Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

scusami, è un typo, ti riconfermo che NON c'è il nome.

 

Ciao, scusa se ritorno sulla questione, volevo inviarti un messaggio privato per non appesantire la discussione ma non ho trovato il modo (ci vogliono un minimo di mex??), volevo sapere se nella tua carta prepagata senza nome hai apposto la firma posteriore.

Immagino di si, visto che a quanto ho capito a differenza di qua negli States ci stanno molto attenti a questa cosa, ma era giusto per avere una conferma in più.

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se ritorno sulla questione, volevo inviarti un messaggio privato per non appesantire la discussione ma non ho trovato il modo (ci vogliono un minimo di mex??),

L'essenza di un forum è la condivisione: le informazioni che si scambiano in pubblico possono essere utili ad altri, mentre quelle che si danno in privato - a prescindere dal numero di messaggi richiesti per poterlo fare - non lo sono.

Evitiamo quindi di perpetuare queste cattive abitudini, contrarie alla logica propria di qualunque forum.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella discussione sulla patente internazionale ho fatto una domanda e mi hai linkato la risposta dicendo che bastava leggere, in questo caso non volevo disturbare in pubblico e mi riprendi dicendo che i messaggi privati sono una brutta abitudine…non ne azzecco una..  :D  :D

Chiedo venia per i pm e riformulo la domanda: per chiunque abbia utilizzato una carta prepagata SENZA NOME, avete firmato dietro la carta con il nome del titolare oppure no, anche in vista di un utilizzo con il pin??

Grazie mille.


no, non l'ho firmata e nessuno ha mai verificato che l'avessi fatto. Firmo le ricevute di ogni pagamento.

 

Grazie ancora per tutte le informazioni utili, sei stata preziosissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il tuo problema? vuoi portarti dietro una prepagata non intestata a te?

figurati :)

 

In un certo senso sì, visto che è intestata a mia moglie  :D

Il mio problema è che io in tutta la mia vita ho sempre e solo usato contanti e bancomat (mai firmato), adesso mi ritrovo con un sacco di plastica nel portafoglio che non so precisamente come usare, in un posto di cui non conosco usi e costumi (e non molto neppure la lingua) a svariate migliaia di km da casa, perciò mi faccio prendere un po' dal panico.

Poi passa (spero)  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Nella discussione sulla patente internazionale ho fatto una domanda e mi hai linkato la risposta dicendo che bastava leggere, in questo caso non volevo disturbare in pubblico e mi riprendi dicendo che i messaggi privati sono una brutta abitudine…non ne azzecco una.. :D:D

Colpirne uno per educarne cento, muahahahahahahah!!

In realtà riprendo te come riprendo altri: sono 'errori' classici di chi ha poca dimestichezza con i forum di discussione, e sono dell'idea che sia meglio mettere le cose in chiaro subito.

Certo, magari ogni tanto potrei essere più gentile, ma non vorrei correre il rischio di perdere la mia cattivissima fama guadagnata con tanta fatica...

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho firmato ne le prepagate ne le tradizionali con nome stampato.

Ovviamente se usi la carta di tua moglie penso che teoricamente lei dovrà essere con te al momento dei pagamenti per firmare la ricevuta però non ricordo se in Usa chiedano il documento in caso di pagamento con carta anzi forse non lo chiedono proprio.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Si avvicina la partenza e ho bisono di un vostro consiglio per quanto riguarda i soldini da portare in viaggio!  ^_^

Innanzi tutto mi chiedevo come è meglio effettuare pagamenti,in contanti o con carta di credito?

Per alcune cose che farò durante il viaggio è richiesto pagamento in contanti e ,tra una cosa e l'altra,mi ritrovo a dover avere parecchio contante dietro(cosa che non mi piace per niente!)

Voi cosa mi consigliate di pagare in contante e cosa con carta di credito?E poi ,oltre quale cifra "storgono il naso" all'immigrazione?

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di portare in contanti i soldi per alcune escursioni che vanno pagate tassativamente in contanti e per le mance.

Siamo in due e solo di escursione ci vogliono quasi 700 dollari.Che importo mi consigliate di portare oltre a quello per spese extra?

Siete sempre gentilissimi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto soggettivo, dipende cos'hai intenzione di comprare, se vuoi svaligiare gli outlet piuttosto che fare shopping in Rodeo Drive potrebbero essere necessari parecchi dollari ma visto che hai la carta di credito perchè non usare quella? Piuttosto ti fai alzare il plafond per il periodo del viaggio e sei tranquilla, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...