sh4ido Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Direi che papillon + sconto è un'ottima idea! Cita
sh4ido Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 (modificato) Ciao a tutti ragazzi! Facendo un po' di conti il viaggio ad Agosto diventa economicamente davvero notevole, nonostante questo mentre siamo in fase di decisione , vista la scarsissima disponibilità di hotel in questo periodo (è gia tutto pieno ovunque) sto cominciando a prenotare su booking un po' di hotel (di quelli con cancellazione gratuita) nei posti in cui se partiamo è complicato trovarne di disponibili.. Ho bisogno però di un paio di consigli: Vorrei sapere dove consigliate di dormire a Bryce (considerando che vengo da LV) per visitarlo agevolmente e poi il giorno dopo recarmi a Page, molti consigliano le cittadine limitrofe.. Visitato il grand canyon per dormire il luogo piu vicino che ho trovato è stato Williams, mi va bene xke la distanza è poca, tuttavia, nel progetto iniziale l'idea era di visitare il grand Canyon, dormire in zona e poi dirigersi a Los Angeles facendo una sosta Kingman.. La domanda è: ora che l'hotel dell GC è a Williams la tratta fino a Kingman non è un po' troppo breve? Conviene spostare la notte in un altro posto? In piu ci rimane di prenotare a Los Angeles... qui davvero non lo so, è enorme.. e non so proprio se preferire di dormire verso Santa Monica, verso il centro città, o anche fuori visto che abbiamo la macchina... Grazie Modificato 21 Febbraio 2015 da sh4ido Cita
Realina Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 El Tovar a Grand canyon ( hotel storico) ha anche delle depandance piu moderne e abbordabili come il Kachina, ma sempre sul bordo del canyon! Cita
sh4ido Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 Li purtroppo non c'è piu posto per agosto Cita
ceemo Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 A Bryce il Fosters Motel è economico e vicino al parco. Altrimenti trovi sistemazioni economiche a Tropic. Williams non è per niente vicino al GC. Ci vuole un ora abbondante di auto. Meglio cercare qualcosa a Tusayano se non trovassi li a Valle. Dal Grand Canyon a LA è un tappone ma è fattibile. Cita
Chica Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 E' davvero tutto pieno interno Grand Canyon in agosto ? perché io avevo controllato solo pochi giorni fa e c'era posto , hai guardato sul sito http://www.grandcanyonlodges.com/lodging/. Altrimenti come ti hanno detto Tusayan che è poco fuori dal parco , Per il bryce al Ruby's inn hai controllato se c'è disponibilità?Questo è proprio fuori dal parco quindi leggermente più costoso. Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Inviato 21 Febbraio 2015 il grand canyon per dormire ma anche Tusayan o Valle? e non so proprio se preferire di dormire verso Santa Monica nel 2013 sono stato a Anaheim e Pasadena... quest'anno torno ad Anaheim Cita
sh4ido Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 (modificato) Grazie Panda, stiamo valutando un po' di hotel, Anaheim sulla mappa sembra abbastanza lontano, dici che è una buona base per visitare LA ? Una domanda, ma l'ingresso ai parchi (senza annual pass) dura per 7 giorni vero? Quindi per es. al Grand Canyon posso entrare ed uscire dal parco senza necessariamente dover pagare di nuovo? Grazie Modificato 22 Febbraio 2015 da sh4ido Cita
mountainview Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/fees.htm Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 dici che è una buona base per visitare LA Guarda, forse l'unica un po' scomoda è Pasadena, ma in una contea grande quanto la Campania, gli spostamenti sono proporzionali... Cita
sh4ido Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Mentre vediamo gli hotel stavo prenotando la macchina e ho scoperto questa "tassa di sola andata", ben 125$ + Tax. Con Enoleggio la questione si fa ancora piu "interessante" e criptica, infatti per soli 20€ in piu ho trovato un'auto in cui è specificato "Tassa di sola andata compresa", ma poi mancano: - Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) - Tassa sulla sicurezza nazionale (Homeland Security Fee) che invece sono comprese su altre vetture e in piu nei termini e condizioni che accetti dice "Non include: Altri extra opzionali & tasse - Tassa di sola andata (dove applicabile)" è forse una presa in giro? Cita
Realina Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 E' il drop off, la tassa se restituisci l'auto in uno stato diverso da dove l'hai presa. Cita
sh4ido Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 E' il drop off, la tassa se restituisci l'auto in uno stato diverso da dove l'hai presa. Si, ok.. Ma leggevo che questa tassa non è valida tra CA AZ e NE.. qualcuno può confermare? Grazie Cita
Realina Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 In certi casi ,invece, viene applicata. Per esempio se prendi la macchina in citta e non all'aereoporto Cita
sh4ido Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 (modificato) Ah ok, grazie! No, nel mio caso la prendiamo a SF aeroporto e la lasciamo a LA aeroporto... Su altri siti di altre agenzie ho trovato anche prezzi inferiori, ma a differenza di enoleggio nessuno cita le due tasse: - Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) - Tassa sulla sicurezza nazionale (Homeland Security Fee) Credo che alla fine mi affiderò ad enoleggio almeno ho la certezza che su quelle due tasse non avrò sorprese al ritiro.. Modificato 22 Febbraio 2015 da sh4ido Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 non è valida tra CA AZ e NE fino all'anno scorso non era applicata tra California e Nevada, in alcuni casi anche Arizona e Colorado. Da quest'anno Alamo fa pagare il dropoff per il ritiro a San Francisco città, tanto che io e Barbara prendiamo la macchina in aeroporto la sera prima di partire da San Francisco (in città la macchina è inutile). Cita
sh4ido Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Alla fine ho prenotato con Enoleggio appoggiata ad Dollars.... vedremo.... Anche io l'ho presa la mattina che lascio SF Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Enoleggio + Dollars usata nell'inverno 2013, ottima combinazione. Noi abbiamo scelto di prenderla il giorno prima, tanto il costo del noleggio era uguale e abbiamo la comodità di partire presto da San Francisco. Cita
sh4ido Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Grazie Panda Ragazzi ma per andare da Las Vegas al Bryce, qual'è la strada migliore? Da Google Maps vedo che mi fa fare la 15 fino su su oltre Paragonah e poi tornare giu fino a Panguitch per proseguire infine verso il Bryce.. Qui l'itinerario: http://goo.gl/xcoaYN Idealmente sarei passato per la strada che taglia Dixie National Forest.. Oppure lo Zion.. Che poi stavo pensando di non fare la National Parks Pass, anche perché lo useremmo solo per Death Valley (ma ho capito che non si paga), Bryce e Grand Canyon... Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 ma ho capito che non si paga dove l'hai letto? l'ingresso è di 20$ a veicolo, valido per una settimana: http://www.nps.gov/deva/planyourvisit/feesandreservations.htm se dovessi trovare chiuso il visitor center, devi acquistare il pass alle macchinette automatiche, anche solo per attraversare il parco. Fai attenzione, perchè i controlli sono frequenti e le multe salate. Las Vegas al Bryce, qual'è la strada migliore? dipende se vuoi passare per Zion oppure no. Se decidi di non passarci, fai la strada più rapida, così puoi affrontare il sentiero tra gli hoodos già nel pomeriggio e la mattina dopo andare direttamente a Page. Che poi stavo pensando di non fare la National Parks Pass se non fai il park pass, risparmi una ventina di $... però se decidi di passare per lo Zion, allora ti potrebbe convenire acquistarlo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.