Vai al contenuto

West Agosto 2015, non solo i parchi...

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Eh lo so ragazzi, purtroppo volendo fare il tour in elicottero la mattina verso le 10 non abbiamo molta alternativa.. :sad: Quel che farò nei prossimi giorni comunque sarà tenere d'occhio il The View per vedere se si libera una camera e in caso prenotare qui cancellando la notte a page.

Modificato da sh4ido
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, al GC stiamo una sola notte all'Angel Lodge e poi la sera andiamo a dormire a Williams.. Questo il nuovo itinerario:

5 SF (Arrivo in serata)
6 SF
7 SF
8 SF - Ritiro auto alle 14 - Campus silicon valley - Santa Cruz
9 Santa Cruz - San Luis Obispo
10 San Lui Obispo - Death Valley
11 Death Valley - Las Vegas
12 LV
13 LV - Bryce
14 Bryce - Page
15 Page - Monument Valley - GC (solo per dormire all'Angel Lodge)
16 Tour in elicottero la mattina alle 10 (prenotato (cancellabile)) - Williams
17 Williams - Needles (passando per Seligman - Hackberry Gas Station - Kingman -  pranzo da Mr D'z  - Oatman (Mi sono battuto tutto l'itinerario di Panda su streetView!)
18 Needles - Barstow (Outlet) - Los Angeles
19 LA
20 LA (Universa Studios)
21 Escursione giornaliera a Santa Barbara e Malibu
22 Partenza da LAX la mattina alle 11 :(

P.s. se si dovesse liberare una camera al The View per il 14 cancello la prenotazione a Page e vado al The View! ^_^
Modificato da sh4ido
Inviato

io farei:

14 Bryce - Page

15 Page - MV

16 Mv - GC

17 GC (tour in elicottero) - Oatman ( è lunga ma si fa senza problemi)

18 come da programma.

Per fare le cose con più calma toglierei la giornata del 21 se proprio ma non toglierei mai la notte alla MV.

Inviato
18 Needles - Barstow (Outlet) - Los Angeles

io toglierei proprio questa tappa, visto che gli outlet migliori sono proprio quelli di Las Vegas.

Se proprio ci volete passare, partendo presto da Kingman/Oatman vi potete fermare quella mattina.

Ma proprio mai toglierei la notte alla Monument Valley.

Inviato

Sono d'accordo con pandathegreat, ed anche con ceemo.

Alba e tramonto alla Monument Valley sono "obbligatorie", saranno tra i ricordi più belli del viaggio. Non puoi, secondo me, barattarle con delle magliette all'outlet (gusti personali, ovviamente). Inoltre hai tante altre occasioni di fermarti ad un outlet, in primis a Las Vegas dove comunque stai due giorni (e di giorno lì non c'é molto altro da fare).

Per la giornata a Malibu-Santa Barbara: sono nomi famosi, ma non ti aspettare tantissimo, una passeggiata in spiaggia è molto piacevole (se non c'è vento) ma niente di più. Anche questa sarebbe sacrificabile, in caso di tempi stretti da altre parti.

Inviato

Ciao, se posso mi unisco al coro delle voci circa la monument valley. 

Personalmente ho il ricordo delle luci che si spengono, delle stelle, tantissime, a rischiarare il cielo e sullo sfondo blu i massicci rocciosi della monument... 

Un'emozione che mi mette i brividi ancora adesso. 

Sarà un viaggio che non dimenticherai mai. 

Inviato

ma al massimo fai page di passaggio e non la monument

parti da bryce, non devi nemmeno ammazzarti a partire presto, va benissimo alle 8, in tre ore sei a page, tiri le lancette indietro di un'ora e sei alle 10, prenoti da casa il tour all'antelope delle 10:30/11 e poi te ne vai a horseshoe bend. alle 14 puoi tranquillamente partire per la MV dove giungi in due ore più una di fuso che perdi. fai il giro in auto e ti vedi il tramonto, eventualmente un altro giretto veloce al mattino e poi vai al GC

Inviato (modificato)

Vedo che riesco a fare!! :D^_^ Tanto ho tutte prenotazioni cancellabili :D

Intanto vi do un'informazione che può essere utile a molti:

Andando a prenotare l'auto con ritiro a SF e riconsegna a Los Angeles su Enoleggio ho dovuto accettare una condizione in cui accettavo di dover pagare la "Tassa di solo andata - per la riconsegna in una località diversa: USD 125.0 + TAX pagabili al ritiro"

Eppure sapevo che per CA, AZ e NV questa tassa non esisteva... così ho scritto ad Enoleggio, questa la loro risposta:

"La tariffa di sola andata è gratuita con questo noleggiatore per ritiro e riconsegna in due località della California, FATTA ECCEZIONE per ritiri effettuati tra il   1 luglio e  il 15 agosto in località della California ( e' il Suo caso), dove viene applicata la tariffa di  USD125.00 + tasse."

Questa la mia faccia ->  :shock:  e poi ->  : Andry :  : WallBash :  : censored :

In piu alla mia domanda "Come mai tra le cose da pagare leggo "Conducente aggiuntivo gratuito"? devo pagarlo o è gratuito?" Questa la loro risposta:

"Per noleggi che avvengono all'interno della California, i conducenti addizionali sono gratuiti."

Vi segnalo inoltre che sempre su Enoleggio diverse auto non avevano comprese nel prezzo le seguenti due tasse e che quindi presumibilmente sarebbero state richieste al momento del ritiro (non se ne faceva proprio menzione neppure nel contratto).

- Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

- Tassa sulla sicurezza nazionale (Homeland Security Fee)

Ciao!

Modificato da sh4ido
Inviato
Andando a prenotare l'auto con ritiro a SF e riconsegna a Los Angeles su Enoleggio ho dovuto accettare una condizione in cui accettavo di dover pagare la "Tassa di solo andata - per la riconsegna in una località diversa: USD 125.0 + TAX pagabili al ritiro"

Per questo motivo ho deciso di prendere l'auto in aeroporto...

Da quest'anno Alamo lo applica.

Inviato (modificato)

le altre due tasse che ho indicato sopra ce le hai?

p.s. drive-usa.DE??? tedesco? ahaha avrei qualche difficoltà a capire cosa sottoscrivo ^^

Modificato da sh4ido
Inviato

Stavo vedendo il sito che hai detto tu... Effettivamente con la Dollars dice "Possible One-Way Fee", mentre con la Alamo "No One-Way Fee"... Mi sta venendo voglia di cancellare la prenotazione con Enoleggio e rifarla con loro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...