Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Al limite facendo alzataccia e percorso a piedi all'andata, potreste risalire in elicottero.....dipende se ci sono orari specifici e a che ora si interrompe il servizio.......certo che dormire li nel mezzo al nulla e godersi il cielo stellato sarebbe tutta un altra cosa......

Inviato (modificato)

non credo che il mio cuore possa reggere l'ansia degli insetti!!  :eek:

Perchè dici che col cavallo al ritorno non si riesce? Cmq anche l'ipotesi elicottero non è male! 

Quanto si deve considerare per scendere alle cascate? 4-5 ore? 

Modificato da loveWESTCOAST
Inviato

Il cavallo bisogna prenotarlo con almeno 1 giorno di anticipo , quindi c è il solito problema che non rispondono , mentre l elicottero è chi prima arriva prima sale.. Però l elicottero viaggia solo 4 giorni alla settimana e gli orari sono dalle 10 alle 13 , quindi non ci sarebbe il tempo per visitare nulla . Portati repellente per insetti e non avrai problemi , poi una notte li secondo me vale qualsiasi rottura !

Inviato

Simo88: se non sbaglio quelli sono gli orari per l'andata. Al ritorno gli elicotteri dovrebbero volare fino a che non fa buio. O almeno io ho capito così.  : book :

La notte lì la vedo molto dura, cmq partendo presto e arrivando alle cascate per le 11 ci godiamo almeno fino alle 5 lo spettacolo...

potrebbe funzionare!! e soprattutto è perfetto per il nostro giro!  :grin:

Inviato (modificato)

Da quello che ho capito (il mio inglese fa acqua da tutte le parti ) loro volano finché non fa buio , ma bisogna presentarsi li entro l 1 pm . Questo è quello che avevo letto , anche se , non ci ho mai fatto particolare attenzione in quanto l elicottero non è una mia opzione !

Comunque se non ti piace il campeggio hanno anche dei lodge però purtroppo sono pochi e finiscono subito.

Faccio copia incolla su quanto riportato dal loro sito :

Summer Operation: March 15th - October 15th

Sunday ~10am - 1pm**

Monday ~10am - 1pm**

Thursday ~10am - 1pm**

Friday ~10am - 1pm**

Winter Operation: October 16th - March 14th

Sunday ~10am - 1pm**

Friday ~10am - 1pm**

** To ensure that you are able to get on a flight, you must arrive before 1:00pm. As long as you are signed in by 1:00pm, Airwest will stay until the work is done or it gets dark. Weather situations may occur where flights are cancelled for a particular day, or a portion of a day.

Modificato da Simo88
Inviato

Io non penso sia una sfacchinata se all'andata o al ritorno fai l'elicottero. Forse, visti gli orari dell'elicottero, conviene prenderlo all'andata, arrivi alle cascate per le 10.30 e si riparte a piedi per le 3. 

Inviato (modificato)

Questione di punti di vista :)

Farsi al pomeriggio 4 ore di camminata sotto il sole cocente con oltre 600 metri di dislivello non è certo una passeggiata anche se all'andata sei sceso in elicottero.

Poi per carità è sicuramente fattibile.

Modificato da ceemo
Inviato

DErio potrebbe consigliarti di sicuro, visto che c'è stato.....l'idea di fare il ritorno a piedi invece nn mi entusiasma Sabri....la mattina ho letto che sei in ombra, ma se il sole gira te lo becchi tutto e immagino nn faccia proprio fresco.....vedete cosa fare.....io rimango dell'idea che il pernotto sarebbe la migliore soluzione.... :wink:

Inviato (modificato)

Tieni conto che i primi voli sono riservati ai nativi quindi rischi di arrivare a supai per le 12 , da li alle cascate , le Havasu falls , sono un altra ora circa , se poi vuoi vedere le mooney c è un altra camminata . Considerando che a piedi dovresti partire entro le 16 , vedresti tutto corri corri .

Poi ovviamente è fattibile , e se l alternativa è saltarle , io anche se è una grossa sfacchinata lo farei .

Una notte li non si può proprio inserire?

Modificato da Simo88
Inviato

Sono abbastanza convinta di non voler dormire lì. Posso camminare miglia e miglia ma non mi riesco a convincere di rimanere lì di notte.

Cmq si vedrà...la notte porta consiglio.  :Chessygrin:

Per il resto il giro può andare? 

Se funziona passo ad organizzare (prima a studiare) giornata per giornata. 

Inviato

Io farei solo 1 notte a tucson e l altra la metterei tra Albuquerque e Holbrook per poter visitare Chaco e canyon de chelly . Non ci sono mai stato , ma dalle informazioni e foto sembrerebbero due bellissimi posti

Inviato

Il chaco abbiamo deciso di comune accordo di saltarlo....dalle foto non rientra nei nostri gusti. Perciò in quella giornata facciamo solo Window rock e canyon de Chelly.

le 2 notti a Tucson servirebbero per visitare meglio il Saguaro che il giorno prima vedremo solo al tramonto e il Pima air & space Museum. Leggendo qualche diario mi sembra che anche Paolo abbia fatto 2 notti. 

Cmq approfitto per ringraziare tutti quelli che mi fanno cmq ragionare sulle scelte da fare.  : Thanks :

Inviato (modificato)

Potresti vedere il saguaro al tramonto il giorno che arrivi a tucson , poi saguaro tutta la mattina , dopo pranzo vedi tombstone e dormi li in zona . così il giorno dopo hai una tappa un po' meno impegnativa e puoi anche goderti il Chiricahua (un parco che ho visto senza avere alcuna informazione e che mi ha colpito in positivo )

Modificato da Simo88
Inviato

Dopo pranzo museo e poi subito verso tombstone . Te lo dico perché secondo me tucson non merita 2 notti , poi magari preferite rilassarvi un po e allora ci sta

Inviato (modificato)

Adesso mi ricordo un altro motivo delle 2 notti: la seconda è il 4 luglio! E tra Tucson e Tombstone...diciamo una lotta tra titani.  :grin:

Però mi sembra un tantino meglio Tucson...

Modificato da loveWESTCOAST
Inviato

Ahahahah...l ideale in questa tratta sarebbe dormire a willcox secondo me , ma certo capisco che sareste in un posto desolato . Non ho mai passato il 4 luglio in America , ma dev essere bello passarlo in una città , quindi farei anche io come voi :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...