: Zion NP
Giorno 22: Bryce NP
Giorno 23: Moab
Giorno 24: Monument Valley
Giorno 25: Page
Giorno 26: Grand Canyon NP
Giorno 27: Las Vegas
Giorno 28: Las Vegas —> San Diego
Giorno 29: San Diego
Giorno 30: San Diego
Giorno 31: Tijuana
Giorno 32: Cabo San Lucas
Giorno 33: Cabo San Lucas
Giorno 34: Cabo San Lucas
Giorno 35: Volo

Farei tutto in bus tranne dal giorno 20 al giorno 27 che per forze di cose noleggerò una macchina (ho 25 anni compiuti). Cosa ne pensate? Da Tijuana a CSL farei in aereo, cercando poi magari un aereo da CSL direttamente su LA per poi tornare direttamente in Europa. Il ritorno su LA con l'ESTA non dovrebbe essere un problema no?

Grazie!!

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

allora al volo:troppi giorni a LA,non vedo la Deat V,un solo giorno a Moab è inutile!!!

ps:informati bene su Tijuana...so che è pericolosa e non c'è niente da vedere...

perchè non noleggi un'auto?

altra cosa la costa da Seattle a SF è piena di cose da vedere...

Modificato da valebiz
Inviato

Ciao valebiz, innanzitutto grazie per la risposta!

Per la macchina, non la noleggio per il semplice fatto che viaggio da solo, e un mese in macchina da solo sarebbe assolutamente fuori budget (e non amo particolarmente guidare).

So che ci sono tanti giorni a LA. Mi piacerebbe prendere un paio di giorni di lezioni di surf e rilassarmi in spiaggia, pensavo che magari la zona di LA sarebbe stato il luogo più adatto. In più mi piacerebbe visitare almeno uno dei campus delle università della zona (UCLA o Caltech ad esempio) e la stessa cosa vale per SF...

Per quanto riguarda tutto il Messico, in realtà sarebbe solo per il divertimento (ma non sono in cerca di guai eh).

Tu come modificheresti l'itinerario? Un giorno in meno a LA e uno in più a Moab? E sulla costa da Seattle a SF cosa consiglieresti di vedere?

Grazie!!!

Inviato (modificato)

Da Seattle a Sf ci vogliono circa 8gg... Ma anche di più. Sicuramente hai tutta la zona dell'Olympic Park, Astoria, Forks e giù fino all'Oregon e north california

A Moab servono 2 notti (3 aggiungendo anche capitol reef)

Se vuoi fare "mare" meglio San Diego ma l'acqua oceanica è gelida

Per Yosemite ancora troppo presto secondo me,

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Anche se bello lascerei yosemite ad un altro viaggio. Potresti fare tutta la costa fino a LA poi vai all'interno facendo vegas (senza passarci 2 volte e aggiungendo la death valley) da lí fai zion, bryce, capitol reef, moab, page, monument, gc, kingman per route66 e poi san diego.

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Grazie!!!

Effettivamente senza macchina e con non troppo tempo a disposizione per camminate ecc, ero già un po' dubitante per quanto riguarda lo Yosemite...

Mi segno tutto quello che mi hai detto...L'unica cosa che non ho ben capito. Quando metteresti la DV? Una volta arrivato a LV o subito dopo LA? La mia idea della doppia sosta a LV nasceva dal fatto che mi sarei fatto LA-->LV in bus, poi a LV avrei preso una macchina e mi sarei fatto tutto il giretto. Andare alla DV però significherebbe tornare indietro, no?

Cosa ne pensi?
Grazie ancora gentilissima!

Inviato

Eh ma il problema è che io viaggio da solo, e già sarò costretto a farmi quasi 2000km in macchina per i parchi Arizona-Utah. Aggiungendo il tratto LA-LV sarebbero ulteriori 1000km da fare in macchina da solo. Se possibile, lo eviterei. Per quello non avevo messo la Death Valley all'inizio...

Inviato (modificato)

Se non l'hai ancora fatto, puoi forse farti un'idea di cosa comporta il viaggiare da soli leggendo i diari di qualcuno che ha già fatto un'esperienza di questo tipo. Ora non riesco a linkarteli, ma i primi che mi vengono in mente sono quelli di Kurtdc83 (2012 e 2013), di Pandathegreat (inverno 2013) e di Maxmontella (2012 e 2013).

Modificato da Flowerpower81
Inviato

D'accordo con chi mi ha preceduto. Aggiungo inoltre che LA è davvero difficile da girare con i mezzi, e non è proprio il posto dove rilassarsi in spiaggia, tantomeno ad aprile. Trovo poi eccessivi gli ultimi giorni in messico.Mi concentrerei sulle Utah e cercherei di fare bene quello tagliando il Messico..

Per ultimo come gli altri ti dico che guidare negli usa e soprattutto nelle zone dove vai tu non è assolutamente stancante ne noioso, ma anzi davvero emozionante.

Inviato

Sono stato un paio di anni fa alle Hawaii e ho guidato tre quattro giorni a Kauai, ma ero in compagnia...comunque mi avete convinto, vada per la costa dell'Oregon e taglio il Messico! Appena torno a casa faccio il nuovo programma di viaggio! Grazie a tutti!

In particolare, cosa mi consigliate da assolutamente non perdere negli Stati di Washington e Oregon a parte le due città principali?

Inviato

Olympic N.P. , le spiagge compresa la Push, Hurricane Ridge, il Boeing field a Everett, mount Rainier, per citare alcune cose in ordine sparso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

35 giorni da solo possono in effetti diventare pesanti. poi ovviamente dipende da persona a persona.

io nei miei due viaggi in solitaria sono stato 23 giorni, e in entrambi i casi un po per la stanchezza un po per il fatto di essere solo, verso gli utlimi due o tre giorni cominciavo ad accusarlo un po

di contro, come dicono anche gli altri, io non girerei mai quelle zone in autobus e non salterei costa oregon e washington!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...