Vai al contenuto

Problemi di spazio. Nel West in 6...


Joe Pagani

Messaggi raccomandati

Direi proprio di no! I ranger, per garantire la sicurezza, girano dentro i parchi di giorno e di notte, e sicuramente vi farebbero sgombrare, forse in modo neanche troppo gentile: evitate di fare magre figure (e di passare notti insonni) per risparmiare i venti dollari di una piazzola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, saremo in sei adulti anche noi.  Costa, ed è la soluzione forse più svantaggiosa, punto.  Io ho già prenotato due tende al Curry Village a Yosemite e diversi altri alberghi, ci adattiamo a tutto ma dormire in macchina è fuori discussione, ho pensato al campeggio ma l'attrezzatura per sei non è una bazzecola, anche a prenderla in loco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero vi adattate a dormire in macchina sappiate che nei parchi nazionali ci sono regolamenti molto rigidi. Si dorme solo nei campeggi, e i ranger come ti hanno detto perlustrano continuamente. Prenotare è possibile, se vai su www.nps.gov trovi tutte le istruzioni ed i link per i siti di prenotazione. In genere le prenotazioni sono possibili a partire da una certa data, diversa da parco a parco. Il giorno che si aprono le prenotazioni per la tua data punta la sveglia e prenota nel primo minuto disponibile. I posto sono ambitissimi. Al di fuori dei parchi se provate a dormire in un parcheggio o simili devi tenere conto delle regole delle diverse contee. Spesso è possibile dormire in un parcheggio di Wal Mart o in un'area di sosta per camion, ma spessissimo troverete il cartello "no overnight parking"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ho un problema tecnico. essendo in sei volevamo prenotare un furgone spazioso (tipo E350)
il problema è che non trovo modo per prenderlo a Phoenix e mollarlo a San Francisco. Puo darsi che abbia cercato male ma non trovo nulla. sapete consigliarmi dove cercarlo?
Alternativamente mi vedrei costretto a progettare l'itinerario ad anello partendo da e tornando a SF....il che mi apre un altra questione sul giro da fare (le tappe che ci terrei a vedere sono Death Valley, Las Vegas, Bryce, Arches, Monument Valley, Antelope, Grand Canyon) 
date : dal 17 al 30 Agosto. So che è una tirata ma per noi non è un problema stare al volante.
Potete darmi una mano?
grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sottoporvi il seguente itinerario, premesso che i KM da fare non sono pochi, come lo valutereste?

17 Agosto - Milano -Phoenix
18- Phoenix - GC
19 GC Page
20 Page (antelope) - Monument
21 Monument - Moab

22 Moab - Bryce
23 Bryce - Las Vegas

24 Las Vegas - Death Valley

25 Death Valley - Yosemite
26- Yosemite
27- Yosemite- San Fr.

28 SF

29 SF

30 SF - Milano

il giorno intero a Yosemite non è assolutamente una priorità, e può essere recuperato altrove, come lo gestireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungendolo a Moab, dove una notte non ti basta per vedere (almeno) i tre parchi principali.

 

Però poi rimani comunque tirato tra Death Valley e San Francisco, dove ti servirebbero due notti, una a est del parco, dalle parti di Mono Lake (per vedere il lago e la città fantasma di Bodie) e una e Yosemite.

 

Al limite potreste fare così

 

17 Agosto - Milano -Phoenix
18- Phoenix - GC
19 GC Page
20 Page (antelope) - Monument
21 Monument - Moab

22 Moab
23 Moab - Bryce

24 Bryce - Las Vegas

25 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine
26 Lone Pine - Yosemite

27 Yosemite- San Fr.

28 SF

29 SF

30 SF - Milano

 

Io però, al posto vostro, taglierei Moab e farei con più calma il resto, aggiungendo anche una notte a Las Vegas, visto che sarete 6 (immagino) ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...