Vai al contenuto

West Agosto 2015, non solo i parchi...

Messaggi raccomandati

Inviato

Panda Grazie, hai sempre risposte chiare ed esaustive!

Per la death-valley avevo letto da qualche parte nei meandri del web che se non si passa per il visitor center di furnace creek non si pagava l'ingresso. Ammetto che sarebbe stata un po' una napoletanata ( :ph34r:  : Hurted : ), sinceramente non avevo idea che potessero esserci dei controlli!!! Grazie, : Thumbup :  mi hai salvato!!

Ormai gli hotel più grandi li ho prenotati quasi tutti, volo e auto anche, il viaggio prende pian piano sempre più forma... Nella tratta GC - Los Angeles, volendo percorrere più Route 66 possibile e fare tappa all'outlet di Barstow dove mi consigli di soggiornare? Inizialmente avevo pensato a Kingman, ma poiché per la notte del GC dormirò a Williams (al Days Inn Williams) e la tratta Williams - Kingman è particolarmente breve (neanche 3 ore passanto per la Route 66) pensavo che forse potrei spingermi qualche Km più avanti... Ok la route 66 ma non credo che solo con quella ci riempiamo la giornata  :lol:

Inviato
Se hai tempo io ti consiglierei di passare per Zion. A me la UT 9 è piaciuta tantissimo.

Ora vedo di inserirlo ^_^

Per il discorso notte tra Williams e Los Angelse, suggerimenti?

Nella tratta GC - Los Angeles, volendo percorrere più Route 66 possibile e fare tappa all'outlet di Barstow dove mi consigli di soggiornare? Inizialmente avevo pensato a Kingman, ma poiché per la notte del GC dormirò a Williams (al Days Inn Williams) e la tratta Williams - Kingman è particolarmente breve (neanche 3 ore passanto per la Route 66) pensavo che forse potrei spingermi qualche Km più avanti... Ok la route 66 ma non credo che solo con quella ci riempiamo la giornata

Grazie

Inviato (modificato)

Ora vedo di inserirlo ^_^

Per il discorso notte tra Williams e Los Angelse, suggerimenti?

Grazie

Il mio post poco più sopra era riferito proprio a questo... 

Nella strada tra Williams e LA non ci sono molte alternative, posta la tua necessità di fermarti all'outlet a Barstow... Dopo Williams c'è kingman, poi Needles (che è l'ultima cittadina dell'Arizona prima della California) poi diverse decine di miglia di nulla cosmico sulla I40, quindi Barstow.. Da Barstow in poi, prima di raggiungere l'immensa area di LA ci sono un paio di centri utili per fermarsi (così a mente ricordo Victorville, dove mi sono fermato a fare la spesa e sicuramente avrà anche qualche Motel).. 

EDIT: l'itinerario è questo oppure questo passando anche per Oatman.. 

Modificato da fraxnico
Inviato
poi diverse decine di miglia di nulla cosmico sulla I40

da quelle parti ci dovrebbe essere la centrale solare di google, eccitante come una gara di lumache...

:grin:  :grin:  :grin:

In effetti, passata Oatman (a 40 minuti da Kingman) e Needles, a meno che fare la deviazione per andare a vedere Amboy ed Essex, sempre sulla 66, potreste puntare direttamente Barstow... Da Williams potreste pure pensare di arrivare nel pomeriggio a Barstow, con una ricca sosta pranzo al Mr. D'Z.

Inviato (modificato)

Yep! :D

Non capisco perchè non mi fa passare sul percorso storico della 66 da Essex ad Amboy... eppure sul sito del DOT non c'è nessuna segnalazione... http://www.dot.ca.go...y.php?page=sr66

Intendi questo ?

L'ultimo pezzo fino ad Amboy non me lo fa fare... avranno qualche errore sulla mappa... Comunque mi piace!! Alla fine dovendo attraversare da una parte all'altra preferisco sicuramente farmi piu route 66 possibile ^_^

Modificato da sh4ido
Inviato (modificato)

Ah vero vero.. si, non mi ci fa passare google.. vedrò con tomtom (userò quest'ultimo)... O cmq ci sarà la mia ragazza attrezzata con una bella cartina cartacea !!!

Modificato da sh4ido
Inviato

Mi stavo guardando l'itinerario da William a Needles su StreetView.. il tratto di montagna prima di arrivare a Oatman è fichissimo! Tocca pregare Dio però di non rimanere a piedi!! ahahah non c'è un cane nei dintorni!  :grin:

Inviato
Tocca pregare Dio però di non rimanere a piedi!! ahahah non c'è un cane nei dintorni! 

però ci sono i coyote!!! sei in buona compagnia!

a parte gli scherzi, il tratto di montagna è bello ma la strada è molto stretta... in qualche punto si vedono delle macchine nel burrone e non è bellissimo!

Inviato

Sisi, confermo, molto bello.. consiglio, che ho già dato in altre parti.. tarati bene con i rifornimenti, sulla I40 non ci sono distributori, e Needles ha i prezzi più alti che abbia mai visto, quindi falla o prima (es. williams) o dopo (es. Barstow).. 

• Mi piace 1
Inviato
Needles ha i prezzi più alti che abbia mai visto

Falla a Kingman e poi aspetta Barstow... dalle parti di Amboy, non lontano dall'ingresso per il Mojave c'è un distributore che vende oro liquido e non benzina...

Altro posto carissimo (ma non mi ricordo se ci passi) è il distributore a Furnace Creek.

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14214-quanto-spender%C3%B2-di-carburante/

Inviato

Volendo fare il tour in elicottero la mattina verso le 10 ed essendoci ancora posto al Bright Angel Lodge oggi dopo un'attenta analisi con la mia Lei abbiamo deciso di cancellare la notte a Tuba City e prenotare la cabin 1 (queen) a questo Lodge.. La tratta Page -> Monument -> Grand Canyon sarà un po' lunga, ma credo che ce la faremo a stare per le 20.30/21 al GC...

Riguardo l'elicottero mi pare di aver capito che lo sconto del 10% con Papillon iscrivendosi alla loro newsletter non ci sia piu... in realtà non hanno neppure piu la newsletter...

Quindi chiedo a voi: Meglio Maverick o Papillon? E' ok il tour da 30 minuti o visto che si perde parecchio tempo a sorvolare la "foresta" è decisamente consigliato quello da 45?

Grazie! :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...