gi3acomo Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Ciao a tutti, per la nostra vacanza quest'estate (Io, mia moglie e due figli 21 e 17) andrò a fare l'agognato giro del'ovest (saltato lo scorso anno) potete darmi il vostro parere su questo giro: 3/8 Arrivo a LA (arrivo ore 15 serata a Santa Monica) 4/8 LA (Intera Giornata) 5/8 LA –Morro Bay (lungo la costa ) 6/8 Morro Bay – Santa Cruz (lungo la costa) 7/8 Santa Cruz –SF(lungo la costa) 8/8 SF 9/8 SF 10/8 SF – Bodie- Yossemite 11/8 Yossemite-Fresno 12/8 Fresno-Sequioa-Ridgecrest 13-8 Ridgecrest- Death Valley- LV 14-8 LV 15-8 LV-Antelope Canyon 16-8 Antelope- Gran Canyon 17-8 Grand Canyon – Lake Havasu 18-8 Lake Havasu- San Diego 19-8 San Diego 20-8 San Diego 21-8 San Diego- LA airport (volo ore 16) Ciao Cita
Frafrà Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Ciao Giacomo! Io taglierei il Sequoia NP, perché partire da Sfo andare a Bodie attraversando lo Yosemite per poi tornare indietro per andare a Fresno la vedo una perdita di tempo! Per le sequoie, è vero che la foresta delle Sequoie di Mariposa Grove (nello Yosemite) la prossima estate sarà probabilmente chiusa, ma ci sono altre zone dove poter vedere le sequoie (sempre nello Yosemite), dai un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22196-mariposa-lower-grove-chiuso-da-maggio-2015-a-fine-2016/ Inoltre per la tratta Los Angeles-San Francisco farei un'unica sosta a Morro Bay! In questo modo potresti guadagnare uno o due giorni e potresti magari aggiungere una tappa alla Monument Valley Cita
gi3acomo Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Ciao Frafra', Grazie mille delle indicazioni e dei suggerimenti, per quanto riguarda la tratta Morro Bay-SF in una sola giornata, facendo tutta la costa riesco a visitare anche Laguna Seca ( sorpresa a mio figlio vero malato di motociclismo) e poi raggiungere SF passando per la 17 miles. grazie Cita
mountainview Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Io adoro la costa e ci potrei passare tutte le vacanze, e ti consiglio di evitare il 17-miles drive. Non vedi panorami diversi rispetto al resto della strada, perdi un sacco di tempo nei meandri della strada e in più devi pure pagare! Ne vale la pena solo se siete appassionati di golf e volete vedere Pebble Beach. In zona ci sono molte altre mete ben più meritevoli.. Considera anche il rischio nebbia, che in agosto è sempre in agguato. Cita
ceemo Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Noto che nel tuo itinerario mancano Bryce Canyon e Monument Valley che sono due perle dell'ovest. Li hai omessi volontariamente o non li conosci? Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 facendo tutta la costa riesco a visitare anche Laguna Seca Controlla gli orari di apertura e soprattutto se il giorno che ci passi non ci sono altri eventi. Inoltre, scegli uno tra Yosemite e Sequoia... e si, Bryce e Monument non possono mancare in un giro come questo Cita
alessipe Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 saltare Bryce è proprio un peccato: lo inserirei tra LV e Page recuperando un giorno sulla costa come consigliato da FraFra il secondo giorno da dedicare alla Monument lo recupererei da Sequoia , e limando su SD riusciresti a dormire nella Death questa la mia idea : 3/8 Arrivo a LA 4/8 LA 5/8 LA –Morro Bay 6/8 Morro Bay – SF(lungo la costa) 7/8 SF 8/8 SF 9/8 SF - Yosemite 10/8 Yosemite - Tioga - Bridgeport/Lee Vining 11/8 Bodie - Death Valley 12/8 Death Valley- LV 13-8 LV 14-8 LV - Bryce 15-8 Bryce - Page (Antelope Canyon/Horseshoe) 16-8 Page - Monument 17-8 Monument - Grand Canyon 18-8 Grand Canyon - Lake Havasu 19-8 Lake Havasu - San Diego 20-8 San Diego 21-8 San Diego- LA airport (volo ore 16) Cita
room65 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Così è un pezzo del classico grand circle, tolta Moab, ed è molto più equilibrato Cita
Frafrà Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 per quanto riguarda la tratta Morro Bay-SF in una sola giornata, facendo tutta la costa riesco a visitare anche Laguna Seca ( sorpresa a mio figlio vero malato di motociclismo) e poi raggiungere SF passando per la 17 miles. grazie Ciao! Se guardi nel mio diario 2012, noi abbiamo proprio fatto tappa a Laguna Seca prima di andare a San Francisco! Ricordo che avevo scambiato diverse mail con una responsabile del Mazda Raceway per sentire se fosse possibile visitare il circuito, ricordo che fu davvero molto disponibile, se ti interessa ricerco il contatto e te lo giro 2 Cita
gi3acomo Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Ciao a tutti, Grazie per i preziosi consigli e indicazioni. Brace e MV non li avevo considerati, per lavoro sono stato molto spesso in Connecticut ma mai ad Ovest. Adesso dopo una revisione inizierò col prenotare gli alberghi e poi a contare i giorni.... Ciao Cita
gi3acomo Inviato 14 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2015 Ciao Frafrà, se riesci a recuperare i contati per Laguna Seca mandameli per favore mi saranno utilissimi. Grazie Cita
Frafrà Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Inviato 14 Marzo 2015 (modificato) Allora! Io contattai la signora Wendy Carvalho, responsabile del ticket Office, mi disse che se non ci sono gare o eventi particolari, si può accedere liberamente, cosa che abbiamo fatto noi. Una volta sul posto ci illustrò come arrivare con l'auto a vedere la famosa curva Cavatappi, non si poteva accedere alla pista perché c'erano le scuole di guida sportiva che provavano, ma abbiamo potuto girare piuttosto liberamente e fatto acquisti nel gift shop Questa era la sua mail: [email protected] Ricordo che mi rispose dopo appena 5 minuti e che io le riscrissi che non poteva che lavorare in un circuito per le corse :megalol: Modificato 14 Marzo 2015 da Frafrà Cita
gi3acomo Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per i preziosi consigli, ho completato le prenotazioni e il prossimo 3 agosto si parte!!!!!!!!!! Ciao 1 Cita
Realina Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Bene , sara' una lunga attesa ma e' bello lavorare sapendo che le vacanze sono gia pianificate. Complimenti! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.